View Full Version : Curiosità.Più accessi ad internet dalla stessa linea.
Ma proprio a livello di curiosità, che succede se ad esempio collego un router su ogni presa telefonica di casa e in ogni uno cerco di uscire contemporaneamente in internet con vari pc?
Se ho un abitazione grande e il wireless per vari motivi non riuscisse ad arrivare, e il cavo di rete è un' utopia, quali sono le alternative per poter arrivare in tutto l' edificio?
Alfonso78
26-10-2007, 17:20
Ma proprio a livello di curiosità, che succede se ad esempio collego un router su ogni presa telefonica di casa e in ogni uno cerco di uscire contemporaneamente in internet con vari pc?
forse non ti si apre più il portone nè le finestre.....:fagiano:
Squalo71
26-10-2007, 17:27
Se ho un abitazione grande e il wireless per vari motivi non riuscisse ad arrivare, e il cavo di rete è un' utopia, quali sono le alternative per poter arrivare in tutto l' edificio?
Puoi farlo se hai un abbonamento per ogni router. Non credo che il tuo provider faccia fare sessioni multiple allo stesso username.
Sicuro che col wireless non ce la fai?
Praticamente son due edifici (sede staccata). Primo piano di uno e terzo dell' altro. Poi calcolando isolamento, muri spessi e altro... il wireless è mezzo incubo!
Si beh amplificando il segnale o mettendo l' antenna sopra gli edifici in linea d'aria tiri anche km volendo... ma era più una curiosità per una soluzione spiccia, anche perchè se il segnale evitasse di andare in giro per la città non è che mi spiacerebbe :D
Intrepido
26-10-2007, 17:38
Se sei sotto lo stesso contatore, potresti considerare le power-line.
Alfonso78
26-10-2007, 17:40
Se sei sotto lo stesso contatore, potresti considerare le power-line.
e proprio il giorno delle powerline.....:asd:
scherzi a parte sarebbe una buona soluzione
però avendo le sedi distaccate credo che ci siano due contatori enel....
Sulle powerline mi devo informare perchè scarseggio parecchio di conoscenze (e soprattutto costi di realizzazione).
Comunque il contatore è lo stesso. Da solamente linea ad una sede staccata.
Alfonso78
26-10-2007, 17:47
Sulle powerline mi devo informare perchè scarseggio parecchio di conoscenze (e soprattutto costi di realizzazione).
Comunque il contatore è lo stesso. Da solamente linea ad una sede staccata.
allora ha ragione Intrepido......:D
c'è il thread ufficiale delle powerline....dai una lettura.....
Grazie a tutti! Vado a farmi un po' di cultura :sofico: :D
Squalo71
26-10-2007, 17:57
Grazie a tutti! Vado a farmi un po' di cultura :sofico: :D
<OT>
Fico il tuo avatar. Hai pagato per farlo? :D
</OT>
<OT da pura chat>
Ogni tanto ho qualche mania di protagonismo.
Pagando posso ricontattare la tipa per farti il cartello con il tuo nome.
No dai scherzi a parte, dovrei avere ancora in giro per qualche hd il .jpg "grande".. se lo trovo te lo spedisco così entri anche tu nel club dei mitomani :sofico:
</OT da pura chat>
Squalo71
26-10-2007, 22:51
<OT da pura chat>
Ogni tanto ho qualche mania di protagonismo.
Pagando posso ricontattare la tipa per farti il cartello con il tuo nome.
No dai scherzi a parte, dovrei avere ancora in giro per qualche hd il .jpg "grande".. se lo trovo te lo spedisco così entri anche tu nel club dei mitomani :sofico:
</OT da pura chat>
Ok, lo aspetto ;).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.