panella.e
26-10-2007, 16:53
Avevo un ipod nano 2g che ho dovuto mandare in assistenza per problemi di accensione ma che ho sempre usato tranquillamente con windows vista x64 e itunes. Copiavo le canzoni manualmente senza sincronizzarle e tutto andava bene. Oggi mi è arrivato un nuovo ipod dall'assistenza, sempre 2°gen, lo collego al pc, lo vede correttamente e mi fa inserire il nome. Tutto bene fino a quando non provo a copiare qualche canzone, si blocca subito, sull'ipod scompare la scritta "non scollegare" e va nella schermata principale come se fosse acceso normalmente non collegato al pc, itunes si impalla e se lo riavvio e provo a ricollegare l'ipod al pc mi esce prima un messaggio di windows che dice che l'unità potrebbe avere errori e mi consiglia di analizzarla (che annullo subito), successivamente parte itunes e dice che l'ipod è corrotto e deve eseguire un ripristino, ma anche se lo faccio, all'inizio della procedura si blocca e non va avanti, lasciando l'ipod inutilizzabile.
Collego allora l'ipod su un altro pc sempre con vista, apro itunes e riesco a fare il ripristino. Dopo averlo fatto provo a copiare le canzoni e stavolta da qui funziona senza problemi. Rimetto l'ipod sul pc principale e se provo a inserire anche una sola canzone si impalla tutto come prima e devo rifare tutta la procedura.
Ho provato anche altri sw tipo yamipod ma il risultato è lo stesso, si blocca e mi corrompe l'ipod. Non capisco cosa possa essere, da quando ho sostituito il vecchio ipod con questo l'unica cosa che ho installato sul pc è il sw samsung media studio per recuperare i tag delle canzoni, però non so perchè ma non riesco più a copiare niente.
Ho provato anche ad eliminare le periferiche ipod da getione dipositivi di windows ma non cambia niente!
Help, non so come utilizzare l'ipod!
Collego allora l'ipod su un altro pc sempre con vista, apro itunes e riesco a fare il ripristino. Dopo averlo fatto provo a copiare le canzoni e stavolta da qui funziona senza problemi. Rimetto l'ipod sul pc principale e se provo a inserire anche una sola canzone si impalla tutto come prima e devo rifare tutta la procedura.
Ho provato anche altri sw tipo yamipod ma il risultato è lo stesso, si blocca e mi corrompe l'ipod. Non capisco cosa possa essere, da quando ho sostituito il vecchio ipod con questo l'unica cosa che ho installato sul pc è il sw samsung media studio per recuperare i tag delle canzoni, però non so perchè ma non riesco più a copiare niente.
Ho provato anche ad eliminare le periferiche ipod da getione dipositivi di windows ma non cambia niente!
Help, non so come utilizzare l'ipod!