PDA

View Full Version : come pulire ventola

poliposub
26-10-2007, 17:06
Ciao a tutti....
ho un problema con il mio dv4490ea dell'hp.
Il computer si surriscalda e già in un altra discussione mi era stato detto che si trattava della ventola sporca....!
A grandi linee mi è stato detto che devo spruzzare un getto d'aria e cambiare la pasta.
Bene questo l'ho capito, ma io sono un'impedita:confused: e non vorrei rendere una banale operazione qualcosa di altamente pericoloso per il mio pc....quindi....qualcuno di voi può spiegarmi passo passo tutto quello che devo fare:stordita: ? Per favore non tralasciate nessun passaggio e non date nulla per scontato....:help:
Grazie

Whity
26-10-2007, 20:37
Innanzi tutto procurati un manuale del tuo computer ed un eventuale che spiega come smontarlo per arrivare al dissipatore e/o alla CPU. In seguito smonta lo sportello (oppure il portatile a seconda del modello), individua la cpu e rendila indipendente dal dissipatore, dopodichè togli la pasta termica ormai secca e mettigliene della nuova (arctic silver è la migliore), poi rimonta il processore, pulisci il dissipatore con un compressore (od anche peretta da fotografo, meno efficace ma utile comunque) e rimontalo. Chiudi il portatile, incrocia le dita e premi il tasto di accensione :D

Whity
26-10-2007, 20:38
Per la pasta terminca ;) (http://youtube.com/watch?v=J8xsbq2OspE)

poliposub
26-10-2007, 21:29
ok grazie mille.....ora devo solo trovare il manuale che spieghi come aprirlo....quello in dotazione non ne fa parola.....
bene domani mi butto nell'impresa e speriamo nella buona sorte:sperem:
Buona serata

Whity
26-10-2007, 21:32
Scusa, ho provato a copiare il tuo modello ma a quanto pare non esiste. Per favore controlla di averlo scritto correttamente che magari trovo una guida io ;)

poliposub
02-11-2007, 19:38
Ciao,
scusa il ritardo ma è da parecchio che non mi connetto.
Il modello è dv4290ea, io ho provato a cercare sul sito dell'hp ma non ho trovato nulla.
Poi oggi ho provato a guardare per aprirlo, ma se ho capito bene la ventola è messa in un punto tale che dovrei aprirlo praticamente tutto:cry:
non vorrei fosse un'operazione troppo pericolosa per una poco esperta come me....ma i tempi dell'assistenza:muro: non posso lasciarlo in balia loro per mesi e mesi....devo scrivere la tesi...
ho un enorme bisogno di :help:
buona serata

poliposub
03-11-2007, 12:16
Up:help:

Whity
03-11-2007, 18:27
Non trovo nulla, mi spiace :(