View Full Version : [help]niubbio su vista, mi sono scomparsi circa 4 GByte in mezzora
Ciao a tutti,
scusate per il 3d, ma non riesco a capire come mi siano potuti scomparire 4 Gbyte di memoria sull hd in circa mezzora senza fare praticamente niente, c era solo emule in attivo che stava scaricando solo gli unici 2 file da circa 50 Mbyte in download.
Abituato a xp non riesco a capire come si occupa tutti questi Gbyte (si GBYTE) senza alcuna operazione apparente in corso.
Ringrazio anticipatamente chi mi spiegherà la cosa.
Ciao.
innominato5090
26-10-2007, 14:59
restore point.
vista usa fino al 15% dello spazio sul disco x creare punti di ripristino
puoi disattivare il ripristino (sconsigliato) o cambiare le dimensioni del file di ripristino tramite cmd
ciao, vista crea dei punti di ripristino in automatico e questo ovviamente va ad occupare spazio su disco...se vai su pannello di controllo\ esegui backup del computer\ripristino di windows con ripristino configurazione di sistema potrai accertartene... cmq puoi stare tranquillo è tutto assolutamente normale...(ti consiglio vivamente di non disabilitare questa funzione sopratutto nel caso tu non sia molto esperto, in quanto potrebbe ritornarti utile in futuro)
Grazie per avere risposto;
in pratica ci vuole un solo hd da 100 Gbyte per il ripristino del sistema?!? :eek:
azz, ma che sistema hanno fatto alla microzzoz? :stordita:
Grazie ancora.
Ciao
Berlusca
26-10-2007, 15:44
Grazie per avere risposto;
in pratica ci vuole un solo hd da 100 Gbyte per il ripristino del sistema?!? :eek:
azz, ma che sistema hanno fatto alla microzzoz? :stordita:
Grazie ancora.
Ciao
Vista può forse considerarsi un pò più complicato di Xp ma poi stringi stringi non c'è tanta differenza.
E' vero che l'utilità di ripristino di Vista arriva ad occupare fino al 15% dello spazio su disco, ma come in xp potevi regolare questo spazio, così puoi farlo un pò meno agevolmente su vista. Leggi questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468966&highlight=vssadmin
puoi comunque sempre eseguire questa operazione nel caso in cui tu fossi assolutamente sicuro di non aver bisogno di un punto di ripristino a breve tempo
clicca su start digita pulizia disco ti si aprirà una finestra, clicca su altre opzioni quindi su esegui pulizia (la seconda voce in basso) in questo modo cancellerai tutti i punti di ripristino (incluse copie shadow) tranne quello piu recente (in ogni caso cmq a meno che tu non abbia particolari esigenze di spazio non credo sia consigliabile)
mi intrometto nella discussione: Ma Vista prende questo 15% ed occupa lo spazio della partizione di sistema oppure occupa ogni partizione??
in caso affermativo, si può gestire lo spazio nelle diverse partizioni?
System->System Protection (Scusa per i nomi inglesi ma ho vista in inglese:-))
Puoi impostare su quali dischi utilizzare i restore point
System->System Protection (Scusa per i nomi inglesi ma ho vista in inglese:-))
Puoi impostare su quali dischi utilizzare i restore point
Se era per me non ti preoccupare, neanche ho Vista, ma ho intenzione di provarlo a breve.:)
Se era per me non ti preoccupare, neanche ho Vista, ma ho intenzione di provarlo a breve.:)
Ok, cmq come vedi puoi dire su quali dischi utilizzare restore point
Ok, cmq come vedi puoi dire su quali dischi utilizzare restore point
grazie;)
Grazie a tutti per avermi risposto ed aiutato :) :friend: :mano: ;
Ma mi potete chiarire una cosa:
oggi mi sono riapparsi 5 Gbyte di spazio, com è possibile? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.