PDA

View Full Version : Will Wright: storie lineari e videogiochi

Redazione di Hardware Upg
26-10-2007, 13:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/will-wright-storie-lineari-e-videogiochi_23055.html

Il creatore di Sim City, The Sims e Spore illustra le differenze sul piano della narrazione tra media tradizionali e videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jacky2142
26-10-2007, 13:52
Grande Wright!!!http://www.emoticonfan.com/img/smile/cartelli-signatures/emoticonfan_raccolta_smile_signatures%20(27).gifhttp://www.emoticonfan.com/img/smile/cartelli-signatures/emoticonfan_raccolta_smile_signatures%20(44).gif

rmarango
26-10-2007, 14:08
Scusate la facile ironia, ma io rinominerei Bafta Video Games Award in :
-> Banfa Video Games Award ... a giudicare il criterio con cui hanno scelto i titoli vincitori quest'anno... :)

LimHWU
26-10-2007, 14:19
I videogames come forma d'educazione?...i vari sim o civ certamente, ma i war game...

kralin
26-10-2007, 14:23
I videogames come forma d'educazione?...i vari sim o civ certamente, ma i war game...

beh se vuoi andare in guerra o fare il cacciatore di alieni da grande, tronano sempre utili... :D

elevul
26-10-2007, 14:50
beh se vuoi andare in guerra o fare il cacciatore di alieni da grande, tronano sempre utili... :D

In realtà il loro scopo è un altro: allenare i riflessi, e sviluppare la capacità tattica, oltre a permettere un miglioramento notevole della capacità di visione d'insieme. :)
P.S: Mi riferisco perlopiù agli fps online, con questo post.

Crux_MM
26-10-2007, 17:35
Mitico Will!
Fa uscire un mostro ogni 3-5 anni ed è sempre una rivoluzione!"
Sono pienamente d'accordo con quello che dice..il videogioco, specialmente i sandbox-game, stimolano la capacità immaginativa e tattica..non tutti hanno solo lati positivi però l'idea è valida!

xarz3
28-10-2007, 08:32
Allenare i riflessi? Mica i videogiochi sono progettati per far questo.. sono progettati per far soldi, il resto è solo un "condimento"... e poi non comunicano niente alla mia anima, nessun sentimento profondo o armonia segreta quindi secondo me non si possono considerare neanche come una forma d'arte, al più i giochi più complessi sono una forma di virtuosismo ma niente di più... e poi non è vero che stimolano la capacità tattica perchè questa è legata alle regole del videogioco specifico e nella vita quando mai vi capiteranno situazioni simili a quelle del videogioco, in cui poter applicare le intuizioni strategiche imparate? Se io sono un grande a Starcraft mica mi nominano generale dell'esercito per le mie capacità tattiche, non è detto che anche nella vita reale (quella che "conta") io possa manifestare la stessa abilità strategica... è necessario che le persone imparino a distinguere fra vita reale(che bisogna preservare, amare e non buttare via) e pseudo-vita virtuale(che è inutile e sottrae tempo alla vita reale)... quindi tutti i vari Second Life e Co. andassero a quel paese! scusate sarò finito fuori tema ma io questo sfogo volevo proprio farlo!

7uX
28-10-2007, 13:33
i non comunicano niente alla mia anima, nessun sentimento profondo o armonia segreta quindi secondo me non si possono considerare neanche come una forma d'arte.....

:confused: :confused: :confused:

ok.....

Drest
29-10-2007, 01:49
e poi non comunicano niente alla mia anima, nessun sentimento profondo o armonia segreta quindi secondo me non si possono considerare neanche come una forma d'arte, al più i giochi più complessi sono una forma di virtuosismo ma niente di più...

hai detto bene: secondo te :D