View Full Version : Nuovo desktop DELL XPS 420 con side show
Redazione di Hardware Upg
27-10-2007, 07:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuovo-desktop-dell-xps-420-con-side-show_23059.html
Dell ha da poco presentato una nuova soluzione desktop della serie XPS dedicata alla clientela domestica più esigente
Click sul link per visualizzare la notizia.
share_it
27-10-2007, 08:33
il link non va
maxthewildcat
27-10-2007, 08:58
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsdt_420?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhst1
Phantom II
27-10-2007, 09:23
Non mi risulta che i "sogni digitali" di cui fa accenno Manuela Antronaco necessitino di una potenza di calcolo così spropositata per diventare realtà.
non vorrei dire una stupidata ma mi risulta che la dell che opera in Italia sia la francese "Dell SA" e non la "Dell SpA"
questo per la rubrica "forse non tutti sanno che"
Confermo il link che non va
BigLivius
27-10-2007, 14:27
la DELL in ITALIA è DELL SPA e ha sede a Milano.
io quelli della dell non li capiro' mai...
giocando con il configuratore... ram perche' non posso avere 4 pezzi da 1x800mhz? perche' se voglio spendere non me ne dai 4 da 2x800mhz e windows vista64?
poi, sezione hard disk... con quello che costano i dischi... un raid zero... se vuoi che pompi davvero e in economia... fammi fare un 4x160 o almeno un 2x320... di un bel 320 o 500 esterno... non e' che ne senta l'esigenza in fase di configurazione di un PC "intero"
ma i monitor a 27 e 30 pollici? perche' non me li mette tra la scelta? se prendo una 8800gtx mi insulterebbe anche la mia calcolatrice da tavolo se lo uso su un 19wide...
misteri dei francesi...
Tasslehoff
27-10-2007, 17:58
[SNIP]misteri dei francesi...Beh a me pare che tu stia un po' esagerando, se proprio vuoi una granularità così elevata nella configurazione te lo assembli da te il pc, anche perchè se una persona ha delle competenze tali da scegliersi il modello specifico di mainboard piuttosto che la configurazione dettagliata della ram, è difficile che si rivolga a dell, che imho fa cmq ottimi pc e offre un servizio mille spanne sopra rispetto a quello dei suoi diretti concorrenti :rolleyes:
Entrando nel dettaglio della configurazione poi posso capire un display con una diagonale generosa, ma sull'array raid personalmente dissento, non riuscirò mai a capire questa mania autolesionista dello striping, piuttosto opterei per un array raid 5 e dischi hot swap, ottimo compromesso tra prestazioni, sicurezza e facilità nella manutenzione.
io quelli della dell non li capiro' mai...
giocando con il configuratore... ram perche' non posso avere 4 pezzi da 1x800mhz? perche' se voglio spendere non me ne dai 4 da 2x800mhz e windows vista64?
ma i monitor a 27 e 30 pollici? perche' non me li mette tra la scelta? se prendo una 8800gtx mi insulterebbe anche la mia calcolatrice da tavolo se lo uso su un 19wide...
misteri dei francesi...
2 moduli da 2 Gb sono ottimi : se in futuro vuoi passare a 8 Gb sono disponibili altri 2 slot nella scheda.
per il monitor da 27 basta che fai l'ordine per telefono.
edit - forse i tuoi dubbi sulla RAM fornita non sono così sbagliati : sul sito le caratteristiche dicono che supporta fino a 4 Gb max di RAM ( cosa strana visto che il chipset X38 dovrebbe arrivare a 8 GB ) quindi una configurazione con 2 moduli da 2 Gb è inutile , non si possono sfruttare gli altri 2 slot liberi.
spero si tratti di una svista del sito.
io quelli della dell non li capiro' mai...
misteri dei francesi...
non siamo francesi... siamo americani.
il fatto che la fascia di clienti privati sia seguiti da persone che fisicamente sono sedute in Montpellier e altre in Cagliari (della serie... "forse non tutti sanno che...") non fa di Dell Italia un'azienda francese o cagliaritana ;-)
...mi si è realizzato un sogno :-D cheffigata il case !!!!
PS: Manuela... ogni giorno ho sempre più stima di quella ragazza... ne sa ragazzi... ne sa! e io che credevo che le ragazze e i pc o la tecnologia andassero poco daccordo. Ci sono rimasto quando chiedendole info molto tecniche e specifiche mi ha risposto senza battere ciglio.
Dell sarà anche in italia ma sulle fatture risulta che la sede è in Francia.
Bloody Tears
29-10-2007, 09:33
Vabè, pure Microsoft ha na sede in irlanda e sulle fatture c'è scritto Microsoft Ireland -.-'
Per quanto riguarda il configuratore, in effetti a volte fa un pò di confusione, ma c'è un "esercito" di commerciali che rispondono al telefono ^_^
LuFranco
29-10-2007, 09:49
Dell ha il servizio nettamente migliore al mondo. Per quanto mi riguarda, da assemblatore e venditore, la Dell ha nettamente superato per qualità di servizio la HP che da qualche anno a questa parte almeno in Italia, ha un servizio assistenza che definire pietoso è poco.
Inoltre, Dell mi risulta essere una delle pochissime aziende che permettono delle personalizzazioni così vaste. Più personalizzazioni di così, c'è solo l'autoassemblaggio.
Se vi rivolgete ad aziende come HP, Acer, Fujitsu Siemens ecc... oltre ad avere (secondo me) prodotti non all'altezza di quelli Dell per qualità e soprattutto per assemblaggio (Hp sta lì, ma poi rovina tutto in post vendita), non potete scegliervi un bel niente.
Quindi o ve li assemblate da soli o vi pigliate un Dell personalizzato o vi accontentate di quelli che trovate nei centri commerciali sperando che di trovare le caratteristiche più simili possibili alle vostre esigenze.
Lasciando perdere il fatto che Dell si trovi in Francia o in Italia, le macchine vengono assemblate,testate,ritestate e spedite dall'Irlanda.
Se questa cosa disturba qualcuno pazienza.
Resta comunque il fatto che il servizio postvendita di DELL non ha eguali (bravo LuFranco), pagando una cifra che ritengo più che corretta si può ottenere il servizio on-site ad orari non lavorativi con la sostituzione della parte sul posto!!
Se vi pare poco provate a chiedere a chi riporta il proprio PC al fornitore o lo spedisce al produttore cosa vuole dire... a buon inteditore poche parole (ho già scritto troppo).
PS
Il case è veramente bello.
Bye
Scusate se uppo una discussione così vecchia, ho l'XPS420 da una settimana... è bellissimissimissimo !
Klingon66
21-03-2008, 07:11
[QUOTE=LuFranco;19367644]Dell ha il servizio nettamente migliore al mondo. Per quanto mi riguarda, da assemblatore e venditore, la Dell ha nettamente superato per qualità di servizio la HP che da qualche anno a questa parte almeno in Italia, ha un servizio assistenza che definire pietoso è poco.
E pensare che io ho un ottimo ricordo dell'assistenza HP, su un veeeecchio portatile, però. Di questi nuovi Dell mi lascia un po' perplesso la potenza degli alimentatori in dotazione, che mi sembra un po' scarsina.... voi che ne pensate? Ciao e buona Pasqua da
Klingon66 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.