PDA

View Full Version : pulizia schermo mbp

int main ()
27-10-2007, 09:39
ragà siccome mi stà diventando grigio dalla sporcizia :muro: mi dite come posso pulirlo senza fare cazzate? i fresh & clean vanno bene?

BK-201
27-10-2007, 09:47
Ti consiglio un panno in microfibra (quello degli occhiali), toglie ditate e macchie estese di vario tipo. Tuttavia non toglie la sporcizia più ostinata... per quella io uso un fazzolettino di carta LEGGERMENTE imbevuto di acqua, ovviamente dopo aver spento, tolto l'alimentazione da rete e tolto la batteria. Magari dopo un'altra passata di microfibra per eliminare eventuali pelucchi.

Un buon iter è il seguente:

- panno cattura polvere
- microfibra
- fazzoletto imbevuto
- microfibra

A me funziona

int main ()
27-10-2007, 10:02
Ti consiglio un panno in microfibra (quello degli occhiali), toglie ditate e macchie estese di vario tipo. Tuttavia non toglie la sporcizia più ostinata... per quella io uso un fazzolettino di carta LEGGERMENTE imbevuto di acqua, ovviamente dopo aver spento, tolto l'alimentazione da rete e tolto la batteria. Magari dopo un'altra passata di microfibra per eliminare eventuali pelucchi.

Un buon iter è il seguente:

- panno cattura polvere
- microfibra
- fazzoletto imbevuto
- microfibra

A me funziona

ma scusa un fresh & clean che è umido e + sicuro del pezzo di carta bagnato?

BK-201
27-10-2007, 14:48
ma scusa un fresh & clean che è umido e + sicuro del pezzo di carta bagnato?

Bè, per quanto ne so un fresh & clean è "molto" umido, io invece parlavo di un fazzoletto leggermente inumidito.

int main ()
27-10-2007, 15:07
Bè, per quanto ne so un fresh & clean è "molto" umido, io invece parlavo di un fazzoletto leggermente inumidito.

si ma umido non vuol dire che cola liquido cmq doma provo i fresh & clean e ti faccio sapere se vanno bene

sirus
27-10-2007, 15:17
Io uso un panno in microfibra come quello per gli occhiali.

Andypt
27-10-2007, 19:03
si ma umido non vuol dire che cola liquido cmq doma provo i fresh & clean e ti faccio sapere se vanno bene

Non ho mai provato, ma tempo che possano lasciare aloni.

Cisto
27-10-2007, 19:14
ragà siccome mi stà diventando grigio dalla sporcizia :muro: mi dite come posso pulirlo senza fare cazzate? i fresh & clean vanno bene?

io per "spolverarlo" uso una pezza in microfibra da occhiali; di tanto in tanto pulisco lo schermo con un fazzolettino di carta leggermente inumidito con acqua distillata.

nupz
27-10-2007, 19:40
la prima cosa che mi capita in mano: fazzoletti, pezzi di stoffa e anche spugne per i piatti...
secondo me vi fate troppi problemi...

int main ()
27-10-2007, 19:46
la prima cosa che mi capita in mano: fazzoletti, pezzi di stoffa e anche spugne per i piatti...
secondo me vi fate troppi problemi...

spugne per piatti è decisamente esagerato :rolleyes:

nupz
27-10-2007, 20:34
spugne per piatti è decisamente esagerato :rolleyes:

naturalmente non gratto come un matto, ma fino ad ora nessun tipo di problema... e lo schermo è lucido e quindi eventuali graffi/aloni si dovrebbero notare anche di più...
sono comunque certo del fatto che lo sporco venga via molto meglio rispetto ad usare un panno in microfibra asciutto... soprattutto per ditate o simili...

zebrone
19-01-2008, 15:46
A proposito della pulizia dello schermo: un mio amico con il mbp mi ha detto che ha dei granelli di polvere tra il vetro e l' LCD che non riesce a rimuovere, è capitato a qualcun altro?

ps il 3d è un po' vecchio ma l'argomento e' lo stesso...