View Full Version : PLEXTOR...no lightscribe?
possibile che l'ultimo nato in casa plextor (PX-810SA) non supporti ancora il lightscribe? a plextor non interessa proprio questa tecnologia? qualcuno ha maggiori info? o sa consigliarmi una marca di pari qualità come incisione del disco e supporti anche il lightscribe?
tnx a tutti
E' stato già detto tante volte: Plextor è morta e sepolta. Sostituisce il frontalino di Optiarc e di Pioneer con il suo e raddoppia il prezzo di vendita. Tutto qui. Risparmia i tuoi soldi e comprati direttamente il Pioneer, che è identico.
grazie della risposta...non sapevo di questa cosa...cmq...potresti consigliarmi il modello del milgior pioneer serial ata con lightscribe?
grazie della risposta...non sapevo di questa cosa...cmq...potresti consigliarmi il modello del milgior pioneer serial ata con lightscribe?
A dire il vero, non ho notizie di drive sata pioneer con lightscribe. Credo sia per questo che nemmeno il plextor (che è un pioneer rimarchiato), supporta questa tecnologia. Se proprio ti serve il lightscribe, penso dovrai orientarti su un altro marchio. Per esempio LG H62L (http://ca.lge.com/en/products/model/detail/dvdwriter_gsah62l.jhtml) dovrebbe essere un buon masterizzatore da quello che ho letto in giro (io non lo conosco).
tisserand
27-10-2007, 16:33
Mi sembra che i pio non utilizzino la tecnologia lightscribe, bensì quella label flash (ho il 111l ed è così). Prendi un lg tipo h54l e simili ed avrai lightscribe. Ciao
mentre se parliamo della qualità di incisione? chi sta avanti? io non vojo problemi quando masterizzo..il lightscribe può passare anche in secondo piano
mentre se parliamo della qualità di incisione? chi sta avanti? io non vojo problemi quando masterizzo..il lightscribe può passare anche in secondo piano
Pioneer, sicuramente. Ma ti serve proprio sata? Se hai un'ide libera, perchè non ti prendi un Pioneer 112D, che poi, cambiando il firmware, puoi trasformare in 112L con labelflash? Non sarà come il lightscribe, ma se lo usi poco, ti potrebbe andar bene lo stesso...
Pioneer, sicuramente. Ma ti serve proprio sata? Se hai un'ide libera, perchè non ti prendi un Pioneer 112D, che poi, cambiando il firmware, puoi trasformare in 112L con labelflash? Non sarà come il lightscribe, ma se lo usi poco, ti potrebbe andar bene lo stesso...
xchè non dovrei prenderlo serial ata? pioneer non ne fa sata? è meglio il parallel ata?...cosa intendi con la frase "se lo usi poko dovrebbe andare bene?"...se masterizzo molto dura poko?
xchè non dovrei prenderlo serial ata? pioneer non ne fa sata? è meglio il parallel ata?...cosa intendi con la frase "se lo usi poko dovrebbe andare bene?"...se masterizzo molto dura poko?
Intendevo dire che i sata pioneer mi pare non supportino neanche il labelflash (ma non ne sono sicuro). Quel "se lo usi poco" era riferito al labelflash, non al masterizzatore, che spero duri molto, visto che ne ho preso uno di recente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.