View Full Version : Problema catalyst ati 9600pro
darko844
26-10-2007, 13:15
Salve a tutti ho una ati 9600pro 256mb agp da oltre due anni questa scheda ha sempre funzionato corretamente mai un problema di nessun genere fino a quando ho intallato la versione 7 dei nuovi catalyst (usavo la 6.11) e da allora infiniti problemi che vi elenco:
ogni volta che reinstallo windows non parte perche' quando carica i driver di default nell'installazione del sistema operativo va in conflitto e mi tocca ad installazione finita andare in modalità provvisoria e installare i vecchi 6.11 per farla funzionare
adesso la scheda funziona solo ed esclusivamente con questi driver 6.11 ma le immagini si vedono sgranate, le prestazioni sono diminuite. Ho formattato 3 volte sempre lo stesso errore all'installazione di windows terminata il pc si riavvia e devo installare i driver a parte, ho provato con vista e 2000 stesso problema
ho provato col driver cleaner e vedo sempre sgranato.
qualcuno sa aiutarmi?
Premetto che ho sempre installato i driver normali senza overclock o applicativi che modifichino la gpu della scheda.
Mazda RX8
26-10-2007, 14:08
Salve a tutti ho una ati 9600pro 256mb agp da oltre due anni questa scheda ha sempre funzionato corretamente mai un problema di nessun genere fino a quando ho intallato la versione 7 dei nuovi catalyst (usavo la 6.11) e da allora infiniti problemi che vi elenco:
ogni volta che reinstallo windows non parte perche' quando carica i driver di default nell'installazione del sistema operativo va in conflitto e mi tocca ad installazione finita andare in modalità provvisoria e installare i vecchi 6.11 per farla funzionare
adesso la scheda funziona solo ed esclusivamente con questi driver 6.11 ma le immagini si vedono sgranate, le prestazioni sono diminuite. Ho formattato 3 volte sempre lo stesso errore all'installazione di windows terminata il pc si riavvia e devo installare i driver a parte, ho provato con vista e 2000 stesso problema
ho provato col driver cleaner e vedo sempre sgranato.
qualcuno sa aiutarmi?
Premetto che ho sempre installato i driver normali senza overclock o applicativi che modifichino la gpu della scheda.
prova i driver DNA basati sui 6.11 e vedi se risolvi...:)
darko844
26-10-2007, 14:19
non capisco perche' ora non funzioni nemmeno con quelli di windows a sistema operativo vergine
Mazda RX8
26-10-2007, 14:24
non capisco perche' ora non funzioni nemmeno con quelli di windows a sistema operativo vergine
hai messo qualke periferica ultimamente?
darko844
26-10-2007, 20:39
nessuna modifica hardware,
ho solo installato i driver nuovi e sono cominciati i problemi, poi ho formattato e i problemi si sono riscoperti anche a computer vergine
Mazda RX8
26-10-2007, 20:58
nessuna modifica hardware,
ho solo installato i driver nuovi e sono cominciati i problemi, poi ho formattato e i problemi si sono riscoperti anche a computer vergine
nn ṣ ke dirti, prova un'altra sk video...
darko844
26-10-2007, 22:39
ho provato su linux e funziona benissimo
non so che fare sto esaurendo
Mazda RX8
26-10-2007, 22:44
ho provato su linux e funziona benissimo
non so che fare sto esaurendo
ma quando installi il sys fai prima la formattazione giusto? oppure fai exnovo?
darko844
26-10-2007, 23:00
si formatto prima tutto come nuovo, anzi la prima volta che ho fatto il test l'ho fatto su un drive diverso per evitare di formattare il vecchio...
guarda l'immagine allegata per capire come vedo i caratteri con windows
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://trina.it/Immagine.PNG
darko844
27-10-2007, 09:52
vedi se nel bios hai assegnato irq alla vga, disabilitato le opzioni di shadowing... dopo di che metti l'agp a 4x, disabilita fast write, imposta un agp aperture size tra 64 e 128mb e eventualmente riordina negli slot pci le eventuali schede che hai lasciando libero il primo slot pci accanto all'agp.... poi scarica installa gli ultimi driver chipset scheda madre e eventualmente quelli gart dell'agp....
tranne l'agp a 4x per il resto ho gia fatto tutto quello che hai detto, ho anche tolto tutte le altre periferiche
Mazda RX8
27-10-2007, 12:21
si formatto prima tutto come nuovo, anzi la prima volta che ho fatto il test l'ho fatto su un drive diverso per evitare di formattare il vecchio...
guarda l'immagine allegata per capire come vedo i caratteri con windows
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://trina.it/Immagine.PNG
ma tu parli della scalettatura?
darko844
27-10-2007, 12:51
vedo cosi tutti i caratteri.. anche su msn.. mentre prima li vedevo normalmente
in 3d mark ho perso circa 1000 punti...
Mazda RX8
27-10-2007, 12:53
vedo cosi tutti i caratteri.. anche su msn.. mentre prima li vedevo normalmente
devi attivare il ClearType!!:D :D
darko844
27-10-2007, 13:02
devi attivare il ClearType!!:D :D
fatto e nessun cambiamento :(
ho scaricato anche un tool dal sito microsoft
Mazda RX8
27-10-2007, 13:41
fatto e nessun cambiamento :(
ho scaricato anche un tool dal sito microsoft
metti l'AA a 2x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.