PDA

View Full Version : [FILM] I Soliti Sospetti...domanda


markus_81
27-10-2007, 00:31
per chi non lo consocesse è un film del '95 di Brian Singer, con Gabriel Byrne, Stephen Baldwin, Kevin Spacey, Chazz Palminteri

da molti considerato il miglior thriller della storia del cinema insieme al suo contemporaneo seven......chi non l'avesse ancora visto magari se lo procuri ed eviti di leggere il thread visto che si rovinerebbe il film









quello che mi chiedevo è:
cos'è una balla di quello che racconta kevin spacey e cosa è vero?? i 5 personaggi chiaramente devono essere esistiti visto che la polizia li conosce, ma in pratica tutto quello che succede dopo il primo interrogatorio è pura fantasia del narratore??? ioppure non esiste nemmeno il primo interrogatorio??? Lo scopo è quello di convincerci, attraverso le immagini, al fatto che la storia raccontata dallo storpio sia realtà invece di una bufala pazzesca???

Zebiwe
27-10-2007, 11:15
Kaiser Soza si è inventato più o meno tutto: ricordi le inquadrature che mostrano da dove ha preso i nomi del suo racconto..l'unica cosa reale sono i "soliti sospetti" coinvolti ed il fatto che alla fine sia esploso tutto..il resto boh: possiamo credergli o meno, ma non avremo mai la certezza di come siano andate le cose..

markus_81
27-10-2007, 11:58
un'altra domanda: il fine del keiser era di uccidere l'unico testimone che lo conosceva, giusto??? Per farlo si fa schedare dalla polizia nel primo interrogatorio, ascia vivo uno dei marinai che ne fa l'identikit e poi, pur non avendo motivo di farlo visto che aveva già l'immunità dal procuratore, si mette a parlare col poliziotto (raccontandoci il film in pratica) ma smascherandosi allo stesso tempo??? :confused:

Non trovo un senso logico nel suo comportamento:stordita:

CARVASIN
27-10-2007, 12:46
Beh veramente voleva prendersi anche i soldi...voleva vendicarsi dei "torti" subiti dagli altri "soliti sospetti".

Non si fa schedare...visto che era già stato in prigione col nome di verbal kint (primo scambio di parole con keaton in cella dopo il line-up).

Non sapeva del marinaio morto (si lo so, che con tutto il suo "potere" DOVEVA saperlo ma... *)

Perchè dici che si fa smascherare, e come?

La storiella la (ri)racconta per fare un favore a se stesso e non ritrovarsi al culo un poliziotto incazzato. Meglio farsi i 6 mesi per porto d'armi abusivo e tornare in giro come un criminale da strapazzo.

*Ma alla fine...è' un film!!!! :fagiano:

Ciao! :D