Entra

View Full Version : [FINECO] Visa o Mastercard?

sanford
26-10-2007, 16:42
Fineco mi informa che a breve sostituirà il mio bancomat/carta di credito con una di nuova tecnologia, con microchip di ultima generazione e cazzate varie...mi chiedono di scegliere se mantenere la carta nel circuito Visa o passare a quello Mastercard, che diventerà effettivo in caso di mia mancata scelta.

Ora, premesso che non ho mai usato la carta di credito e non prevedo di usarla (ma non si sa mai), quale sarebbe la scelta migliore secondo voi? Giusto per capirci qualcosa di più...:muro:

PHCV
26-10-2007, 16:46
essendo tutte e due nel circuito cartasì non cambia praticamente nulla.. prova a vedere se hai condizioni economiche diverse.... cmq io ho mastercard..

fastezzZ
26-10-2007, 16:48
ma la tua carta è in scadenza o ti hanno informato di questa sostituzione prima? Perchè a me non hanno detto niente (per ora)
Io comunque manterrei la visa che mi sembra più diffusa.

ps fai male a non usare la carta di fineco ti fà risparmiare sui costi del conto ;)

sanford
26-10-2007, 16:50
essendo tutte e due nel circuito cartasì non cambia praticamente nulla.. prova a vedere se hai condizioni economiche diverse.... cmq io ho mastercard..

grazie, non penso di usare la carta di credito ma controllerò le condizioni...in teoria fineco dovrebbe fare la scelta migliore al posto mio, se non lo faccio da solo...ma la scelta migliore per chi?:D

sanford
26-10-2007, 16:52
ma la tua carta è in scadenza o ti hanno informato di questa sostituzione prima? Perchè a me non hanno detto niente (per ora)
Io comunque manterrei la visa che mi sembra più diffusa.

ps fai male a non usare la carta di fineco ti fà risparmiare sui costi del conto ;)

la carta verrà sostituita anticipatamente a tutti credo, ho ricevuto la mail poco fa...io uso sempre pagobancomat e faccio spesso piccoli prelievi allo sportello, il bonus per le operazioni ce l'ho ogni mese...:)

fastezzZ
26-10-2007, 16:57
A me ancora nessun avviso neanche sull'altra carta del conto entrambe scadono nel 2009. Che in questa operazione centri qualcosa il fatto che capitalia è stato risucchiato dal gruppo unicredit

Froze
26-10-2007, 17:31
visa

Onisem
26-10-2007, 17:35
Visa.

sanford
26-10-2007, 21:58
Visa.

c'è un motivo particolare? tanto per capire meglio...:mbe:

Rimborsato
27-10-2007, 16:27
Io ho fineco ma ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione. La mia multifunzione scade nel 2009. Cmq da quanto ne so Visa è più diffuza in occidente mentre mastercard in oriente.

cmq io sceglierei visa. Vedi il marchio dappertutto :D

PHCV
27-10-2007, 19:40
Io ho fineco ma ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione. La mia multifunzione scade nel 2009. Cmq da quanto ne so Visa è più diffuza in occidente mentre mastercard in oriente.

cmq io sceglierei visa. Vedi il marchio dappertutto :D

ma tanto il circuito su cui si appoggiano è lo stesso.. quindi dove accettano una al 99.999999% accettano anche l'altra :P

discorso sicuramente diverso per le varie american express e simili..

Froze
27-10-2007, 19:52
ma tanto il circuito su cui si appoggiano è lo stesso..

in italia. ma all'estero non e' detto che utilizzino lo stesso circuito.

nevione
27-10-2007, 20:22
io lavoro per una carta di credito e sinceramente ti dico visa

p.NiGhTmArE
27-10-2007, 21:34
visa

DvL^Nemo
27-10-2007, 21:38
Io ho scelto mastercard ( ho il conto da poco presso fineco ), in Italia alla fine e' praticamente lo stesso, invece all'estero possono fare la differenza, ovviamente dipende dal paese, ma so questo sono poco informato ;)
Vorrei riuscire a prendere la gold piu in la', sono cliente da poco e una delle condizioni e' di essere cliente da minimo 6 mesi.. Piu' che altro la prenderei per sborronaggine :D

› Risparmia 1 euro ogni 300 euro spesi con
Carta di Credito o Bancomat.

› Multifunzione (Carta di Credito, Pagobancomat,
Bancomat).

› 49,95 euro all'anno.

› Plafond 7.500 euro al mese.

› Plafond Pagobancomat 1.500 euro al mese.

› Plafond Bancomat 1.500 euro al mese.

› Esclusivi servizi assicurativi e di assistenza

› Assistenza telefonica 24 ore su 24.

› Prelievi a 2,90 Euro.

› Addebiti il 10 del mese successivo.

› Acquisto carburante senza commissioni.

› SMS di sicurezza gratuiti.

http://images.fineco.it/img_portale/mycards/carta_gold.jpg