PDA

View Full Version : delucidazioni sulle schede madri di ultima generazione e corrispondenti PSU

jv_guano
26-10-2007, 13:05
leggendo qua e là in giro per internet mi pare di aver capito che le "nuove" schede madri (quelle degli ultmi uno-due anni per capirci) hanno un attacco di alimentazione diverso...

però se faccio ricerche, vedo che gli alimentatori son sempre chiamati "ATX"...

quelle a cui mi riferisco son le schede madri che, oltre al classico connettore a 24 pin, vogliono un connettore a 4 pin (come infatti la scheda madre del mio nuovo Amd64 ha a ben guardare)

ora, come "identifico" un alimentatore del nuovo tipo?

ho trovato fra l'altro μATX, ma quelli credo siano per le schede madri microatx..

insomma, se volessi acquistare un alimentatore, come faccio a essere sicuro che sia del "nuovo tipo"?
ha una sigla identificativa?

spero di essere stato chiaro (ho qualche dubbio.... :confused: )

AMD64bit
26-10-2007, 14:29
si va sul sito del produttore e si guarda se il modello che interessa ha i connettori necessari

frapavel
26-10-2007, 16:11
Ciao, la differenza la trovi sulla versione dell'alimentatore 2.0-2.1-2.2-2.3 ecc
Come ti hanno consigliato, vai sul sito del produttore che ti ispira fiducia e vedi se l'alimentatore che ti piace ha i connettori che ti servono.
Comunque se non hai particolari esigenze dal 2.0 in poi vanno bene tutti, hanno già il connettore da 24 pin di alimentazione.