PDA

View Full Version : fastweb e wireless

LALIFA
26-10-2007, 23:04
ciao a tutti!

il mio problema/dubbio è il seguente:
:muro:
mi hanno installato fastweb a fibra ottica, con hag by Pirelli Broadband Solutions modello DRG A226M.
Ad una prima prova siamo riusciti ad entrare in rete in modalità wireless con 1 pc; il tecnico ci ha spiegato (e ribadito più volte!!) che per avere l'abilitazione di ulteriori (2) accessi wireless bisogna chiamare il servizio clienti e chiedere "lo sblocco" di 2 accessi wireless.
Ho chiamato e mi è stato detto che solo 1 pc può accedere in modalità wireless e gli altri devono attaccarsi con il cavo.
Inoltre, ora in modalità wireless riesce ad accedere solo quel primo portatile che ha effettuato l'accesso.

Mi rivolgo a chi conosce fastweb...
1) chi ha ragione?? il tecnico o l'operatrice ( sulle cui competenze ho seri dubbi....faticava a capire cos'è un hag!!)?
2) se veramente ci dobbiamo accontentare di un solo accesso wireless, c'è una qualche soluzione "hardware" per sbloccarne altri 2 o dobbiamo ripiegare su metri di cavo ethernet? (se si, costi?)

grazie mille per qualsiasi chiarimento mi saprete dare!!

laura

Intrepido
27-10-2007, 08:56
Ho chiamato e mi è stato detto che solo 1 pc può accedere in modalità wireless e gli altri devono attaccarsi con il cavo.
Inoltre, ora in modalità wireless riesce ad accedere solo quel primo portatile che ha effettuato l'accesso.

Io non ho Fastweb, ma basta aggiungre all'hag un router wireless senza modem.

Ciao