PDA

View Full Version : Dove sono gli eseguibili in Linux??

mackillers
26-10-2007, 21:24
Salve mi sono imbattuto in 2/3 problemini in questi primi giorni di utilizzo di linux
(meglio non parlare di quelli grossi va!)

ho scaricato AWN una specie di clone della barra di mack (se ne conoscete di migliori o più mature e sviluppate proponete pure)
e vorrei aggiungerci dei link alle applicazioni ma ho un problema non sò dove trovare l' eseguibile degli applicativi...

in win o mac andre nella cartella/programmi/applicazioni...
qui su Ubuntu ho provato a cercare in usr (i file delle applicazioni mi è stato detto risiedono li..)

altro problemino.. vorrei far partire al avvio il dock AWN.. ma anche qui non so come indicargli l' applicativo da far partire..

grazie a tutti!

kernele
26-10-2007, 21:42
/usr/bin
/usr/local/bin
/opt/kde/bin*

forse anche da qualche altra parte.
Non conosco AWN, ma credo che la procedura che vuoi fare tu non sia del tutto corretta.

*archlinux

*Stregatto*
26-10-2007, 23:02
AWN l'ho sempre "riempita" di applicazioni trascinando l'icona dal menù ad awn, oppure invece di scrivere l'indirizzo completo dell'applicazione, ti basta scrivere il comando per avviarla.
Ad esempio se vuoi un'icona di avvio per pidgin, sulla riga del comando di avvio scriverai semplicemente pidgin

mackillers
28-10-2007, 13:15
grazie a tutti farò come mi avete detto..

ps. anche io ho riempito awn trascinando le icone dal menù...però ad un certo punto mi sono chiesto come fare dal menù inserisci..
e poi più che altro mi serviva per impostarla nel menù sessioni.

mackillers
28-10-2007, 16:53
perfetto adesso sono riuscito a fare tutto quello che volevo.
grazie mille a tutti!