PDA

View Full Version : Ati HD2600 o X1950GT o X1950 Pro o altro?

Agp power
26-10-2007, 18:18
Salve a tutti ragazzi.Sono nuovo e comincio subito con una bella richiesta d'aiuto.

Il problemone è questo.
Possiedo una scheda madre ASUS K8V SE deluxe con slot AGP.Sarebbe arrivato il momento di aggiornare la mia scheda video.(Ho una 9800 Pro).La scheda funziona alla grande ancora ma ho deciso che vorrei giocare a NWN2 MotB alla massima potenza e con tutte le diavolerie attivate (pixel e vertex shader etc etc)
Vabbè none esageriamo.. nei limiti del possibile ecco..

Presentatavi la scheda madre, che cosa mi consigliate?Nel caso la NUOVA scheda richieda alimentazione esterna dovrei avere un alimentatore che disponga di apposito cavetto in uscita?E se si, è come quello che passa la corrente al floppy?O va bene quello che uso per la 9800? (ho un vecchio ma glorioso :D alimentatore da 380w che al +12 segna 15 A)

Cmq le schede che ho preso in considerazione sarebbero queste:

ATI X1950 Pro AGP 512 MB DDR3 nuova a 145 euro
ATI X800xt 256MB DDR3 AGP nuova a 125 euro
ATI X1950 GT 256MB AGP GDDR3 nuova a 155 euro

e per finire stavo valutando anche la

ATI HD2600 PRO 512MB HD 2600 AGP a 110 euro

Sono 5 anni che non mi informo e non ho il tempo di mettermi a spulciare a riguardo purtroppo.Per questo mi rivolgo umilmente a voi.

Insomma ragazzi aiutatemi per favore.La settimana prossima arriva il gioco e se non faccio presto a decidere mi sa che non lo posso giocare come vorrei.

Grazie
Agp power

P.s.
Illuminatemi anche sulla possibilità della eventuale alimentazione esterna.Se e chi la richiede e da dove la prendo (e se i 15A di corrente bastano).
Ancora grazie mille..

calabar
26-10-2007, 18:51
L'unica che ti gira con quell'ali mi sa che è la 2600pro.

La x1950pro ha un buon prezzo ed è quella con prestazioni più alte.
La x850 non è neppure da considerare, troppo vecchia e costo tropop alto.
La x1950gt è una pro con clock più bassi, quindi non ha senso pagarla 10 euro in più.
La 2600pro va meno di tute quelle di sopra, ma consuma poco ed è l'unica di ultima generazione (supporto dx10, uvd, ...). Il prezzo è lievemente alto, dovrebbe stare sotto i 100 euro.

Agp power
26-10-2007, 19:20
Grazie 1000 per la risposta.Ma quanto deve segnare sul +12 per poter reggere la x1950 pro (che come dici è la più performante) io pensando fosse possibile una cosa del genere ho trovato un ali a poco prezzo ( 25 euro consegnato a casa della Q-TEC) che sul +12 porta 17 A .Che dici va bene?

E una cosa poi (mi trovo e approfitto della tua disponibilità) non mi hai detto se il cavetto dell'alimentazione che viene dal vecchio ali e con cui alimento la 9800 potrebbe andare bene.Cioè se 15 A non bastano quanta corrente serve per la x1950?

Grazie ancora (e di cuore)

Agp power

P.S.
Rettifico ne ho trovata una Radeon X1950 Pro 512 Mb AGP a 112 euro.Va meglio adesso come prezzo? (da pixmania). Anche se è un'asta in corso.Quanto vale visto che è stata esposta in vetrina?(insomma non è incellophanata)

MaRtH
26-10-2007, 19:54
Grazie 1000 per la risposta.Ma quanto deve segnare sul +12 per poter reggere la x1950 pro (che come dici è la più performante) io pensando fosse possibile una cosa del genere ho trovato un ali a poco prezzo ( 25 euro consegnato a casa della Q-TEC) che sul +12 porta 17 A .Che dici va bene?

E una cosa poi (mi trovo e approfitto della tua disponibilità) non mi hai detto se il cavetto dell'alimentazione che viene dal vecchio ali e con cui alimento la 9800 potrebbe andare bene.Cioè se 15 A non bastano quanta corrente serve per la x1950?

Grazie ancora (e di cuore)

Agp power

P.S.
Rettifico ne ho trovata una Radeon X1950 Pro 512 Mb AGP a 112 euro.Va meglio adesso come prezzo? (da pixmania). Anche se è un'asta in corso.Quanto vale visto che è stata esposta in vetrina?(insomma non è incellophanata)

Fatti un giro su trovaprezzi...

E prendi la Pro che costa meno... ;)

Agp power
26-10-2007, 20:04
Raga meno di 170 euro (nuova) consegnata a casa non riesco a trovarla*.Il prezzo è alto?Chi mi aiuta?

E poi chi mi aiuta con la questione dell'alimentatore.15 A non bastano pare.
Quindi quanti ne servono?Non vorrei comprare un altro alimentatore per poi ritrovarmelo che non serve.
Mi raccomando aiutatemi.Se non dirimo la questione dell'alimentatore non posso fare l'ordine.Aspetto voi per fare l'acquisto.Magari stasera.. che c'ho l'indice caldo.. :D

Grazie

P.S.
*ho controllato.. Quell'infame di negozio inglese ha le spese di spedizione a 15 GBP (22 euro o_o )
Quindi tanto vale prenderla qui in italia pagarla 156 +12 euro di spese spedizione.

MaRtH
26-10-2007, 20:35
Raga meno di 170 euro (nuova) consegnata a casa non riesco a trovarla*.Il prezzo è alto?Chi mi aiuta?

E poi chi mi aiuta con la questione dell'alimentatore.15 A non bastano pare.
Quindi quanti ne servono?Non vorrei comprare un altro alimentatore per poi ritrovarmelo che non serve.
Mi raccomando aiutatemi.Se non dirimo la questione dell'alimentatore non posso fare l'ordine.Aspetto voi per fare l'acquisto.Magari stasera.. che c'ho l'indice caldo.. :D

Grazie

P.S.
*ho controllato.. Quell'infame di negozio inglese ha le spese di spedizione a 15 GBP (22 euro o_o )
Quindi tanto vale prenderla qui in italia pagarla 156 +12 euro di spese spedizione.

Una Pro per funzionare in modo adeguato necessita di almeno 18A, ma devono essere reali, ossia, bastano 18A se hai un ali di marca (Enermax, OCZ, Tagan, Thermaltake e i soliti altri)...
Se invece hai un ali di marca semisconosciuta DEVI per forza avere disponibili almeno 22-24A...

Adesso io ti ho dato indicativamenbte dei valori, ma sono comunque molto affidabili... ;)

Al limite puoi prendere un ottimo LC-Power 550W + X1950 Pro AGP e sei a posto con 200€ ss incluse... ;)

Agp power
26-10-2007, 22:39
Una Pro per funzionare in modo adeguato necessita di almeno 18A, ma devono essere reali, ossia, bastano 18A se hai un ali di marca (Enermax, OCZ, Tagan, Thermaltake e i soliti altri)...
Se invece hai un ali di marca semisconosciuta DEVI per forza avere disponibili almeno 22-24A...

Adesso io ti ho dato indicativamenbte dei valori, ma sono comunque molto affidabili... ;)

Al limite puoi prendere un ottimo LC-Power 550W + X1950 Pro AGP e sei a posto con 200€ ss incluse... ;)

Ascolta l'ho trovato ma costa sui 50 euro spese incluse. :eek:
Che più i 170 della scheda sono parenti a 230.. :cry:

E poi ha 16A sul primo +12v (ne ha 2) e 18 sul secondo.

Dimmi una cosa per favore ma questo un pò più economico ALIMENTATORE Q-TEC 500 WATT PC (ma di marca lo stesso almeno pare) segna 18 A sul +12..
Non potrebbe andare bene?

http://img250.imageshack.us/img250/6405/alirq7.jpg

Grazie per il vostro tempo.
Saluti
Agp

Che ne pensi?

calabar
26-10-2007, 23:13
Secondo me con quell'alimentatore sei molto a rischio.
Se quegli ampere fossero reali ce la faresti, ma con un Q-Tec... ho paura di no.

Oltretutto, anche se ce la facesse, saresti al limite, e rischieresti una cattiva alimentazione del pc con un alimentatore sempre sotto sforzo.

MaRtH
27-10-2007, 12:16
Ascolta l'ho trovato ma costa sui 50 euro spese incluse. :eek:
Che più i 170 della scheda sono parenti a 230.. :cry:

E poi ha 16A sul primo +12v (ne ha 2) e 18 sul secondo.

Dimmi una cosa per favore ma questo un pò più economico ALIMENTATORE Q-TEC 500 WATT PC (ma di marca lo stesso almeno pare) segna 18 A sul +12..
Non potrebbe andare bene?

http://img250.imageshack.us/img250/6405/alirq7.jpg

Grazie per il vostro tempo.
Saluti
Agp

Che ne pensi?

Guarda qui...

http://img90.imageshack.us/img90/4386/immagineur0.jpg

Agp power
27-10-2007, 13:33
Guarda qui...

Non è che mi manderesti un riferimento in MP?
Sono interessato.
Ma se pago con carta di credito risparmio qualche cosa rispetto al contrassegno vero?

Grazie per il tuo tempo.