SuperSandro
27-10-2007, 07:29
1) Questa è una richiesta puramente tecnica: per favore, evitare di consigliarmi di passare a FireFox :D
2) Con Outlook Express, nonostante ogni mail che mando contiene una "Richiesta lettura", non tutti gli utenti che le ricevono mi mandano la notifica.
3) Per avere quindi una conferma indiretta, soprattutto con nuovi indirizzi, nel campo Ccn: invio la stessa mail a uno dei miei indirizzi: se io la ricevo, vuol dire che, quanto meno, non ci sono stati intoppi particolari.
4) Ieri ho notato il seguente fenomeno:
. a) Tutte le mail - prive di allegati - che invio a indirizzi contenuti in uno o più campi A: Cc: e Ccn: vengono instradate correttamente a tutti gli indirizzi.
. b) Tutte le mail - con allegati - che invio a indirizzi contenuti nei campi A: Cc: (ma non Ccn: ) vengono instradate correttamente.
. c) Tutte le mail - con allegati - che invio a indirizzi contenuti nei campi A: Cc: (e anche Ccn: ) NON vengono instradate verso l'indirizzo contenuto in Ccn:. Semplicemente "scompaiono" e non tornano indietro nemmeno eventuali avvisi di notifiche di errori.
Non riesco affatto a spiegarmi questo fenomeno (l'ho scoperto ieri per puro caso, oggi farò nuove prove); stamane ho controllato nuovamente, ma delle mail che ieri mi sono auto-spedite (con allegati a Ccn: ) nessuna traccia. Qualcuno sa dirmi che cosa può essere successo?
NB: gli indirizzi li prelevo dalla rubrica e sono corretti: è esclusa la possibilità di errori di digitazione. Del resto, le mail sarebbero tornate indietro con notifiche di errori.
PS: sono le 8:38 di sabato 27 ottobre. Ho mandato, alcuni minuti fa una, una mail contenente un banale allegato di 4.5 Kbyte a tre miei indirizzi A: Cc: e Ccn:. Le prime due mi sono arrivate, la terza (Ccn: ) ancora no!
8:52 Ho mandato nuovamente tre mail con allegato, scambiando di posto gli indirizzi (tutti diversi e in ordine diverso da quello delle 8:38 per evitare dubbi su eventuali malfunzionamenti attribuibili ai provider). Idem come prima: le mail inviate a Ccn: con allegati scompaiono!
2) Con Outlook Express, nonostante ogni mail che mando contiene una "Richiesta lettura", non tutti gli utenti che le ricevono mi mandano la notifica.
3) Per avere quindi una conferma indiretta, soprattutto con nuovi indirizzi, nel campo Ccn: invio la stessa mail a uno dei miei indirizzi: se io la ricevo, vuol dire che, quanto meno, non ci sono stati intoppi particolari.
4) Ieri ho notato il seguente fenomeno:
. a) Tutte le mail - prive di allegati - che invio a indirizzi contenuti in uno o più campi A: Cc: e Ccn: vengono instradate correttamente a tutti gli indirizzi.
. b) Tutte le mail - con allegati - che invio a indirizzi contenuti nei campi A: Cc: (ma non Ccn: ) vengono instradate correttamente.
. c) Tutte le mail - con allegati - che invio a indirizzi contenuti nei campi A: Cc: (e anche Ccn: ) NON vengono instradate verso l'indirizzo contenuto in Ccn:. Semplicemente "scompaiono" e non tornano indietro nemmeno eventuali avvisi di notifiche di errori.
Non riesco affatto a spiegarmi questo fenomeno (l'ho scoperto ieri per puro caso, oggi farò nuove prove); stamane ho controllato nuovamente, ma delle mail che ieri mi sono auto-spedite (con allegati a Ccn: ) nessuna traccia. Qualcuno sa dirmi che cosa può essere successo?
NB: gli indirizzi li prelevo dalla rubrica e sono corretti: è esclusa la possibilità di errori di digitazione. Del resto, le mail sarebbero tornate indietro con notifiche di errori.
PS: sono le 8:38 di sabato 27 ottobre. Ho mandato, alcuni minuti fa una, una mail contenente un banale allegato di 4.5 Kbyte a tre miei indirizzi A: Cc: e Ccn:. Le prime due mi sono arrivate, la terza (Ccn: ) ancora no!
8:52 Ho mandato nuovamente tre mail con allegato, scambiando di posto gli indirizzi (tutti diversi e in ordine diverso da quello delle 8:38 per evitare dubbi su eventuali malfunzionamenti attribuibili ai provider). Idem come prima: le mail inviate a Ccn: con allegati scompaiono!