View Full Version : Quale tv consigliate per le nuove console?
mauricio shogun
26-10-2007, 18:22
Siccome sono molto indeciso, vorrei sapere da voi, quale tv (LCD o Plasma) consigliate, considerando che avrei intenzione tra non molto di agganciarci una console di next generation. Ho visto un samsung di cui non conosco il modello Lcd A 32" A 100 mhz che è qualcosa di veramente bello. Credo che l'acquisto sarà dato in buona parte dal fattore fluidità, o tempo di risposta. Poi non saprei, quali tv mi consigliate considerando che vorrei prendere un tv non più grosso dei 32", a 100 mhz, che supporti le console di next generation (a proposito quale differenza c'è tra HD e Full HD?
P.s. cosa importantissima: budget disponibile: 800-900 euro massimo.
gabberman81
26-10-2007, 18:44
Siccome sono molto indeciso, vorrei sapere da voi, quale tv (LCD o Plasma) consigliate, considerando che avrei intenzione tra non molto di agganciarci una console di next generation. Ho visto un samsung di cui non conosco il modello Lcd A 32" A 100 mhz che è qualcosa di veramente bello. Credo che l'acquisto sarà dato in buona parte dal fattore fluidità, o tempo di risposta. Poi non saprei, quali tv mi consigliate considerando che vorrei prendere un tv non più grosso dei 32", a 100 mhz, che supporti le console di next generation (a proposito quale differenza c'è tra HD e Full HD?
P.s. cosa importantissima: budget disponibile: 800-900 euro massimo.
www.trovaprezzi.it
se chiedi qui sul forum ti proporranno sicuro qualche bel philips top gamma con prezzi assurdi :asd:
x la fluidità tutti gli lcd sono fluidi
x il tempo di risposta 8ms bastano e avanzano, sfido chiunque a vedere delle scie :asd:
x il fuul hd non esiste su schermi da 32" (minimo 37" completamente inutile :asd: ) il full-hd ha senso solo su schermi dai 40" in su ;)
cmq oltre al tv prendi anche un impianto dolby 5.1 almeno economico, con 900.00 prendi tv 32" + dolby (a patto di non voler un tv top gamma appena uscito) che tanto non noteresti manco la differenza :rolleyes:
mauricio shogun
26-10-2007, 18:51
www.trovaprezzi.it
se chiedi qui sul forum ti proporranno sicuro qualche bel philips top gamma con prezzi assurdi :asd:
x la fluidità tutti gli lcd sono fluidi
x il tempo di risposta 8ms bastano e avanzano, sfido chiunque a vedere delle scie :asd:
x il fuul hd non esiste su schermi da 32" (minimo 37" completamente inutile :asd: ) il full-hd ha senso solo su schermi dai 40" in su ;)
cmq oltre al tv prendi anche un impianto dolby 5.1 almeno economico, con 900.00 prendi tv 32" + dolby (a patto di non voler un tv top gamma appena uscito) che tanto non noteresti manco la differenza :rolleyes:
Bene direi che hai le idee molto chiare, ma sul fatto che tutti gli lcd siano fluidi non sono d'accordo. Andando nei negozi e vedendo tutti gli schermi impilati, la maggior parte di essi non sono a 100mhz, mentre se li confronti con uno a 100 mhz è come giocare sulla ps2 con l'RGB oppure con la scart d'orata....
gabberman81
26-10-2007, 18:58
Bene direi che hai le idee molto chiare, ma sul fatto che tutti gli lcd siano fluidi non sono d'accordo. Andando nei negozi e vedendo tutti gli schermi impilati, la maggior parte di essi non sono a 100mhz, mentre se li confronti con uno a 100 mhz è come giocare sulla ps2 con l'RGB oppure con la scart d'orata....
gli lcd son diversi dai crt, non servono i 100 hz sugli lcd
x le scie è un problema risolto ta tempo ;)
ora come ora per lcd direi samsung m86 100hz. coi 100hz è un po' meglio, basta che sia recente come tv.
Posso dirti che io prenderò prima di Natale un Samsung M86 (o N87, non fa praticamente differenza) 40" Full HD, che è uno dei più gettonati Full HD del momento fra i consolari. L'unica cosa è che a 900€ lo troverai molto difficilmente... adesso si trova a 1499 -200€ di sconto per l'incentivo digitale terrestre, e credo che per dicembre possa calare al massimo 100-150€, quindi in totale lo pagheresti almeno 1150, sconto compreso. C'è anche la versione 37" che viene 2-300€ in meno a seconda dei rivenditori, ma ha un pannello leggermente più scarso.
gabberman81
26-10-2007, 20:01
Posso dirti che io prenderò prima di Natale un Samsung M86 (o N87, non fa praticamente differenza) 40" Full HD, che è uno dei più gettonati Full HD del momento fra i consolari. L'unica cosa è che a 900€ lo troverai molto difficilmente... adesso si trova a 1499 -200€ di sconto per l'incentivo digitale terrestre, e credo che per dicembre possa calare al massimo 100-150€, quindi in totale lo pagheresti almeno 1150, sconto compreso. C'è anche la versione 37" che viene 2-300€ in meno a seconda dei rivenditori, ma ha un pannello leggermente più scarso.
ma il 37" è fatto apposta x farti ROSICARE quando vedi un 40" :asd: e poi non è ne carne ne pesce :asd:
bagnino89
26-10-2007, 20:04
Se tu potessi aggiungere altri 200 euro alla somma, ti consiglierei il Sony D3000 che possiedo: è il miglior Hd-Ready in circolazione.
mauricio shogun
26-10-2007, 20:13
gli lcd son diversi dai crt, non servono i 100 hz sugli lcd
x le scie è un problema risolto ta tempo ;)
Se i miei occhi non mi ingannano, la differenza tra un qualsiasi LCD standard e uno a 100 mhz è notevole.
Poi il mio discorso era incentrato sul fatto che posso prendere solo un 32" come grandezza massima e non posso sforare come budget...
MesserWolf
26-10-2007, 20:49
Con quel budget vai di Samsung. E vai pure tranquillo sull'Hd-ready .
Oppure se vuoi andare sui 42" sempre attorno ai 1000 ti fai un plasma lg o un plasma panasonic 37"... come colori molto meglio, ma richiedono qualche attenzione in più essendo plasma, specie se dedicati ai videogames.
Ma come si fa a dire che sugli lcd non ci sono scie?
Io sono passato a un plasma e avendo paragonato lcd e plasma noto una effetto scia su quasi tutti gli lcd (tranne i top di gamma).
Se vuoi un consiglio vai a visionare di persona la tv in negozi specializzati controllando anche i settaggi, sicuramente sceglieai quello che piu ti piace visto che solo il tuoi occhi sapranno quale è giusto per te ;)
Euripylos
26-10-2007, 22:27
Ti consiglio un LE32R8 economico, hdready e perfetto per il gaming.
comprare un full hd ora non cambia nulla nei giochi, a parere mio dato che sono nel campo saranno monitor sfruttati tra 1/2 anni come formato standard, cio non toglie che con hdready e 1080i va benissimo uguale la differenza e' minima.
se invece vuoi spendere un poco di piu e vuoi sempre un 32'' prendi full hd e spendi un bel po.
questo va sui 850/900 euro..
cmq per altri consigli ci sono topic che palano di ps3/xbox360 e monitor lcd hd ecc....
se guardi tutte le pagine trovi consigli migliori che aspettare di refreshare questa pagina e vedere se risponde qualcuno :D
-=Krynn=-
26-10-2007, 22:33
I Samsung sono ottimi. Io ho da un mesetto un 26", precisamente il LE26S86BD e mi sto trovando da dio.
Piaceva anche a me, ma hanno detto in molti che gli Scaler dei Samsung non sono il massimo!
Piaceva anche a me, ma hanno detto in molti che gli Scaler dei Samsung non sono il massimo!
In vari forum dedicati (AVmagazine e altri) è sempre annoverato fra i migliori full-hd di fascia "umana", il migliore di certo come qualità/prezzo :) Poi a 1080p nel caso ad esempio di X360 in vga lo scaler non interviene, perchè fa già tutto x360 (che ha un discreto scaler). E anche con PS3 in HDMI vedendolo mi pare che faccia un buon lavoro :)
ma perchè consigliate LCD e non i PLASMA come gli ottimi per qualità/prezzo Panasonic?:confused:
mauricio shogun
27-10-2007, 10:59
Plasma solo sopra i 32" e io posso arrivare al massimo a 32". Da li in giù non sono all'altezza apatto che li facciano...
A parte il budget di max 900€, lo useresti SOLO per le console? Quali?
mauricio shogun
27-10-2007, 11:42
O l'x360 o la ps3 (e quelle che ho già cubo e ps2)
Anche io ti consiglierei il Sammy 40" M86 (sforiamo col budget :cry: ) per non parlare del F8 (versione evoluta dell' emme ma con meno problemi...spero di prenderlo a Natale :mc: )
mauricio shogun
27-10-2007, 12:10
Qui alcuni di voi non hanno capito che non posso prendere un tv suiperiore a 32" e con un importo di 800-900 euro. Ok?
studentediiin
27-10-2007, 12:52
SAMSUNG LE32R86WD 849€
Sony BRAVIA V2500 32" ;) dovresti trovarlo proprio a quella cifra (è uscito non da molto il D3000), senza dubbio al top di fascia degli LCD attuali.
il Caccia
27-10-2007, 13:39
consiglio vivamente questa
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061221&page=tv_lcd_32_pollici_ora_di_scegliere-11
non guardare il prezzo, quello cercalo su trovaprezzi
Comunque a dirla tutta ci sono i thread ufficiali appositi :) Chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.