View Full Version : Due schede di rete. Perchè?
Tommy_83
26-10-2007, 20:51
Salve volevo sapere perchè alcune schede madri(tra cui la mia) montano 2 schede di rete. Qual'è l'utilità?
evidentemente per connettersi a 2 reti diverse contemporaneamente
Tommy_83
26-10-2007, 21:02
mi aspettavo una risposta leggermente piu' approfondita...:stordita: .. Comunque volevo sapere se collegando una scheda al router,potevo sfruttare l'altra collegando un altro pc in modo da utilizzare la connessione del router..
Alfonso78
26-10-2007, 21:07
mi aspettavo una risposta leggermente piu' approfondita...:stordita: .. Comunque volevo sapere se collegando una scheda al router,potevo sfruttare l'altra collegando un altro pc in modo da utilizzare la connessione del router..
si condividendo la connessione del router ovviamente
Tommy_83
26-10-2007, 21:19
e come devo impostare il tutto? Ho windows XP
Alfonso78
26-10-2007, 21:21
e come devo impostare il tutto? Ho windows XP
se non sbaglio in sezione abbiamo la guida per la condivisione internet
Tommy_83
26-10-2007, 21:30
si infatti ci sono riuscito.grazie comunque:)
Robecate
26-10-2007, 21:51
Salve volevo sapere perchè alcune schede madri(tra cui la mia) montano 2 schede di rete. Qual'è l'utilità?
Lo scopo principale è che con due schede di rete il pc con opportuno software può mettere in comunicazione due reti e quindi fungere da gateway oppure da router-gateway ma con una dotazione hardware e software infinitamente superiore a quella dei routerini che usiamo quasi tutti a casa.
Si attacca ad esempio un modem ethernet in bridge su una scheda e, attraverso uno o più switch, all'altra scheda si attacca tutta una sottorete o più sottoreti che usano la connessione internet fornita dal modem e le funzioni di gateway del pc con due schede di rete.
Tutte le reti un po' professionali funzionano più o meno così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.