PDA

View Full Version : Quante ore tenete acceso il portatile al giorno?

erik
26-10-2007, 21:58
Ciao,
quante ore tenete acceso il portatile al giorno usandolo sia con batteria che alimentatore?
Se tengo il portatile acceso parecchie ore (tipo una giornata di 8 ore di lavoro) sempre con l'alimentatore, le batterie andranno in malora alla lunga?
Su un notebook, ha senso un UPS usando l'alimentatore?

Saluti

blindwrite
26-10-2007, 22:46
sono circa 15 giorni che non lo spengo, ho la batteria attaccata, non si scalda minimamente neanche sotto sforzo, se il pc è di buona qualità non ci sono problemi a tenerlo acceso 24/24

erik
26-10-2007, 22:55
Ma il circuito che escule la batteria non rimane sempre sotto torchio quando c'è l'ali sempre attaccato (del tipo, controlla se c'è corrente, allora non uso la batteria, poi ricontrollo, e poi ancora e ancora....).
P.S.
Il monitor del notebook, va in stand-by dopo l'inutilizzo prolungato, come quello del PC (non intendo il salvaschermo, credo si chiami enery-saver o giu' di li).
Grazie
Saluti

caurusapulus
27-10-2007, 09:43
il portatile-server (un vecchio amd athlon) è acceso 24h al giorno :D mentre il pc mio (il sony) 4-5h al gg ;)

tommy781
27-10-2007, 16:56
io lo tengo acceso la media di 6 ore al giorno e alle volte anche per 3 giorni di fila e mai nessun problema, rischi più che parta l'almentatore che il pc o la batteria, per quest'ultima ricordati ogni tanto di scaricarla del tutto e poi ricaricarla, ne prolungherai la vita. perlo schermo io ho impostato che si spenga dopo 3 minuti d'inutilizzo, prefersco lasciare aperto il coperchio perchè ho notato che se lo chiudo il calore interno aumenta, probabilmente perchè si crea una sacca d'aria calda tgra tastiera e monitor chiuso.

K88
27-10-2007, 17:12
Per esperienza personale consiglio di staccare la batteria se dovete lasciare il PC sempre acceso....