View Full Version : d-link DWL-700AP e fastweb
ciao a tutti! :D
ho l'hug di fastweb e vorrei collegre via wireless il portatile e il palmare, un htc p3600.
ora per il portatile usavo il cavo di rete e uno switch, se compro un access point d-link wireless DWL-700AP ho problemi? posso poi settare la password per connettermi? :confused:
grazie dell'aiuto, ciao!
Intrepido
27-10-2007, 08:58
ciao a tutti! :D
ho l'hug di fastweb e vorrei collegre via wireless il portatile e il palmare, un htc p3600.
ora per il portatile usavo il cavo di rete e uno switch, se compro un access point d-link wireless DWL-700AP ho problemi? posso poi settare la password per connettermi? :confused:
grazie dell'aiuto, ciao!
Si, ma riamne il problema della limitazione dei Mac (5 se non erro), quindi sarebbe meglio un router wireless senza modem.
Ciao
3 per ADSL
5 per fibra ottica
cioè posso attaccarci non oltre 5 cose tra pc portatili e palmari?
Alfonso78
27-10-2007, 14:45
cioè posso attaccarci non oltre 5 cose tra pc portatili e palmari?
conteggia anche l'hag e l'eventuale access point o router
capito grazie...io sono adsl fastweb, ne avro 3 o 5?
fino ad adesso, delle 2 porte che ha l'hug una andava al pc del mio coinquilino, l'altra andava allo switch che spartiva la banda tra il mio pc e quello di mio fratello...in questo anche lo switch utilizzava un mac?
Alfonso78
27-10-2007, 14:55
capito grazie...io sono adsl fastweb, ne avro 3 o 5?
:read:
3 per ADSL
5 per fibra ottica
fino ad adesso, delle 2 porte che ha l'hug una andava al pc del mio coinquilino, l'altra andava allo switch che spartiva la banda tra il mio pc e quello di mio fratello...in questo anche lo switch utilizzava un mac?
lo switch non utilizza un ip
azzzz che maschera!!!quindi se prendo un access point poi si collega solo piu il mio coinquilino e o il mio pc o quello di mio fratello...dico bene?!?!?:eek: :eek:
:doh:
per non avere di questi problemi basta che prendi un router senza modem ADSL integrato; una lista di router la trovi nella mia firma
Ciao
per non avere di questi problemi basta che prendi un router senza modem ADSL integrato; una lista di router la trovi nella mia firma
Ciao
aah ok!
quindi un router senza modem integrato non occupa un mac, ok?!
fiuu
Intrepido
27-10-2007, 16:19
quindi un router senza modem integrato non occupa un mac, ok?!
No, e che per l'hag, c'è solo quel mac collegato perchè il router sfrutta le funzionalità NAT.
No, e che per l'hag, c'è solo quel mac collegato perchè il router sfrutta le funzionalità NAT.
aaaah capito, mo ci sono!quindi una porta dell'hug va dal coinquilino, l'altra al router senza modem integrato il quale mi colega tutte le machcine che vojo?cmq piu di 3?bene bene così, grazie mille... :D
quindi l'unica soluzione è un router senza mode, giusto?
me ne consigliate uno super economico? :stordita: :asd:
Intrepido
27-10-2007, 16:30
aaaah capito, mo ci sono!quindi una porta dell'hug va dal coinquilino, l'altra al router senza modem integrato il quale mi colega tutte le machcine che vojo?cmq piu di 3?bene bene così, grazie mille... :D
Però condividere l'adsl è illegale, leggi :read: nel primo trend di sezione;) .
quindi l'unica soluzione è un router senza mode, giusto?
E' la migliore.
me ne consigliate uno super economico? :stordita: :asd:
In firma a Devil, che sarebbe questo (http://community.fastempire.net/index.php?board=226.0) link.
Ciao :)
Però condividere l'adsl è illegale, leggi :read: nel primo trend di sezione;) .
azzz.....sorry...:stordita: :doh:
:ops:
ma nel senso io e il mio coinquilino non possiamo condividerla?ma paghiamo la bolletta a metà!dobbiamo fare 2 contratti?!?! :eek:
cmq grazie di tutto!!
Intrepido
27-10-2007, 16:37
azzz.....sorry...:stordita: :doh:
:ops:
ma nel senso io e il mio coinquilino non possiamo condividerla?ma paghiamo la bolletta a metà!dobbiamo fare 2 contratti?!?! :eek:
cmq grazie di tutto!!
Aspetta....., perchè non voglio alzare una polemica;) .
Solo che per legge, non si potrebbe:) , poi........
Alfonso78
27-10-2007, 16:39
ma se colleghi tutti i pc al router che a sua volta verrà collegato all'hug non fai prima???
ma se colleghi tutti i pc al router che a sua volta verrà collegato all'hug non fai prima???
potrei farlo ma l'hag è in camera del coinquilino, ed ha solo 2 uscite, quidi ad una si collega direttametne lui, all'altra lo switch per me e mio fratello!
cmq cerco sto router senza modem, perche nel caso attaccassi un access poit i mac sarebbero tanti quanti quello dell'access point piu tutti i pc a lui collegati, giusto..?! :D
scusate faccio fatica ad orientarmi! :p
cmq vada per router non modem
Alfonso78
27-10-2007, 18:52
cmq vada per router non modem
comincio io a proporti la serie wgr della netgear
uhmm sono altamente economici?!? :stordita:
mi sa che ne cercherò uno sul mercatino del forum! :fagiano:
Alfonso78
27-10-2007, 19:36
uhmm sono altamente economici?!? :stordita:
mi sa che ne cercherò uno sul mercatino del forum! :fagiano:
non scendere troppo di qualità però.....
l'acquisto di un router non è da sottovalutare....
ad esempio, un router d-link wi-fi dwl-922 andrebbe bene no?
se non ho capito male è un router ma senza modem
Alfonso78
28-10-2007, 01:01
non mi piace.....:rolleyes:
non mi piace.....:rolleyes:
che mai??
ne ho trovato uno a 35 spedito! :eek:
Alfonso78
28-10-2007, 10:05
che mai??
ne ho trovato uno a 35 spedito! :eek:
magari aspetta anche il consiglio dei colleghi.....
Anche io sono interessato alla cosa ! avendo fastweb fibra ottica (quindi 5 mac, vero) vorrei molto semplicemente connettere 1 dei 3 pc (gli altri 2 sono collegati con cavo ethernet in rame, che per me è molto meglio !!) usando una wireless (per problemi di muri ovviamente) nello stesso appartamento.
Mi conviene un router wireless (of course senza modem adsl) e starei su Netgear, ma guardando sui negozi online non si capisce molto bene; se ne trovano mille con adsl, e le sigle non le riportano quasi mai.
Ho trovato (su noto shop online "e-p****") il seguente modello:
- NetGear PreN Wireless RangeMax Smart Mimo Firewall Router 802.11 g/b/superG ad un prezzo di 75 €.
Purtroppo non c'è la sigla
Va bene o è una boiata ? Il prezzo è corretto o gli mancano caratteristiche ?
Grazie per i consigli ....
-----
PS: il pc poi è meglio collegarlo con una usb dongle wi-fi oppure con una scheda wi-fi pci ?????
------
Il collegamento di Devil! con tutti i router per fastweb è magnifico, ma sono troppi e mi sono perso per strada ? Please help me !!
Anche io ho il kit DWL-922 (comprende D-Link DI 524 e dongle USB DWL-122), lo uso per connettere in wifi solamente il portatile, per navigare (niente p2p o multiplayer online)
Ho trovato (su noto shop online "e-p****") il seguente modello:
- NetGear PreN Wireless RangeMax Smart Mimo Firewall Router 802.11 g/b/superG ad un prezzo di 75 €.
Mandami il link in pvt
PS: il pc poi è meglio collegarlo con una usb dongle wi-fi oppure con una scheda wi-fi pci ?????
Di solito le schede hanno una ricezione migliore del segnale
Il collegamento di Devil! con tutti i router per fastweb è magnifico, ma sono troppi e mi sono perso per strada ? Please help me !!
Van tutti bene quelli che ho elencato
un netgear dg834 vpn andrebbe bene?
no, ha il modem integrato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.