PDA

View Full Version : Help upgrade PC

consul3000
26-10-2007, 16:09
Ciao a tutti mi servirebbero dei consigli per un upgrade del PC (che uso al 99% per giocare).

Avevo intenzione di prendere un q6600, che scheda madre ci devo abbinare (nome, marca, modello, possibilmente una compatibile con i nuovi proci - questo ho letto qui sul forum - penrynn che usciranno fra un pò)???

Poi il resto del PC è così composto (pezzi che ho intenzione di cambiare appena avrò un pò di soldi disponibili, a proposito se mi consigliaste anche con cosa sostituirli mi fareste un gra favore), avrò problemi di compatibilità?

HDD *NON* serial ATA, ma quelli "normali", penso si chiamino ATA e basta, da 60Gb

1,5 Gb RAM non di marca DDR2

un alimentatore Q-tek da 550w (mi pare)

Radeon X1900GT 256Mb PCI-E

Insomma come potete capire di PC capisco poco e niente, non ho idea di cosa siano socket, fsb, e robe simili quindi se poteter cercate di spiegarmi le cose terra terra, mi fareste veramente un grandissimo favore, visto che ho un bisogno urgente di cambiare almeno cpu e mobo.

Grazie 1000 per l'eventuale aiuto.

pgp
26-10-2007, 19:01
Scheda madre Gigabyte P35C-DS3R, compatibile con i Penryn e le ram DDR3.

Hard disk 2 x 160gb (marca Seagate, Western Digital o Samsung) da mettere in raid 0 per ottenere più velocità e quindi dove installare sistema operativo e programmi.
Ti consiglio un altro hard disk da 400 o 500gb di storage.

Tu hai solo un hard disk, vero? E' IDE? perchè la scheda madre che ti ho consigliato ha solo un canale IDE.

Però penso che ci siano degli adattatori da IDE a S-ATA. Ti consiglio di comprarne uno perchè se hai un masterizzatore DVD, anche questo sarà IDE.

Per quanto riguarda l'alimentatore ti consiglio un Corsair HX520W.

Non ti posso dare suggerimenti riguardo alle schede video, perchè entro il 2007 ci saranno grosse novità.

consul3000
26-10-2007, 19:09
intanto grazie 1000 per questi suggerimenti, sei stato utilissimo!!!!!!!!!

;)