RoBaDaMaTtI
26-10-2007, 11:13
stanchi di fare tester dei nokia... ecco il motorola con il symbian!
RoBaDaMaTtI
26-10-2007, 11:58
Ciao a tutti!
Dopo aver tenuto 2 anni il mio moto V3, ho deciso di ritornare con la Nokia (curioso dei symbian) ma con una brutta sorpresa. :cry: .. io non ero l'utente finale ma un beta-test :confused: ! si proprio cosi, ho acquistato telefoni con problemi:
- n71 con lo schermo autograffiante
- n73 con problemi di riavvii
- e65 (visto che era una serie business pensavo che andavo sicuro) con problemi di riavvio e di spellatura
Stanco di ciò ho deciso di ritornare alla motorola (che in questi 2 anni non mi ha dato alcun tipo di problema: ricezione sempre ottima e mai visto un centro assistenza), ma con un modello che mi garantisse le stesse funzionalita dei Nokia con tecnologia symbian... e lo Z8 sembra essere quello giusto :read: ...
Innanzitutto, questo è un telefono nuovo per Motorola....cosa può avere di nuovo? Il symbian.. il sistema operativo che monta questo cellulare, un Symbian S60 v.3.2 con interfaccia utente UIQ!
La fotocamera di questo mostriciattolo tecnologico è di 2 Megapixels, con ottiche discrete, che permettono la massima resa in condizioni di buona luminosità ma un vistosissimo calo nelle condizioni di buio notturno o semi-buio. Per le panoramiche diventa quindi un problema, ma per i ritratti no grazie al flash integrato di buona qualità che copre soggetti fino a circa 1.5 metri. Lo zoom è sempre digitale ed è 8x ed è quindi inutile, in quanto sgranerà e rimpicciolirà la risoluzione delle foto.
Per quanto riguarda la parte che concerne i video, la risoluzione è stata aumentata da parte di Motorola con una buona risoluzione VGA di 640x480 pixels.
Il display è un panoramico da 2,4 pollici con risoluzione di 320x240 pixels e 16M di colori. La qualità è comunque apprezzabile anche sotto la luce diretta del sole, in quanto la lettura dei caratteri su schermo sarà sempre distinta e ben riconoscibile.
Lo smartphone possiede una memoria RAM di 64 MB, un processore a 300 MHz stabilizzato con architettura OMAP e una ROM (memoria per l'utente integrata) di 90 MB. La memoria integrata è espandibile fino a 4 GB tramite schede microSD.
Il cellullare poi possiede un comparto di connettività abbastanza completo: è presente il Bluetooth con il supporto all'A2DP (Audio cuffie bluetooth stereo); è presente la connettività HSDPA fino a 3.6 Mbps.
Scheda Technica
RETE
» Umts
» Gsm: Quad Band
DIMENSIONI
Altezza 109 mm
Larghezza 50 mm
Spessore 15 mm
PESO 112 grammi
SISTEMA OPERATIVO
Nome Symbian
Versione 9.2
Serie UIQ 2.0
PROCESSORE
Produttore Texas Instruments
Versione 2420
MEMORIA
Interna 90 MB
Espandibile » Micro SD
BATTERIA
Tipo Litio
Autonomia Conversazione (Minuti) 300 minuti
Autonomia Standby (Ore) 500 ore
Ricarica da viaggio
Mah 1030
SIM CARD
Plug in
CONNETTIVITA'
GPRS (4+2 slots)
EDGE
UMTS
HSDPA
BLUETOOTH
USB
ASPETTO
DISPLAY
Tipo TFT
Larghezza 320 pixel
Altezza 240 pixel
Colori 16 milioni
ANTENNA integrata
FUNZIONI
MESSAGGISTICA Email, EMS, Instant Messaging, MMS, SMS
VOCALI Dial, Memo
BROWSER » Wap
ALTRO » Sim Application Toolkit
» T9
» Vibrazione
» Vivavoce
MULTIMEDIA
FOTOCAMERA
VIDEOCAMERA
VIDEO CHIAMATA
LETTORE MULTIMEDIALE
» 3GP, » AAC, » AAC+, » MP3, » MP4
SUONERIE
Polifoniche
ALTRO
» Giochi
» Supporto J2ME
SUONERIE PERSONALIZZABILI
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 2
ZOOM Digitale 8 x
FLASH
CAMERA SECONDARIA
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
questo è sintesi quello che si trova su internet su questo cell... io l'ho comprato e tra qualche giorno sapro dirvi com'è realmente ;)
RoBaDaMaTtI
30-10-2007, 23:13
ok.. e da 3 giorni che mi è arrivato e devo dire che i materiali sono davvero ottimi come l'assemblaggio! il s.o. uiq (del moto z8) diciamo che confronto s60 3rd (che monta il nokia n71, n73 o e65) è un po più complicato e più lento ma puo andare bene! L'unico vero problema serio :cry: del moto z8: è la batteria.. in 3 giorni l'ho caricato 4 volte :mad: !!
se qualcuno di voi ha lo z8 mi puo dire come si trova...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.