PDA

View Full Version : Leopard e Bootcamp

puch
26-10-2007, 14:49
Oggi mi è arrivato Leopard!!!

Ora però iniziano i problemi. Devo (purtroppo) installare WinXP, Ho creato la partizione Fat32 con Bootcamp.

Lancio l'installazione di WinXP (professional con SP2, ovviamente originalissimo).

Il sistema copia i files del cd, ma quando riavvia la macchina per iniziare l'installazione di Win, mi da il messaggio errore disco, premere un tasto per riavviare. (questo sia che al riavvio premo o no un tasto per continuare, come richiesto.)

Però, oltre a non riuscire a installare Win, non si riavvia a meno di tenere premuto il tasto di accensione.

Cosa sbaglio?

tzunami
29-10-2007, 10:45
semplice non dovevi lasciare in fat 32 ma riformattare con filesystem ntfs o fat(16)
ho fatto lo stesso errore anche io:muro:

Andypt
29-10-2007, 10:53
semplice non dovevi lasciare in fat 32 ma riformattare con filesystem ntfs o fat(16)
ho fatto lo stesso errore anche io:muro:

Tornare alla FAT16 mi pare eccessivo :D
In teoria il problema dovrebbe prescindere dal tipo di filesystem con cui è stato formattato il disco di destinazione.
Su un vecchio pc ho avuto lo stesso problema. Prova ad effettuare la copia del cd di installazione di windows su un cd masterizzabile, quindi prova ad installare il sistema operativo usando la copia così ottenuta.

Dal momento che sei in possesso della regolare licenza di windows, tale operazione di copia, se finalizzata a scopo proprio e personale, non è illegale.

joshua76
29-10-2007, 11:50
ehilà ma se faccio il solo update con leopard....posso lasciare parallels....senza installare boot camp?

gallu10
29-10-2007, 13:32
Anche io avevo lo stesso problema...
Basta riformattare la partizione...

Qui trovi la soluzione dettagliata...:)
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306504

Ciao
AG