PDA

View Full Version : Sony: divisione videogiochi ancora in perdita

Redazione di Hardware Upg
26-10-2007, 10:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-divisione-videogiochi-ancora-in-perdita_23049.html

Sony attribuisce le perdite ai costi di produzione di PlayStation 3 e alla riduzione del prezzo di listino della console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MiKeLezZ
26-10-2007, 11:06
Poi come al solito si spara solo sui luoghi comuni della X360, che vende in perdita bla bla ;)
Qui vedo che Sony non è messa meglio, anzi, almeno per X360 la perdita diminuisce a ogni anno, qui invece aumenta...

hmetal
26-10-2007, 11:10
Sony non riesce a vendere per un semplice motivo: non esistono titoli da comprare per la ps3. Se metto in vendita una console senza praticamente giochi chi se la compra? E' come vendere un televisore e poi non esistono programmi televisivi da vedere.Quando usciranno i gioconi (GT5, MGS etc...) la situazione cambierà.

Nenco
26-10-2007, 11:18
Al contrario la divisione entertaiment di microsoft annuncia entrate per $165 milioni nel primo quarto (finito il 30 settembre)
Anno scorso era in perdita di $142 milioni.

CLAUDIO78
26-10-2007, 11:19
forse ha ceduto parte della sua quota del consorzio CELL a Toshiba anche per raccimolare un pò di grana, altrimenti lo sai che tonfo a livello consolidato.

extremelover
26-10-2007, 11:25
Il bello è che in Italia è la console next gen più venduta, seguono XBOX360 e Wii. Questo paese è proprio sottosopra...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
26-10-2007, 11:27
altro brutto colpo per sony. magari passare direttamente alla 4 gioverebbe, a questo punto...

non riescono a vendere volumi consistenti -> sono costretti ad abbassare il prezzo -> la perdita aumenta lo stesso * ->si generano rumors sul progetto in crisi -> la gente compra meno -> i produttori si guardano bene dal rischiare -> PS3 vende ancora meno -> PS3 defunta.

l'* indica a che punto della storia siamo adesso.
tutto ovviamente IMHO

Nenco
26-10-2007, 11:28
Sony non riesce a vendere per un semplice motivo: non esistono titoli da comprare per la ps3. Se metto in vendita una console senza praticamente giochi chi se la compra? E' come vendere un televisore e poi non esistono programmi televisivi da vedere.Quando usciranno i gioconi (GT5, MGS etc...) la situazione cambierà.

Anzi che qui il problema è ancora più grave, la gente compra l'hardware (venduto in perdita) ma non compra software (dal quale, assieme agli accessori, vengono tutti i guadagni)

Aery
26-10-2007, 11:30

Hai espresso la tua opinione con garbo, ma non sono daccordo e mi spiace leggere sempre questo luogo comune.

Non intervengo mai, ma per una sola volta vorrei farlo.

Oltre 5 milioni di persone non hanno nulla da giocare ?
I giochi sono solo GT5, MGS, FF ?
Non credo affatto.
Anzi, ci sono giochi belli gia' da un po' in giro ...
Forse non ricevendo lo spazio e le attenzioni che i soliti noti ricevono e allora sembra quasi non ci sia "nulla", ma vorrei ricordare che i titoli di lancio sono stati Motorstorm e Resistance, non proprio due giochi "demo" piazzati li e che la varieta' che c'e' ora nella libreria dei giochi e' buona.

Certo, non avra' centinaia di titoli ancora, ma ripeto, dire che non c'e' nulla da giocare e' assolutamente sbagliato (e ingiusto).

Ovviamente quando usciranno gli "arcinoti" allora anche l'utente meno informato si andra' a comprare la PS3 e le vendite aumenteranno, ma ripeto, ci sono gia' diversi giochi da giocare.

Bye.

Usque
26-10-2007, 11:31
in Italia c'è gente che si vende la X per comprare la ps3... paese di folli

Euripylos
26-10-2007, 11:34
stessa tiritera di ogni anno, va' dato tempo ancora alla sony e a MS per fare un confronto, che abbiano perdite e' piu che normale, solo nintendo puo averle in positivo dato che ha tirato qualcosa di innovativo e a poco costo pero non avra vita lunga per molto date le scarse capacita' grafiche

pedro_se_rooot
26-10-2007, 11:36
"resosi necessario per la commercializzazione contemporanea di PlayStation 3 in Giappone, Nord America ed Europa."

ma quando mai..

D3stroyer
26-10-2007, 11:38
non è che non vende perchè non ci sono titoli, non vende perchè non ha senso spendere 400 euro per una console quando con 250 hai la stessa cosa.

PsyCloud
26-10-2007, 11:40
extreme la cosa è facilmente spiegabile da noi:
promozioni dei supermercati, ratealizzazioni, giochi bundle non ufficiali, sottocosto.
Ho fatto il conto che ho speso di più per il 360 (tra controller, cavi, dispositivi e altro) che per la ps3 e a livello di accessori adesso sono entrambe alla pari a casa mia.

miriddin
26-10-2007, 11:43
Il problema è che, eliminando i giochi disponibili anche su altre piattaforme, non c' è molto come giochi che possa giustificare l' acquisto della consolle.
E come se non bastasse, a tener lontana una certa fascia di "utenti informati, c' è l' ulteriore aumento di prezzo della PS3: non venitemi a dire che il prezzo è calato, visto che le funzionalità eliminate giustificano solo in parte la differenza di prezzo.
Comunque, a giudicare dal venduto, l' ennesimo "impoverimento" della PS3 sembra dar ragione a Sony, visto che la maggior parte degli acquirenti vede solo un ribasso di 200 euro e stà comprando.

Pr|ckly
26-10-2007, 11:44
Al contrario la divisione entertaiment di microsoft annuncia entrate per $165 milioni nel primo quarto (finito il 30 settembre)
Anno scorso era in perdita di $142 milioni.

Ma è vera sta cosa? Sarebbe abbastanza incredibile ma allo stesso tempo miracoloso.
La divisione entertainment di MS è sempre stata in passivo, da quando è nata e le previsioni parlavano di un primo attivo per fine 2008 se non ricordo male, periodo che si supponeva ancora più lungo per via dei costi dell'espansione della garanzia della 360.

E non centra nemmeno Halo3 nel periodo preso in esame.
Hai qualche link?

giamo74
26-10-2007, 11:54
se a un anno e piu dal "varo" il costo di produzione supera ancora quello di vendita c'è qualche cosa che non quadra...anche perche, diciamocelo, la ps3 non è che sia tanto economica
...cadendo nei luoghi comuni e nelle frasi fatte, direi che sony ha fatto il passo piu lungo della gamba...e i giapponesi si sà, di costituzione non hanno le gambe molto lunghe ^^

Molti comprano la ps3 per avere un lettore ad alta definizione in salotto a basso costo...dei giochi se ne frega poco.
Quello che molti pensavano fosse il punto di forza della ps3 (il br integrato) è invece a quanto pare il suo tallone d'achille.
hanno usato questa strategia per schiacciare l'hddvd e vincere la guerra del formato....guerra ancora, checchè se ne dica, ben lungi dal finire...e ancora di piu con un vero, unico, vincitore.
A stò punto non è del tutto criticabile la scelta di ms di vendere il suo lettore esternamente...qualcuno a redmond pare ci abbia visto lungo...piu lungo della gamba di cui sopra :D

ken Falco
26-10-2007, 11:56
purtroppo ho visto un paio dei gioconi che dovrebbero resuscitare questa ps3 ... gt è una pena ... inguardabile ... konami ha toppato con il nuovo pes
ahi ahi ahi si mette male qui ...

Euripylos
26-10-2007, 12:13
gt e' una pena? dove quando e spiega il perche almeno :D

monsterman
26-10-2007, 12:31
gt è una pena? hai già l'originale?
pes è una pena? beh è multipiattaforma quindi è una pena x tutte le console/pc (quando lo provo ti so dire)

Gabro_82
26-10-2007, 12:32
Ma vi siete letti l'intervista del capo della Valve, per intenderci il creatore di Half Life? :Bow:

Fare giochi per la PS3 costa troppo e non rende in guadagno.

L'hardware PS3 è troppo complicato.

Per adesso la PS3 serve solo come soprammobile. (Vedi quanti giochi esistono per questa console!)

Spero per gli acquirenti di questo soprammobile che in un fututro si riprenderà.

Per fortuna sono sempre stato contrario alle console.

W il PC. :D

Nenco
26-10-2007, 12:35
Ma è vera sta cosa? Sarebbe abbastanza incredibile ma allo stesso tempo miracoloso.
La divisione entertainment di MS è sempre stata in passivo, da quando è nata e le previsioni parlavano di un primo attivo per fine 2008 se non ricordo male, periodo che si supponeva ancora più lungo per via dei costi dell'espansione della garanzia della 360.

Hai qualche link?
Si: http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=7686&Itemid=2
gt è una pena? hai già l'originale?
pes è una pena? beh è multipiattaforma quindi è una pena x tutte le console/pc (quando lo provo ti so dire)

Su gt non si può dire niente, ma pes è una pena solo su ps3 (scattoso)

Mar1o
26-10-2007, 13:02
posso dire la mia?
secondo me fino a quando non uscira la famosa "modifica" (se uscirà mai) come fu per ps2 nessuno si comprerà la ps3...è tanto difficile da capire?xbox e wii x me devono la maggior parte delle vendite a questo cosi come la stessa PSP o PS2...
è inutile arrovellarsi su questioni inutili...

SataraX
26-10-2007, 13:11
DukeZ e Mar1o hanno inquadrato in poche righe la situazione Sony/Ps3.
Evidentemente i professoroni in giappone si sono dimenticati che a essere troppo bravi si sale troppo in alto e si perde il contatto con la realta'. Hanno fatto il passo piu' lungo della gamba e stavolta sono caduti.
Ora e' tardi per fare uscire la modifica secondo me, di sicuro sarebbe meno tardi che non farla uscire mai, ma nei centri commerciali la coda alla ps3 non la vedo mai, il prodotto non attira nemmeno a 299 euro, con il chip andrebbe almeno a 100 euro in piu' e comunque passerebbe dopo Natale... tanti la wii o la xbox gia' l'hanno presa e per Sony il prezzo della console non scendera' sotto quello di distribuzione fino al 2009 dicevano... ebbravi !

I buoi sono scappati, i buoi sono scappati.
:)

Mercuri0
26-10-2007, 13:16
Il bello è che in Italia è la console next gen più venduta, seguono XBOX360 e Wii. Questo paese è proprio sottosopra...
Non è che se Sony vende più Ps3 ci guadagna...

Anzi che qui il problema è ancora più grave, la gente compra l'hardware (venduto in perdita) ma non compra software (dal quale, assieme agli accessori, vengono tutti i guadagni)
Già: le Ps3 vendute come computer cell a basso costo, lettori blue-ray (o non so cos'altro la Ps3 dovrebbe) essere) a Sony non fanno bene.
Hanno cercato di vendere un "non ho ancora capito cosa" per il loro progetto di dominazione del mondo dimenticandosi di fare una console per i videogiocatori (e il peggio é che non l'hanno detto neanche a quelli del marketing, visto che la vendono con una strategia "a perdere" da console!).
Certe cose solo Microsoft se le può permettere. :(

solo nintendo puo averle in positivo dato che ha tirato qualcosa di innovativo e a poco costo pero non avra vita lunga per molto date le scarse capacita' grafiche
Non penso a nintendo si stiano preoccupando più di tanto di questo. Quando la Ps3 avrà un prezzo paragonabile a quello del Wii, tireranno fuori un bel Wii2 con grafica, prezzo, e dimensioni migliori di Ps3, perché allora la tecnologia per farlo ci sarà.
E se sarà retrocompatibile con Wii e con i suoi accessori saranno tutti contenti. ...sopratutto nintendo, che potrebbe vendere 2 console in 10 anni allo stesso prezzo totale dell'unica di Sony, ma guadagnandoci sul singolo pezzo per tutt'e due! E magari mettendo sul Wii2 pure un lettore blue ray, così a sfregio! :rolleyes:

L'unico problema sono i giochi. Se Nintendo attira i produttori di terze parti, potrebbe essere veramente un ko per i concorrenti. Microsoft da questo punto di vista è comunque strategicamente avvantaggiata.

Chiaramente potrebbe emergere una nuova variabile (tipo gioco on-line come killer application o immediato abbattimento del prezzo dei monitorozzi ad alta definizione) che potrebbe sconvolgere il mercato.

coschizza
26-10-2007, 13:25

Hai qualche link?

nel bilancio MS di ieri è compreso anche il lancio di HALO 3 è per questo che sono andati in attivo, senza quel titolo avrebbero avuto un valore simile a quello del 2006, comunque molto meglio di quello ottenuto in questo bilancio della sony.

la divisione GAME della microsoft non è sempre stata in negativo è andata in positivo oltre a questa per ben 1 volta esattamente durante il lancio di HALO2.

la cosa che mi preoccupa è che mentre la microsoft ha guadagni netti a livelli talmente alti negli altri settori che puo considerare queste perdite irrilevanti mentre la sony sta perdendo soldi nella divisione PLAYSTATION da oltre 1 anno e queste perdite incidono pesantemente sui conti generali dell'azienda.

non credo di esagerare nel dire che se la sony non fa un cambiamento di rota non vedremo mai una ps4, io spero di no perche altrimenti anche chi come me preferische altre console alla fine ci perderebbe comunque.

spad85
26-10-2007, 13:44
stessa tiritera di ogni anno, va' dato tempo ancora alla sony e a MS per fare un confronto, che abbiano perdite e' piu che normale, solo nintendo puo averle in positivo dato che ha tirato qualcosa di innovativo e a poco costo pero non avra vita lunga per molto date le scarse capacita' grafiche

Non intervengo quasi mai in questioni di console perchè spesso si accendono flame paurosi... vorrei solo far notare una cosa riguardo la frase che ho messo in grassetto: possibile che non sia ancora chiaro che quelli che acquistano la Wii (io ho solo PC, niente console) se ne strafregano della grafica?

La grafica è importante, sì... ma non è tutto (e soprattutto non è ugualmente importante per tutti!)

The_misterious
26-10-2007, 13:59
chi dice che non ci sono giochi per ps3 sbaglia..ne cito solo alcuni degni di nota usciti/in uscita:
Heavenly Sword
Folklore
Eye of Judgement (tutto esaurito in tutti i negozi del mondo)
ratchet & Clank
Uncharted

sono tutti titolid a minimo 8 mica pizza e fichi

ah Dukez mi fai sbellicare dalle risate sei un fanboy microsoft esagerato, è qualche mese che nelle news i tuoi commenti o sono a favore Microsoft o a sfavore degli altri :asd:

grng
26-10-2007, 14:14
La divisione videogiochi sarà in perdita ancora per un po', finchè non usciranno 2-3 esclusive degne di nota.
La situazione ps3 non la vedo così negativa a lungo termine, anzi...a loro importava piazzare una console che facesse anche da lettore hd per imporre il loro standard, e in prospettiva futura le cose andranno meglio...tra l'altro l'xbox360 non è assolutamente più economica, forse risparmi sul costo d'acquisto, ma se vuoi giocare online devi sborsare un canone annuo che costa come un gioco, se vuoi guardarti hd-dvd devi prendere il lettore a parte, etcetc
Parlare di fallimento, addirittura di un'azienda come sony, dopo 1 anno di uscita di un prodotto che dovrebbe rimanere sul mercato per almeno 5 o 6 è ridicolo...

bongaiolo
26-10-2007, 14:21
Personalmente credo che arrivera' il momento in cui gli investimenti fatti per PS3 rientreranno.
Il problema secondo me e' che ci sono ancora pochi giochi e il mercato e' ancora immaturo per un prodotto cosi moderno (poca gente ha una tv full HD, pochissimi comprano film in BR).

Ma quando i tempi saranno maturi (fine 2008) la gente capira' la bonta' del progetto.

Ceruti
26-10-2007, 14:57
non è che non vende perchè non ci sono titoli, non vende perchè non ha senso spendere 400 euro per una console quando con 250 hai la stessa cosa.

Che tu abbia cose uguali, mi sembra strano... la PS3 al momento è la NEXTGEN + completa come HW..

purtroppo ho visto un paio dei gioconi che dovrebbero resuscitare questa ps3 ... gt è una pena ... inguardabile ... konami ha toppato con il nuovo pes ..ahi ahi ahi si mette male qui ...

Dove Hai visto GT ???? Al massimo puoi aver visto GT HD ( e non mi sembra male )... e se non hai ancora visto GT5 Prologue ... allora lascia perdere simili commenti ... Per il discorso PES ... gli ultimi rumors in rete, parlano di problemi su tutti i fronti non solo su PS3 ... e di una prossima patch

Marcus Scaurus
26-10-2007, 16:41
Vorrei avere qualche delucidazione dai possessori di x360 o ps3. Ma voi ci giocate in salotto con il tv megamaxi da almeno 32 pollici almeno hdready? Ma le collegate a internet? Se si, come (visto che io ho il router in camera e non posso far correre km di fili fino al suddetto salone, dove peraltro c'è una tv crt)? No perché a me c'è più di una cosa che non mi ispira nelle nuove console e non riesco a capire com'è... Forse il troppo hype dietro mi ha po' frenato (parlo da possessore di ps1, ps2, gamecbe). Mi sembra che per farle funzionare a dovere servirebbe molto più della semplice console e questo non mi va giù. E quindi sono rimasto al pc, che quello è e quello rimane, nel suo angolo, senza dar fastidio. E aggiungo, in ultimo, che giochi killer che dovrebbero convincermi e che non ci sono su pc non ne vedo, ma qui sicuramente si entra nel soggettivo totale...

Sbaglio? Opinioni?

coschizza
26-10-2007, 17:48
Vorrei avere qualche delucidazione dai possessori di x360 o ps3. Ma voi ci giocate in salotto con il tv megamaxi da almeno 32 pollici almeno hdready? Ma le collegate a internet? Se si, come (visto che io ho il router in camera e non posso far correre km di fili fino al suddetto salone, dove peraltro c'è una tv crt)? No perché a me c'è più di una cosa che non mi ispira nelle nuove console e non riesco a capire com'è...

la ps3 ha di base la presa di rete e il collegament wireless, sulla 360 hai la presa di rete e il wireless come opzione, per collegarti a internet l'ideale è avere un router adsl cosi puoi condividere la connesione con anche il pc senza problemi.

io per circa 4 anni ho usato un cavo di 10 metri volante tra router e console poi ho preferito passare al wireless che anche se ha qualche difetto di suo almeno non faceva diventare matta mia mamma con i cavi in giro per il corridoio

io penso di non aver mai acceso la mia console dal lancio senza averla collegata prima al live una volta che ti abitui al servizio è difficile stare senza anche se magari non lo usi sempre per giocare con gli altri ma per semplicemente parlare con gli amici scaricare demo o altro.

Ceruti
26-10-2007, 18:59
Vorrei avere qualche delucidazione dai possessori di x360 o ps3. Ma voi ci giocate in salotto con il tv megamaxi da almeno 32 pollici almeno hdready?

Io ho collegato la PS3 in salotto al 40 pollici, a cui è attaccato anche il PC con la 7800GTX

Ma le collegate a internet? Se si, come (visto che io ho il router in camera e non posso far correre km di fili fino al suddetto salone, dove peraltro c'è una tv crt)?

La connesione ad internet ormai è un must per tutta la casa..
Io utilizzo una rete gigabit condivisa tra il server, i pc, e le console; ma puoi anche collegarla wireless tramite un router ADSL.

le uniche cose che ho collegato in wireless in casa sono la PSP, archos 605 wifi e il nokia N80.

E quindi sono rimasto al pc, che quello è e quello rimane, nel suo angolo, senza dar fastidio. E aggiungo, in ultimo, che giochi killer che dovrebbero convincermi e che non ci sono su pc non ne vedo, ma qui sicuramente si entra nel soggettivo totale...
Sbaglio? Opinioni?

Per il resto... sono opinioni e dipende dai giochi che ti piacciono...

Therinai
26-10-2007, 19:57
Il fatturato della divisione videogiochi, sempre in relazione al secondo quarto, è di 243 miliardi di yen (1,5 miliardi di euro).
(...)
Il fatturato dell'intera Sony Corp. aumenta del 12,3 %, raggiungendo i 90,5 miliardi di yen (554 milioni di euro).

c'è qualcosa che non quadra :mbe:

The_misterious
26-10-2007, 20:32
c'è qualcosa che non quadra :mbe:
penso che ai fini del fatturato vengono considerate separatamente
SCE e Sony Corp

Yoio
26-10-2007, 21:11
Per forza che non vendono più i giochi PS2, la PS3 manco li legge!

Mi sembre che però questa lotta tra Microsoft e Sony sia più per accaparrarsi la fiducia dei clienti in ambito Home-Entertainment per gli anni che verranno piuttosto che far soldi con ste due console, quelli li fanno entrambe da altre parti e non pochi oserei dire...

Yoio
26-10-2007, 21:20
A me sembra che la situazione non sia fuori dal loro controllo, sì magari si aspettavano di avere qualche fetta di mercato in più in vista del ribasso di prezzo dopo che nel frattempo ti avevano venduto "il telecomando" (ossia la PSP) per il centro multimediale basato sony...

Un'azienda che riesce a far saltare fuori 786 milioni di dollari dalle tasche della gente in tre mesi e senza neanche passare sotto natale, strategie di mercato buone o cattive a parte, mi sembra tutto fuorchè in crisi.

(SPECIFICHIAMO CHE NON SONO UN FANBOY NE' DI MICROSOFT NE' DI SONY: ALTRIMENTI QUALCUNO SI POTREBBE OFFENDERE..)

misocurdo
27-10-2007, 00:26

Al momento come base installata la Xbox 360 è ancora prima... 278.000 contro 165.000. La cosa incredibile è che il Wii è a 145.000 ... fonte www.vgchartz.com

mjordan
27-10-2007, 00:42

Il GameCube è stato un fallimento, anni fa. Ora Nintendo ha messo un po di zucchero, rivende una console praticamente riciclata (senza offese, tecnologicamente è riciclata, al di la di quello che può divertire o meno) e tutti comprano il Wii. A sto punto a me sembra che l'Italia e la Spagna siano gli unici mercati rimasti con i piedi per terra e che sottosopra ci sia il resto del pianeta... ;)
Voglio dire, se per rendersi conto che esiste il GameCube c'è servito rilasciare Wii, allora poi tanto sottosopra non siamo. Capisco che va di moda criticare sempre l'andamento della propria patria sotto ogni punto di vista, è proprio una mentalità italiana.

76Kitty
27-10-2007, 14:46
Noto che tanti parlano di fallimento di Sony senza leggere che è la divsione vidogiochi in perdita ma per il resto della azienda c'è un aumento del fatturato...basta leggere.Qualcuno ha giustamente fatto notare come la divisione MS sia in positivo in concomitanza con la nuova uscita di Halo...ciò dimostra che devono essere i giochi a fare da traino e basta.Le KA sono state annunciate aspettiamo l'andamento di queste e poi si giudicherà....decretare un brand morto con una base di 200 milioni di console mi sembra prematuro.

bonzuccio
27-10-2007, 17:41
Non solo in italia c'è un certo recupero di ps3 ma la cosa è un po in tutta europa: uk francia e germania sono i primi 3 e xbox è sotto,
anche a livello global ormai siamo lontani dalle 230 mila xbox vendute settimanalmente dopo l'uscita di halo.. :mbe:
Comunque a rimanere nella notizia questo non è un bene visto che pare che per ogni ps3 venduta sony va ancora + in rosso ma tant'è, se l'immissione nel mercato di una macchina "seria" serve a migliorare l'immagine e ad aumentare i ricavi dagli indotti (come si evince dall'aumento generico di fatturato) allora ben venga

macnamara619
27-10-2007, 18:40
Conviene prendere una ps3 a quei prezzi senza disporre almeno un LCD 32" Full HD e un Dolby per poi non trovarsi nemmeno i titoli preferiti?Forse strategicamente questa ps3 è un pò inadeguata...cm vendere una F1 per il traffico cittadino...

bonzuccio
27-10-2007, 19:18
Conviene prendere una ps3 a quei prezzi senza disporre almeno un LCD 32" Full HD e un Dolby per poi non trovarsi nemmeno i titoli preferiti?Forse strategicamente questa ps3 è un pò inadeguata...cm vendere una F1 per il traffico cittadino...

Ma che state a dì, la ps3 se la attacchi a un mivar si vede come qualsiasi altra console, certo non ne sfrutti le potenzialità ma per il profano con sta storia sembra che se non hai un lcd allora puoi attaccare a un crt solo la xbioxx o il wii ;)

Maverick18
27-10-2007, 19:31
Ma che state a dì, la ps3 se la attacchi a un mivar si vede come qualsiasi altra console, certo non ne sfrutti le potenzialità ma per il profano con sta storia sembra che se non hai un lcd allora puoi attaccare a un crt solo la xbioxx o il wii ;)

Beh, Xbox360 e Ps3 perdono metà del loro fascino su una tv a bassa definizione e senza sistema surround.

bonzuccio
27-10-2007, 19:57
Certo, anche il wii con uno schermo grande guadagnerebbe visto che l'innovativo sistema di puntamento sarebbe più fico con un area grande.. solo che si vedrebbero di più le magagne :)
Mi piacerebbe vedere qualche gioco anche per xbox e ps3 con un pad simile al wii :asd:
se non altro per giustificare quei 150 euro in più che costa ps3