PDA

View Full Version : Xg Station e Vga mxm

mikisx
26-10-2007, 22:12
ciao raga , ho acquistato da poco un asus f3 series cosi' composto:
15''
T7500
2*1gb 667
Hd 250gb 5400rpm
X3100 intel
win xp pro

Ora , volevo dotarlo di una vga ed avevo alcuni dubbi :
Non trovo da nessuna parte ,nemmeno su kelkoo , la xgstation di asus per collegare una vga esterna tramite xpress slot ;

inoltre volevo sapere se mi è possibile montare una vga Su slot mxm ed eventualmente sarei lieto di sapere dove poterla acquistare....

ciao a tutti
Miki

blindwrite
26-10-2007, 22:50
mi dispiace ma ti conveniva prendere un pc con scheda dedicata subito... fare un upgrade è molto complicato... bisogna vedere se il tu pc ha uno slot per le schede video, oppure è stato rimosso dato la presenza della integrata.
se hai lo slot di connessione potresti cercare un f3 con scheda dedicata rotto da cui cannibalizzare la scheda video...
asus non usa mxm standard, ma un mxm rovesciato quindi non è compatibile con le poche mxm che vendono in giro.
per quanto riguarda l'xg station mi sembra di ricordare che ci voglia una connessione esterna dedicata..

mikisx
27-10-2007, 11:41
Si, l' xg Station va su slot xpress ....

quindi dovrei procedere cosi:
Verifico la presenza dell' allogiamento mxm rovesciato nel mio nb
Cannibalizzo vga mxm di un f3 danneggiato....

giusto?

blindwrite
27-10-2007, 12:08
direi di si:D

mikisx
27-10-2007, 12:12
Grazie mille:D

Archangel PC
27-10-2007, 12:13
Si, l' xg Station va su slot xpress ....

quindi dovrei procedere cosi:
Verifico la presenza dell' allogiamento mxm rovesciato nel mio nb
Cannibalizzo vga mxm di un f3 danneggiato....

giusto?
Si. Purtroppo se anche è prevista la connessione allo slot mxm, nel 99% dei casi in cui è stata montata una vga integrata è anche stato rimosso il connettore fisico mxm. Questo connettore non viene venduto (è disponibile solo in grossi quantitativi per quelle azienede che sviluppano circuiti integrati)... e l'idea di realizzare manualmente una connessione pin-to-pin andando a pigliare il segnale direttamente sulla mb è da suicidio, dato che si tratta di oltre 200 pins distribuiti su una lunghezza inferiore agli 8cm... oltre il doppio della densità dei pins della DDR....
Comunque tentare non nuoce, dai un occhio se per caso hai il connettore installato.