PDA

View Full Version : Problemi con ASROCK ALiveNF4G-DVI

Rosaga
26-10-2007, 11:22
Rieccomi al forum dopo molto tempo. Sono novizio lo confesso. Evito i complimenti perchè sono scontati. Seguo però per mail tutti gli aggiornamenti. Vado al dunque e vorrei un consiglio da voi. Ho montato questa mobo con:
procesore AMD 4000 X2
2 DDR a 533 da 512 MB
Sk video ATI SAPPHIRE X600 256 MB

Mi succede che la MOBO non fa il boot da cd.
- IL bios riconosce tutte le periferiche
- Come suggerito dalla schermata se faccio F2 entro nel bios ma se faccio F11 non entra nella sequenza di boot e il monitor diventa ILLEGIBILE con tutti i caratteri sostituiti da geroglifici...
- Ho provato il cd con una macchina diversa e funziona
- Ho staccato tutto lasciando solo processore lettore e sk video ma niente
- Ho resettato il bios ma niente.

Cosa potrebbe essere?
La MOBO che non funziona?
Le DDR che non vanno?
Incompatibilità con la SK Video?
Il processore? Bhè non dovrebbe proprio funzionare se fosse il processore.

HELP
- Crying or Very sad

pinco88
26-10-2007, 11:42
prova ad aggiornare il bios everificare che non sia corrotto.. se è nuova credo ti possa avvalere della garanzia

Rosaga
26-10-2007, 11:48
:muro:
Grazie per la risposta. Ma non fa il boot. Neanche da floppy. Quindi non posso aggiornare il bios. Ci avevo pensato ma per questo motivo non l'ho fatto. Hai ragione sulla garanzia. Comprata e sostituita nel mese, però uffa volevo concludere per evitare e vai e vieni e vai e vieni....:doh: :doh:

pinco88
26-10-2007, 14:49
è una cosa molto azzardata ma se la scheda madre in questione ha i bios che puoi staccarepotresti montarlo su un altro pc acceso e flasharlo a caldo con il bios della tua scheda madre.... pero secondo me non conviene .. è una procedure atipica e complicata e rischi anche l'incolumita della componetistica eletronica.. ora come ora no m vengono in mente altre soluzioni se non quella di farti spedire un bios programmato per la scheda madre da te citata.. non costa poi troppo e a sto punto cambiarlo sarebbe relativamente semplice...

NB:io mi avvarrei della garanzia

Rosaga
26-10-2007, 16:11
Bhè Pinco questa sera faccio la prova della ram se no lunedì sono dal rivenditore per il cambio. Ho un mese dall'acquisto.... Grazie per l'interesse sei gentile. :D