View Full Version : AIUTO URGENTISSIMO
Sto asemblando un pc,
ho acquistato una skeda madre nuova, la cpu e il resto c'erano già. Hard disk nuovo vuoto...ecc.
Accendo, e non mi compare nulla sullo schermo...niente di niente...si accende la ventola del processore gira...ma non compare nulla...
E' il processore bruciato o cosa?..
alecomputer
26-10-2007, 21:23
Dovresti prima di tutto collegare l' altoparlante interno del pc .
Se c' e qualche errore di funzionamento viene evidenziato con dei suoni appena avvi il pc .
il processore e difficile che si bruci , in genere quando il pc non parte bisogna ricontrollare tutti i collegamenti fatti , specialmente controllare che tutti i connettori siano collegati bene .
un altra prova da fare e fare partire il pc senza ram , dovresti sentire dei suoni provenire dall' altoparlante del pc , questo ti indica che il bios almeno arriva a fare il test delle ram , ed ascludi problemi di altro tipo .
Dovresti prima di tutto collegare l' altoparlante interno del pc .
Se c' e qualche errore di funzionamento viene evidenziato con dei suoni appena avvi il pc .
il processore e difficile che si bruci , in genere quando il pc non parte bisogna ricontrollare tutti i collegamenti fatti , specialmente controllare che tutti i connettori siano collegati bene .
un altra prova da fare e fare partire il pc senza ram , dovresti sentire dei suoni provenire dall' altoparlante del pc , questo ti indica che il bios almeno arriva a fare il test delle ram , ed ascludi problemi di altro tipo .
ho provato a staccare le ram...ma non mi fa alcun suono...nessuno beep...
...raga mi serve un consiglio...se potete...
il pc non parte.
scheda amdre nuova.
hard disk nuovo vuoto.
processore e ram usate.
accendo siaccende la ventola del processore ma sullo schermo non compare nulla.
stacco le ram...nessun segnale di errore.
cosè?!...
bhe mi vengono in mente:
1- alimentatore
2- scheda video
bhe mi vengono in mente:
1- alimentatore
2- scheda video
l'alimentatore funziona
la scheda video anche
non hai un altro banco di ram da provarci?
no...
ma non credo siano le ram...perchè le ho provate a staccare...non mi fa nessun beep di errore o altro...
hanamichi1987
27-10-2007, 14:46
un mio amiko aveva lo stesso problema con un alimentatore da 230w, gli ho consigliato di prenderne uno da 400w ed ora funziona tutto alla grande. Con quello da 400w gli ho dovuto collegare anke il connettore a 4pin
non credo che sia l'alimentatore perchè parte...
che alimentatore è? potrebbe funzionare ma non reggere la nuova configurazione...
hanamichi1987
27-10-2007, 15:22
anke il pc del mio amiko partiva, il dissipatore sul procio girava eccome :)
problema risolto...era la cpu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.