View Full Version : Dubbio su portatili nativi con il vista
Wolfenstein
26-10-2007, 17:22
salve a tutti,
un mio amico che ha una grande esperienza su riparazioni di pc, mi ha detto che se avendo un portatile con vista preinsallato all'interno, lo porto a xp potrebbero esserci dei danni al pc!!!!!!!
è tutto vero???
salve a tutti,
un mio amico che ha una grande esperienza su riparazioni di pc, mi ha detto che se avendo un portatile con vista preinsallato all'interno, lo porto a xp potrebbero esserci dei danni al pc!!!!!!!
è tutto vero???
:mbe: uhm, sò che mettere xp su pc con Vista preinstallato è un po complicato per i driver, ma non ho mai visto pc saltare in aria dopo un installazione di xp :asd:
minneapolis
26-10-2007, 19:29
un mio amico che ha una grande esperienza su riparazioni di pc
Se dovessi mai avere problemi al tuo pc non lo fare riparare a lui.
Wolfenstein
26-10-2007, 20:10
grazie mille, cmq ora sul vista (dopo gli aggiornamenti del periodo estivo fino ad oggi) come ci girano i giochi??
si notano i crolli di frames o i rallentamenti ?
killer queen
26-10-2007, 20:13
salve a tutti,
è tutto vero???
ma che dice??? :rotfl:
Wolfenstein
26-10-2007, 20:59
Non mi ha specificato, eravamo in piazza e non lo vedo quasi mai.
cmq mi ha detto che poteva dare problemi
killer queen
26-10-2007, 21:03
:mbe: uhm, sò che mettere xp su pc con Vista preinstallato è un po complicato per i driver, ma non ho mai visto pc saltare in aria dopo un installazione di xp :asd:
quoto! :D
salve a tutti,
è tutto vero???
lo sai che installare una distribuzione di linux farà crescere le gambe al monitor?
quoto Minneapolis, sono solo commenti di secondo ordine (terzo? quarto?)
l'unico problema che hai con un portatile, è che i componenti di questo portatile sono creati ad HOC (apposta) solo per questo portatile. essendo che viene dato Vista preinstallato, si creano i driver SOLO per vista.
di conseguenza, te hai una macchina Unica al mondo con drivers UNICI che funzionano solo su un UNICO sistema operativo. se tu volessi passare a Xp, non troveresti i driver per farlo. ma il pc non esplode, l'unica cosa possibile è un BSOD generato da incompatibilità.
grazie mille, cmq ora sul vista (dopo gli aggiornamenti del periodo estivo fino ad oggi) come ci girano i giochi??
si notano i crolli di frames o i rallentamenti ?
Vista ha le directx 10. se vuoi far girare giochi vecchi, costruiti con le directX 9 o 8.1, completamente diverse, le quali vengono EMULATE, è logico un peggioramento di prestazioni.
Wolfenstein
26-10-2007, 21:47
che intendi per crescere le gambe al monitor??
Wolfenstein
27-10-2007, 00:54
bè ma non c'è un modo per far andare meglio i giochi dx 9 e dx 10 sul vista??
ho una nvidia go 7600 512 mega , non redo sia tanto fiacca
che intendi per crescere le gambe al monitor??
che se bevi la redbull ti crescono le ali, stessa cosa. nel mio paese si chiama "presa per i fondelli" bonaria, hai presente? ;)
bè ma non c'è un modo per far andare meglio i giochi dx 9 e dx 10 sul vista??
ho una nvidia go 7600 512 mega , non redo sia tanto fiacca
driver. driver, e ancora driver.
Vista è appena nato. non puoi pretendere che immediatamente le ditte produttrici si mettano a creare software e driver ottimizzato per periferiche VECCHIE per un sistema operativo nuovo che ha una gestione TOTALMENTE diversa.
ci vuole tempo. e nota che anche le periferiche nuove hanno driver che ancora fanno fatica, non c'è ancora esperienza di vita su vista. ei, ragazzo, Xp c'è da 7 anni, 7! in 7 anni lo hanno SVISCERATO, per questo è tutto bello pratico e veloce, capisci? ;)
Wolfenstein
27-10-2007, 10:31
Grazie per l'aiuto, al limite aspetterò il service pack 1 per passare da xp a vista.
Wolfenstein
28-10-2007, 22:12
una domanda, ma il vista scalda piu i portatili??
voglio dire, essendo piu pesante di xp ne provoca uno scaldamento maggiore??
e sui portatili nativi vista il funzionamento del vista è migliore??
scusate ma la mia curiosità in questo sito si sfoga in maniera eemplare:D :D :D :D :D :D :D :D :D
una domanda, ma il vista scalda piu i portatili??
voglio dire, essendo piu pesante di xp ne provoca uno scaldamento maggiore??
e sui portatili nativi vista il funzionamento del vista è migliore??
scusate ma la mia curiosità in questo sito si sfoga in maniera eemplare:D :D :D :D :D :D :D :D :D
ma ti pare? ^^
cioè... ragiona con la tua testa. cos'è che provoca il "riscaldamento" in un pc?
il carico di lavoro dato ai suoi componenti.
qualsiasi sia il sistema operativo installato, se ha bisogno di caricare roba (specie se tu lo riempi di schifezze) farà macinare harddisk, cpu e ram all'inverosimile.
so che Vista ha una gestione della ram/potenza cpu abbastanza esemplare, nel senso che "finalmente" viene caricato solo quello che serve al momento, e viene scaricato dalla memoria ciò che non è utilizzato (ad esempio l'interfaccia Aero, nei momenti in cui c'è un software a tutto schermo).
La risposta alla tua ultima domanda è solo una: dove ci sono driver pienamente compatibili con il sistema, questo sistema potrà sfruttare tutta la potenza a disposizione senza sprechi o ritardi.
se non ci sono driver ottimizzati, non c'è potenza. ritornando alla tua domanda, i driver per Vista ora sono ancora Acerbi. su un preinstallato comunque ci sono (spero) già buoni driver nativi per Vista che fanno andare bene i pezzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.