View Full Version : Creazione rete wifi con router alice business
Salve. Ho una connessione con alice business e relativo router con smartcard.
Ora avrei la necessità di utilizzare la connessione anche su secondo pc.
Avrei qualche domanda:
- è possibile sostituire il router in dotazione con un altro wifi (netgear magari). O ciò non è possibile a causa della smartcard?
- nel caso non fosse possibile, potrei comunque collegarci un access point per dividere il segnale?
Grazie anticipatamente :)
Ciao.
Intrepido
26-10-2007, 18:35
Salve. Ho una connessione con alice business e relativo router con smartcard.
Ora avrei la necessità di utilizzare la connessione anche su secondo pc.
Avrei qualche domanda:
- è possibile sostituire il router in dotazione con un altro wifi (netgear magari). O ciò non è possibile a causa della smartcard?
- nel caso non fosse possibile, potrei comunque collegarci un access point per dividere il segnale?
Grazie anticipatamente :)
Ciao.
Con la smart card credo di no, hai una linea businness per caso?
Per l'access point si, così crei una rete wireless.
Si, la linea è business.
Per la tua risposta scusami ma credo di non aver afferrato. Quindi il router dovrebbe rimanere quello, ma affiancandogli un access point non avrei problemi vero?
Grazie.
Intrepido
26-10-2007, 18:47
Si, la linea è business.
Per la tua risposta scusami ma credo di non aver afferrato. Quindi il router dovrebbe rimanere quello, ma affiancandogli un access point non avrei problemi vero?
Grazie.
Si, esatto, collegando un'ap (confermi che un router vero, non un modem), crei una rete infrastructure, trovi la guida nella sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827
Si è un router. Ti ringrazio per il link.
Ciao.
Alfonso78
26-10-2007, 21:18
è il solito pirellone nero/blu con una porta lan credo.....
dovrai mettere uno switch tra router e access point
Beh si, ora non ce l'ho sotto mano, ma penso sia proprio quello, ricordando anche i colori.
Premetto che ti networking ne capisco davvero pochino, ma per il supplire al fatto che abbia una sola ethernet non è sufficiente un hub, al posto dello switch? (sperando di non essermi fatto una strana idea delle differenza tra hub e switch :))
Ciao.
Intrepido
27-10-2007, 08:53
Beh si, ora non ce l'ho sotto mano, ma penso sia proprio quello, ricordando anche i colori.
Premetto che ti networking ne capisco davvero pochino, ma per il supplire al fatto che abbia una sola ethernet non è sufficiente un hub, al posto dello switch? (sperando di non essermi fatto una strana idea delle differenza tra hub e switch :))
Ciao.
Metti uno switch, che crea una rete cosidetta a "stella". L'hub invece crea una rete di "conflitto".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.