PDA

View Full Version : Esiste una soluzione?

lupennino
26-10-2007, 11:30
Ciao ragazzi...la mia configurazione la vedete in sign
vorrei giocare decentemente alle ultime uscite di giochi. Il problema è che il mio processore non è un gran che... allora pensavo se fosse sufficiente prendere una scheda video nuova.
oppure se conviene cambiare tutto...
oppure faccio un piccolo upgrade tipo con un 4200x2?
tenete anche conto che ho 1 gb di ram... precisamente 2x512.

Come monitor ho HPw2007v (FIGATA) non chiedo di giocare a tutto al massimo... ma decentemente ecco.

sento tanto parlare di crysis... se il problema è che non riuscirò a giocare solo a quello amen!

grazie a tutti!!!

mcatk
26-10-2007, 12:23
Ciao ragazzi...la mia configurazione la vedete in sign
vorrei giocare decentemente alle ultime uscite di giochi. Il problema è che il mio processore non è un gran che... allora pensavo se fosse sufficiente prendere una scheda video nuova.
oppure se conviene cambiare tutto...
oppure faccio un piccolo upgrade tipo con un 4200x2?
tenete anche conto che ho 1 gb di ram... precisamente 2x512.

Come monitor ho HPw2007v (FIGATA) non chiedo di giocare a tutto al massimo... ma decentemente ecco.

sento tanto parlare di crysis... se il problema è che non riuscirò a giocare solo a quello amen!

grazie a tutti!!!

io ho cambiato la cpu da un 3500 a un x2 4200, ti dirò non ho visto grandi differenze se non almeno frames + costanti e minori picchi in basso, e una sensazione di maggior "freschezza" del pc, più che altro il salto netto l'ho visto dalla 6600gt alla x1950pro...

edit

hai una mobo che supporta pci-e per cui forse una nuova scheda video top gamma potrebbe darti qualcosa in +

lupennino
26-10-2007, 12:40
io ho cambiato la cpu da un 3500 a un x2 4200, ti dirò non ho visto grandi differenze se non almeno frames + costanti e minori picchi in basso, e una sensazione di maggior "freschezza" del pc, più che altro il salto netto l'ho visto dalla 6600gt alla x1950pro...

edit

hai una mobo che supporta pci-e per cui forse una nuova scheda video top gamma potrebbe darti qualcosa in +
ok perfetto magari vedo allora di prendermi una scheda top....

quale però?

non è che dopo è sprecata e rischio di non giocarci proprio??

mcatk
26-10-2007, 13:12
ok perfetto magari vedo allora di prendermi una scheda top....

quale però?

non è che dopo è sprecata e rischio di non giocarci proprio??

intanto puoi cambiare scheda video, in seguito quello che ci sta intorno, alla fin fine con un 3500+ (magari con un po di oc) non sei cosi troppo limitato come potrebbe sembrare....aspetta cmq il parere di qualcun'altro che abbia fatto cambiamenti tipo il tuo per avere una conferma in tal senso :)

lupennino
26-10-2007, 13:46
intanto puoi cambiare scheda video, in seguito quello che ci sta intorno, alla fin fine con un 3500+ (magari con un po di oc) non sei cosi troppo limitato come potrebbe sembrare....aspetta cmq il parere di qualcun'altro che abbia fatto cambiamenti tipo il tuo per avere una conferma in tal senso :)

Ok !

buon consiglio grazie!!!
quale scheda mi consigli?
allora aspetto un pò di pareri!!!!!
forza gente!!!!!!

calabar
26-10-2007, 13:48
Dipende da quanto vuoi spendere ;)

Il monitor è da 1680x1050 vero?
La ram è poca, devi portarla a 2GB.

Se arrivi a 250 euro circa, ci sono le 8800gt che escono lunedì e le rv670 in prossima uscita verso metà novembre, che al momento paiono le scelte più asupicabili, anche se la mancanza di benchmark affidabili lascia la cosa sull'ipotetico.

darek
26-10-2007, 13:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586582

la risposta e sempre la stessa ;)

lupennino
26-10-2007, 15:30
Dipende da quanto vuoi spendere ;)

Il monitor è da 1680x1050 vero?
La ram è poca, devi portarla a 2GB.

Se arrivi a 250 euro circa, ci sono le 8800gt che escono lunedì e le rv670 in prossima uscita verso metà novembre, che al momento paiono le scelte più asupicabili, anche se la mancanza di benchmark affidabili lascia la cosa sull'ipotetico.

si esatto 1680x1050

immaginavo che 1GB fosse poco... ma non so se mi convenga comprarne altra ddr... visto che fra molto poco non varrano più nulla....
non so ... sono abbastanza confuso... e non vorrei buttare via soldi...:cry:

lupennino
26-10-2007, 15:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586582

la risposta e sempre la stessa ;)

diciamo che la tua ipotesi è quella che mi sfagiola di più...
a quella cifra ci posso arrivare... ma anche a 350€...

così potrei poi in un futuro tenere la scheda e vendere il resto giusto??

darek
26-10-2007, 15:38
diciamo che la tua ipotesi è quella che mi sfagiola di più...
a quella cifra ci posso arrivare... ma anche a 350€...

così potrei poi in un futuro tenere la scheda e vendere il resto giusto??

Nel primo post hai detto :
"oppure se devo cambiare tutto il pc posso arrivare a 1300-1400."
Intanto prendi la scheda , tra qualche mese il resto.

lupennino
26-10-2007, 16:10
Nel primo post hai detto :
"oppure se devo cambiare tutto il pc posso arrivare a 1300-1400."
Intanto prendi la scheda , tra qualche mese il resto.

no bè ma io intendevo 350€ solo di scheda video.... per stare appunto dentro ai famosi 1300-1400...