Entra

View Full Version : :help: Consiglio

ucpinna
26-10-2007, 12:59
Sono un nuovo iscritto e saluto tutti i membri della comunity.

Sto acquistando un PC e avrei necessità di un consiglio sulla bontà della configurazione:

SCHEDA MADRE ASROCK CONROE 1333-D667
PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6750
SCHEDA VIDEO INTEL MAX SHARED 224MB
RAM 2 GB DDR2 A 667 MHZ OEM
HARD DISK 250 GB
MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER 18X
SCHEDA AUDIO 7.1
SCHEDA DI RETE

Costo totale 388,00 + s.sped.

Avendo a disposizione un badget di poco superiore sono indeciso se aumentare la RAM a 4 Gb (costo 40,00) oppure se dotare il PC di una scheda video di bassa fascia.

Il PC viene utilizzato con corel draw (per creare loghi e semplici scritte da inviare al plotter da taglio), fotoshop, skype, winamp, internet.

Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.
:help: :help:

gnaogab
26-10-2007, 13:40
la configurazione mi sembra carina, anche se non sono entusiasta delle ASROCK e SK video della intel....
Se vuoi spendere qualche soldino in meno
Mobo GIGABYTE MA69VM-S2 ATI X1200 VGA
CPU AMD Athlon64 X2 4800 (Socket AM2) + ventola-- o superiore
Sk video SAPPHIRE ATI X1300 512M DDR2 TvOut DVI PCI - E trovi anche di meglio....
per il resto mi sembra che va bene.....
lo trovi già montato oppure da fare... la differenza è poca....
sei in provincia di milano?

GAb

ucpinna
26-10-2007, 13:59
Grazie per la risposta,
la configurazione che ho individuato mi è sembrata la più equilibrata per prezzo/prestazioni (son sono un grande esperto di hw).

Per quanto riguarda la configurazione da te proposta dovrei cercare su ebay, anche se in tanti mi hanno consigliato di puntare su Duo Intel per consumi, calore e prestazioni.

Permane il dubbio su più RAM o scheda Video.
Il S.O. è XP Pro.

Grazie ancora

Pandino_84
26-10-2007, 14:27
la configurazione mi sembra carina, anche se non sono entusiasta delle ASROCK e SK video della intel....
Se vuoi spendere qualche soldino in meno
Mobo GIGABYTE MA69VM-S2 ATI X1200 VGA
CPU AMD Athlon64 X2 4800 (Socket AM2) + ventola-- o superiore
Sk video SAPPHIRE ATI X1300 512M DDR2 TvOut DVI PCI - E trovi anche di meglio....
per il resto mi sembra che va bene.....
lo trovi già montato oppure da fare... la differenza è poca....
sei in provincia di milano?

GAb

ke senso ha prendere una scheda madre con video integrato ke ha una x1200...e poi comprare una x1300....

gnaogab
26-10-2007, 14:39
Lascia stare ebay... spendi gli stessi soldi del negozio, a meno che non sia roba usata...
Xp pro legge fino a tre Gb, il resto... misteri di winzoz.
Sk video: alcune, come quella citata prima, sono Hyper memory, ovvero metà memoria ram sono sulla scheda e il resto lo prelevano dalla RAM della mobo per intenderci.... quindi meglio una 256 "pura" o una 512 Hyper mem? Qui possiamo scrivere per venti pagine, ma alla fine sono pressochè uguali. io preferirei una 256 "pura".

2Giga di Ram bastano e avanzano se non fai editing video e/o giochi megastrabilianti con richieste esose di memoria.

poi controlla che ormai porta lan e audio sono onboard.

ci sentiamo lunedì..

Gnao GAb

gnaogab
26-10-2007, 14:45
ke senso ha prendere una scheda madre con video integrato ke ha una x1200...e poi comprare una x1300....

Semplice:
la sk video onboard è una 64Mb hyper memory, mentre l'altra è una 512Mb HM...
GAb

Pandino_84
26-10-2007, 15:17
Semplice:
la sk video onboard è una 64Mb hyper memory, mentre l'altra è una 512Mb HM...
GAb

x quello ke deve fare lui un hypermemory andrebbe anche bene...sennò tanto vale prendere mobo senza vga e prendere la vga a parte anche di fascia bassa...tanto 512mb nn lo sfrutterà mai x quello ke deve fare!