View Full Version : errore "runtime error"
leadermar
26-10-2007, 19:50
ciao sono nuovo e questo è il mio primo post...
v spiego il mio problema:
quando avvio un piccolo software, mi spunta questo errore:
"" runtime error '-2147221166 (80040152)'"
non trova la chiave di registro...
che posso fare??
grazie dell'aiuto:)
ciao sono nuovo e questo è il mio primo post...
v spiego il mio problema:
quando avvio un piccolo software, mi spunta questo errore:
"" runtime error '-2147221166 (80040152)'"
non trova la chiave di registro...
che posso fare??
grazie dell'aiuto:)Perché dici che non trova la chiave di registro? E' un altro messaggio o lo pensi tu?
Quell'errore è un po' difficile da diagnosticare... forse non è compatibile con la tua versione di XP, o è installato male, o non è originale, o va lanciato in modalità compatibile 2000 o 95 o altro ancora, di che software si tratta? :)
leadermar
26-10-2007, 23:24
Perché dici che non trova la chiave di registro? E' un altro messaggio o lo pensi tu?
Quell'errore è un po' difficile da diagnosticare... forse non è compatibile con la tua versione di XP, o è installato male, o non è originale, o va lanciato in modalità compatibile 2000 o 95 o altro ancora, di che software si tratta? :)
l'ho letto in un sito ho visto il codice e la relativa descrizione.
Forse è meglio che mi spiego meglio...io nel mio pc uso anche linux con il sistema operativo "Ubuntu", ed questo programma di cui t parlo (che si tratta di un client di un gioco d carte, tutto qui) mi parte in windows xp, ho provato anche a farlo partire su linux con un programma che emula windows che si chiama "wine", e mi ha dato questo problema, siccome in precedenza ho risolto scaricando file.dll, volevo saxe se questo era risolvibile scaricando quache file o cambiare qualcosa nel registro...
ma può darsi anche che "Wine" non supporta questo piccolo software...io c sto provando, altrimenti mi arrendo e lascio stare:mad:
Cmq grazie lo stesso della mano che mi stai dando
un saluto
Beh ma forse allora è meglio se chiedi nella sezione dedicata agli altri OS, non è un problema legato a xp...
Può darsi invece che quello sia un errore comune nell'ambiente emulato :)
installa un software che monitora le chiavi di registro su windows, installa il giochino e guarda le chiavi inserite. ma su wine non ho sentito parlare proprio di registro (oi, se c'è dimmelo ;) )
leadermar
28-10-2007, 08:45
installa un software che monitora le chiavi di registro su windows, installa il giochino e guarda le chiavi inserite. ma su wine non ho sentito parlare proprio di registro (oi, se c'è dimmelo ;) )
ciao su wine esiste sia il registro, che la possibilità di fare partire il software sotto windows xp o 98 o 95 e cosi via...
Aspetto consigli, grazie tanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.