PDA

View Full Version : [ho letto la guida!]Ancora non ci riesco...condivisione file

MEMon
26-10-2007, 14:41
Ho seguito la guida per creare una LAN.
Ho un router wireless(dg834GT) e due pc, che chiamo pc A e pc B.

Su entrambi c'è lo stesso utente administrator con password(quello che crea windowx XP di default, io ci ho solo messo la password).

Sul pc A ho creato una cartella per fare un test di condivisione, e sul pc B ho messo un file nella cartella dei file condivisi.

Risultato:
Il pc B si connette a questa cartella senza nemmeno chiedermi una password(dovrebbe vero?).
Mentre se con il pc A cerco di connettermi al pc B mi esce un form che chiede una password...io inserisco quella dell'utente del pc B ma non va bene!
Che password chiede? E poi perchè me la chiede?

Poi vorrei una precisazione, un pc lo uso solo io, mentre la'ltro lo usano i miei genitori.
Vorrei quindi avere sul mio pc solo un Account amministratore(il mio quindi) e su quello dei miei genitori vorrei creare 3 Account, 2 user(per i miei genitori) e un admin(per me).
Devo per forza mettere la password a tutti gli account per condividere dei file??

shingo
26-10-2007, 16:18
1 -Il pc B legge i dati che stanno nella cartella "Documenti condivisi" che vedi su B e non quelli che hai messo in condivisione su A
2 - La password dei 2 account administrator sui 2 pc è identica?
3 - Se li vuoi condividere da un pc all'altro si. Se poi vuoi che i 2 account user leggano dati sul tuo pc devi comunque crearli ANCHE sul tuo pc

MEMon
26-10-2007, 16:20
Ma come, sono obbligato a creare account sul mio pc!
mmm che brutta cosa

shingo
26-10-2007, 16:29
Se vuoi conividere files si, a meno di utilizzare su tutti i pc l'utente administrator.....

MEMon
26-10-2007, 17:03
Capito...

Un ultima cosa, ho due account su un pc, uno account administrator(con password) e uno limitato(senza password), è normale che se mi loggo con l'account limitato possa vedere i documenti dell'account admin??

Alfonso78
26-10-2007, 17:10
cosa c'è ne facciamo del thread ufficiale delle reti lan???? :rolleyes:

FreeMan
26-10-2007, 17:40
cosa c'è ne facciamo del thread ufficiale delle reti lan???? :rolleyes:

non capisco come si faccia a leggere la guida/thread e poi postare da un'altra parte.. mistero

CLOSED!!

>bYeZ<