PDA

View Full Version : Help - Masterizzatori SATA

SebWeb
27-10-2007, 01:16
Sono un felice possessore della configurazione in firma.
Da un po di giorni un minuto dopo il boot il pc mi si spegneva di botto.
Fortunatamente ho trovato quasi subito che il problema era nel DVD-rw NEC.
Senze di esso il pc andava benone.
Quindi dovendo cambiare masterizzatore mi sono deciso di passare ad un SATA.
Ho avuto "in prova" un SAMSUNG SH203B che ho installato sulla primary master del ctrl SATA nForce.
Il tutto sembrava andare ma su tre masterizzazioni di DVD video (con supporti diversi Verbatim 8x-16x-e sony) solo una era decente ma di qualità al limite del leggibile su un player da tavolo le altre due non andavano solo sul masterizzatore ed a scatti.
Ora ho restituito il SAMSUNG (di cui si dice un gran bene sui forum specifici) e volevo sapere se qualcuno è al corrente di incompatibilità con il ctrl SATA dell'nForce 4.:help: :help:

Inoltre ho deciso di sostituire anche il lettore LG e di mettere su SATA due DVD-rw (pensavo ad un SAMSUNG SH-203N ed un Asus DRW1814BLT) sperando di non avere incompatibilità e problemucci vari e lasciando ovviamente i due hd HITACHI in raid 0 su IDE. Che ne pensate?
Attualmente sono sul Primary Master e Slave, andrebbero meglio sui due canali ide distinti o li lascio entrambi sul Primary disattivando il secondary del ctrl IDE da bios?

Grazie in anticipo :D :D e scusate la lungaggine.....:) :)

SebWeb
28-10-2007, 23:37
Ok nessuno ha esperienze di masterizzatori DVD SATA sul controller del nForce4 Ultra....oppure idee su quello che può essere successo:cry:

Se come scritto volessi mettere i due hd in raid0 come master dei due canali PATA sapreste dirmi se è necessario formattarli perdendo tutti i dati (adesso sono in raid0 come master e slave del primary channel)?:help: :help:

Avrei bisogno di una risposta abbastanza sicura perchè non posso fare il back up di tutto il disco e non vorrei rischiare di perdere i dati che non ho potuto salvare :( :(

Ho anche letto varie guide su vari forum però risposte non ne ho trovate....

Grazie in anticipo:help: :help:

unnilennium
29-10-2007, 15:59
x i masterizzatori,c'é un thread apposta,dove chiedere..x il raid penso che la sez consigli x gli acquisti sia cmq poco indicata.prova a ripostare nella sez. giusta.

SebWeb
01-11-2007, 00:07
x i masterizzatori,c'é un thread apposta,dove chiedere..x il raid penso che la sez consigli x gli acquisti sia cmq poco indicata.prova a ripostare nella sez. giusta.

Ok sposto le richieste come consigliato;)