View Full Version : InitNG - Qualcuno lo ha provato?
Mi incuriosisce da tempo questo InitNG. Tra una cosa e un'altra ho sempre rimandato il test... Qualcuno lo ha provato con successo/soddisfazione? Vale la pena usarlo :confused:
Sara da un piu di un anno ormai che è maturo per essere usato quotidianamente, si perde solo un po di tempo a sistemare il file con la lista dei servizi da avviare ma poi non ha problemi. Poi come sempre su alcune distro è piu semplice su altre meno.
La differenza si sente parecchio, se vuoi un boot veloce vale la pena installarlo.
tnks arara. Hai fugato ogni mio dubbio rimanente. La prox settinama lo provo.
zephyr83
26-10-2007, 16:13
ma c'è qualche distro che usa questo sistema di default? se è così buono come si dice perché nn lo usano tutti?
jventure
26-10-2007, 16:26
io l'ho provato a inizio anno ma l'ho tolto dopo pochi boot ... ora non ricordo perchè ma non mi aveva convinto, inoltre mi era crashato un paio di volte
Io lo uso quotidianamente, mi funziona bene.
ma c'è qualche distro che usa questo sistema di default? se è così buono come si dice perché nn lo usano tutti?
Probabilmente perche è troppo diverso dallo standard attuale, implementarlo di default è una modifica sostanziosa e si rischiano di creare incompatibilità.
Gli script di avvio in stile InitNG per i servizi piu diffusi sono gia stati scritti, si trovano nel pacchetto InitNG-file.
InitNG ha anche un wrapper per lanciare gli script di avvio scritti in stile SysV.
I manteiner delle distribuzioni dovrebbero solo adattare gli script di avvio alla loro distro e aggiornare i propri strumenti per la modifica dei runlevel in modo da farli funzionare con InitNG.
Su OpenSolaris sono passati dai vecchi script di avvio a un moderno programma per l'esecuzione dei servizi in parallelo e funziona benone, su Linux invece è piu complesso perche non c'è un progetto unitario per tutte le distro e nessuna probabilmente vuole fare il primo passo.
zephyr83
26-10-2007, 19:51
Probabilmente perche è troppo diverso dallo standard attuale, implementarlo di default è una modifica sostanziosa e si rischiano di creare incompatibilità.
Gli script di avvio in stile InitNG per i servizi piu diffusi sono gia stati scritti, si trovano nel pacchetto InitNG-file.
InitNG ha anche un wrapper per lanciare gli script di avvio scritti in stile SysV.
I manteiner delle distribuzioni dovrebbero solo adattare gli script di avvio alla loro distro e aggiornare i propri strumenti per la modifica dei runlevel in modo da farli funzionare con InitNG.
Su OpenSolaris sono passati dai vecchi script di avvio a un moderno programma per l'esecuzione dei servizi in parallelo e funziona benone, su Linux invece è piu complesso perche non c'è un progetto unitario per tutte le distro e nessuna probabilmente vuole fare il primo passo.
appunto per questo che allora nn ha molto senso metterlo da se, si rischiano di fare ancora più casini!
darkbasic
26-10-2007, 20:25
Se uno ha voglia di smanettare non vedo quale sia il problema ;) La cosa non mi interessa molto perché dei tempi di boot non me ne curo (attualmente ho un uptime di 13 giorni :D ), ma considerando che ogni tanto configuro dei pc per altri utenti, la considero una feature molto interessante, anche se non ho mai avuto il coraggio di installarlo a qualcuno :D
Dcromato
26-10-2007, 20:27
Io l'ho provato su kubuntu e debian :bsod:
meglio gli avvi in simil-BSD di Arch Slack e Frugal.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.