PDA

View Full Version : Problema con iPod e vista

panella.e
26-10-2007, 16:53
Avevo un ipod nano 2g che ho dovuto mandare in assistenza per problemi di accensione ma che ho sempre usato tranquillamente con windows vista x64 e itunes. Copiavo le canzoni manualmente senza sincronizzarle e tutto andava bene. Oggi mi è arrivato un nuovo ipod dall'assistenza, sempre 2°gen, lo collego al pc, lo vede correttamente e mi fa inserire il nome. Tutto bene fino a quando non provo a copiare qualche canzone, si blocca subito, sull'ipod scompare la scritta "non scollegare" e va nella schermata principale come se fosse acceso normalmente non collegato al pc, itunes si impalla e se lo riavvio e provo a ricollegare l'ipod al pc mi esce prima un messaggio di windows che dice che l'unità potrebbe avere errori e mi consiglia di analizzarla (che annullo subito), successivamente parte itunes e dice che l'ipod è corrotto e deve eseguire un ripristino, ma anche se lo faccio, all'inizio della procedura si blocca e non va avanti, lasciando l'ipod inutilizzabile.
Collego allora l'ipod su un altro pc sempre con vista, apro itunes e riesco a fare il ripristino. Dopo averlo fatto provo a copiare le canzoni e stavolta da qui funziona senza problemi. Rimetto l'ipod sul pc principale e se provo a inserire anche una sola canzone si impalla tutto come prima e devo rifare tutta la procedura.
Ho provato anche altri sw tipo yamipod ma il risultato è lo stesso, si blocca e mi corrompe l'ipod. Non capisco cosa possa essere, da quando ho sostituito il vecchio ipod con questo l'unica cosa che ho installato sul pc è il sw samsung media studio per recuperare i tag delle canzoni, però non so perchè ma non riesco più a copiare niente.
Ho provato anche ad eliminare le periferiche ipod da getione dipositivi di windows ma non cambia niente!
Help, non so come utilizzare l'ipod!

Jas2000
26-10-2007, 17:24
hai per caso la possibilità di provarlo su windows XP?
ed hai scaricato l'ultima versione Itunes?

panella.e
26-10-2007, 18:12
Veramente l'ho provato su un altro pc che ha vista (32bit) e li non ho avuto problemi, naturalmente entrambi con l'ultima versione di itunes installata.
Ho paura che si sia creato una sorta di conflitto a livello di porte usb, perchè l'ipod va, e il problema non è itunes in se stesso perchè lo stesso errore lo da anche yamipod