PDA

View Full Version : Gita a Genova

rgart
26-10-2007, 14:47
Ciao a tutti i Genovesi...!

Giovedì 1 e venerdì 2 vorrei venire a genova per portare la morosa a vedere l'acquario e portare me alla galata museo del mare...! Ne vediamo uno al giorno, e dormiamo a genova giovedì notte....!

Xcui mi servirebbero 2 consigli:

- Dove dormire, hotel o bed&breakfast carino senza troppe pretese (cmq camera matrimoniale con bagno privato :O e magari vasca idromassaggio :D ), magari un pò fuori la città con del verde attorno...

- Dove mangiare Giovedì sera, anche qui un posto carino x una coppia,ma non nuovelle cusine!!! una bella osteria xkè oltre alle luci soffuse un bel piatto non si rifiuta... inoltre cosa consigliate di mangiare? non conosco le pietanze tradizionali liguri...

:D

Ps. veniamo in macchina xcui nessun problema x gli spostamenti...!

Locurtola
26-10-2007, 15:38
- Dove dormire, hotel o bed&breakfast carino senza troppe pretese (cmq camera matrimoniale con bagno privato :O e magari vasca idromassaggio :D ), magari un pò fuori la città con del verde attorno...

- Dove mangiare Giovedì sera, anche qui un posto carino x una coppia,ma non nuovelle cusine!!! una bella osteria xkè oltre alle luci soffuse un bel piatto non si rifiuta... inoltre cosa consigliate di mangiare? non conosco le pietanze tradizionali liguri...

:D

Ps. veniamo in macchina xcui nessun problema x gli spostamenti...!

Dove dormire... Non saprei consigliarti bene, sono della provincia... Comunque, evita zona principe e zona brignole; la prima non è il massimo della vita, la sera, per via delle frequentazioni, la seconda non è una zona molto interessante per una gita...

C'è un jolly hotel che rimane in zona porto antico, a metà strada tra acquario e galata; sarebbe comodissimo ma non so come sia a livello di prezzi... E comunque sia, anche la zona dell'acquario non è il massimo la sera; non succede nulla, ma è parecchio multietnica ed è quantomeno buona norma girare con gli occhi bene aperti (stesse raccomandazioni per i vicoli meno frequentati).

Per mangiare, in zona comoda alle due mete, c'è l'Osteria di Vico Palla, in vico Palla, appunto. Si mangia molto bene e si spende il giusto (intorno ai 25 per una cena dignitosa). Rimane nei vicoletti dietro il Baluardo, che è una costruzione fortificata vicino ai magazzini del cotone, circa 150 metri dall'acquario...

Se hai bisogno di altre info, sono a disposizione... :)

Zuperman1982
26-10-2007, 15:54
per il dormire è difficile aiutarti,nella mia città non ho mai avuto la sfortuna di dover dormire al di fuori del mio letto.
Se non ti scoccia chiedere il prezzo, a questa pagina http://www.liguriaplanet.com/web/ita/genova/nervi/alberghi.htm direi astoria e romantik hotel.
Che sono nella zona più bella o quantomeno più vip di genova.

Per il mangiare, ci sono molti posti, a seconda se vuoi del pesce ( più cari ovvio ) o se vuoi cose di terra.
Per il pesce ti indirezzerei al Tipico a Bogliasco ( vicino nervi), o al Melograno ( sempre Bogliasco).
Per mangiare terra invece al camoscio d'oro http://www.camosciodoro.it/.
Per tutti siamo attorno ai 50/60 € a testa.

Ciao!

Xalexalex
26-10-2007, 16:13
Dormire? Hotel Iris in via Rossetti! Davanti c'è il pizzadasporto dove lavoro io :D
L'Astor e il Villa Pagoda sono molto ben messi ma *abbastanza* carucci però :stordita:

FreeMan
26-10-2007, 17:00
sezione errata

GEOGRAFIA E VIAGGI

CLOSED!!

>bYeZ<