PDA

View Full Version : PROBLEMA DATI - HD ESTERNO WD


alezump
26-10-2007, 12:08
ciao a tutti,
vi espongo il problema e spero tanto mi possiate aiutare a risolverlo!!:help:

ho comprato un hard disk esterno della WD da 500GB. L'ho usato per la prima volta ieri quando ho cominciato a trasferirci sopra i dati ke volevo salvare. il punto qual'è? riesco a trasferire file da meno di 5 GB, ma se ci provo con quelli più grandi mi appare una finestra di errore ke mi dice ke il disco è pieno e nn può aggiungere altri file!! ho controllato e ricontrollato, ma ho ancora 460GB di spazio libero!!:mbe:
ho chiamato l'assistenza clienti del negozio dal quale lo avevo comprato e mi ha detto ke è un prob di XP, ke va sbloccata un'opzione ke impedisce il trasferimento di file più grandi di un tot....ma nn mi ha saputo dire come fare, ke nn si ricordava...:confused: :mc: :doh:

Ora qualcuno di voi sa come posso fare per risolvere sto prob???!!!

grazie in anticipo per l'aiuto!!
Alezump

ps: il problema può essere ke nn ho fatto la formattazione iniziale?:confused: :confused: :stordita:


Ho risolto!!! scusate il disturbo nn necessario!!! e grazie per le ottime guide risolutrici!!!

leoRSX
29-10-2007, 14:45
Prova a fare così: clicca col destro su ris del computer-> proprietà ->hardware->gestione periferiche->dischi clicchi sul disco WD e nella scheda criteri metti ottimizza prestazioni e spunta la casella di cache di scrittura su disco.

E' un tentativo, sinceramente io una cosa del genere non l'ho mai avuta, ma tuttora ho di peggio: se copio file superiori a 3gb su un seagate da 250gb sata mi si pianta tutto il sistema: presumo nel mio caso sia l'hd, non vorrei fosse così anche nel tuo.

SCUSAMI, HO LETTO SOLO DOPO CHE HAI GIA' RISOLTO. Se però dovessi avere altri problemi ricordati che noi del forum siamo sempre qui.