PDA

View Full Version : Apertura di un range di porte per più indirizzi ip con Nilox Router

Marko.86
26-10-2007, 21:20
Ciao a tutti,

Ho appena comprato un Router Nilox 4 porte wireless e provando ad aprire le varie porte trovo un bel problema.

Ho bisogno di aprire un range di porte per utilizzare un gioco online ... (The Conquerors) per poter giocare c'è bisogno di aprire appunto questo range di porte (da 2300 a 2400).

Vado nell'opzione nat... e inserisco:

start port number: 2300
end port number: 2400
ip: inserisco l'ip locale del mio computer

vado per aggiungere un'altra regola NAT... sempre per le stesse porte ma con ip diverso e mi dice che quelle porte sono gia aperte per un ip...

non è possibile aprire un range di porte per più ip? o è solo questo modem che nn lo permette??

Grazie in anticipo

pegasolabs
26-10-2007, 21:28
Col port forwarding non è possibile: lo stesso range può andare solo su un ip.

Marko.86
26-10-2007, 22:10
una singola porta si puo aprire per più indirizzi??

non c'è modo di aprire questo range su più ip???

xò non capisco... ho un software funzionante su una porta X.... questo software lo posso usare solo su un pc? xkè la stessa porta non si può aprire per più ip?

se utilizzassi un server? e aprissi le porte per quel server e 2 computer si connettessero a quel server ? potrebbe funzionare?

pegasolabs
26-10-2007, 22:24
una singola porta si puo aprire per più indirizzi??
non c'è modo di aprire questo range su più ip???
No.
Prova a vedere se il tuo router supporta il port triggering, ma cmq credo che potresti usare l'applicativo da un pc alla volta.

xò non capisco... ho un software funzionante su una porta X.... questo software lo posso usare solo su un pc? xkè la stessa porta non si può aprire per più ip?
Generalmente nelle diverse installazioni del software si cambiano le porte di default. In qeusto modo ogni forward verso un pc diverso lo fai con porte diverse.

Marko.86
26-10-2007, 23:00
capisco... quindi... essendo il gioco un po vecchiotto.. e non potendo cambiare la porta... non c'è speranza... suko e basta :doh:

va beh! grazie cmq :D

saluti! :)