PDA

View Full Version : Box esterno Hdd 3.5"S-ATA + LAN NAS-Server e server stampanti + BT Client USB 2.0

riporto
26-10-2007, 09:18
Ciao a tutti,
ho visto su un sito che vende harware online questo trabicoletto che sembra veramente interessante, si tratta, come da oggetto, di un disco esterno con funzionalità print server, nas server, bit torrent client.
Questa è la sua descizione:

Questo LAN-Server non offre solo la possibilità di mettere a disposizione i dati ma anche di usare il LAN server come server per le sue stampanti USB. L´interfaccia USB (per la stampante) può essere anche usata per penne USB, per avere acesso ad altri dati nella rete.

Questo LAN-Server offre anche un BitTorrent Client. Con questa funzione lei non deve più usare il suo PC per downloads ma se ne occuppa direttamente il LAN Server. Cosi lei risparmia energia.
Un tool speciale offre la possibilità di fare l´installazione anche per persone non tanto pratiche. Nel giro di un paio di minuti il LAN Server puo essere usato.

Caratteristiche:
- Un tool speciale offre la possibilità di fare l´installazione anche per persone non tanto pratiche. Nel giro di un paio di minuti il LAN Server puo essere usato.
- Connessione flessibile del LAN Server tramite USB oppure Ethernet Port
- Acesso ai dati è possibile con diversi PC
- 10 / 100 Mbps interfaccia LAN
- Supporto IDE- e SATA2-hard disk
- Supporto FTP-Server / Supporto DHCP/ Server per stampante/ BitTorrent Client
- Compatibile con ADSL-Router e Modem
- Funzione Hardware-Reset
- Interfaccia USB offre la possibilità di acesso su dati di per esempio penne USB
- Trasferimento dei dati fino a 480 Mbps (USB 2.0)

Qualcuno ha una cosa del genere e sa dirmi bene come funziona???

riporto
27-10-2007, 14:50
Nessuno conosce/usa un trabicolo del genere? Non ci credo...
Su carta dovrebbe essere una figata!

riporto
30-10-2007, 12:22
Ragazzi nessuno ne sa nulla? Nessuno lo usa? Mi sembra veramente strano vista l'alta presenza di smanettoni qui... :D

p.s. posso postare il link del sito che lo vende?

asamax
02-11-2007, 12:28
Ciao,

non ti so rispondere ma, caspita, dove l'hai visto quell'aggeggio?

fammi sapere - grazie!

riporto
04-11-2007, 20:58
Non so se si può postare link diretti a rivenditori qui...

Interessa anche a te?
Io vorrei saperne un po' di più, mi sembra strano che tra tutti gli smanettoni incalliti di HWupgrade nessuno ne sappia nulla! :D

riporto
06-11-2007, 12:22
News da parte di qualcuno?

riporto
07-11-2007, 10:31
News?

stirner
08-11-2007, 14:22
Ciao a tutti,
ho visto su un sito che vende harware online questo trabicoletto che sembra veramente interessante, si tratta, come da oggetto, di un disco esterno con funzionalità print server, nas server, bit torrent client.
Questa è la sua descizione:

Questo LAN-Server non offre solo la possibilità di mettere a disposizione i dati ma anche di usare il LAN server come server per le sue stampanti USB. L´interfaccia USB (per la stampante) può essere anche usata per penne USB, per avere acesso ad altri dati nella rete.

Questo LAN-Server offre anche un BitTorrent Client. Con questa funzione lei non deve più usare il suo PC per downloads ma se ne occuppa direttamente il LAN Server. Cosi lei risparmia energia.
Un tool speciale offre la possibilità di fare l´installazione anche per persone non tanto pratiche. Nel giro di un paio di minuti il LAN Server puo essere usato.

Caratteristiche:
- Un tool speciale offre la possibilità di fare l´installazione anche per persone non tanto pratiche. Nel giro di un paio di minuti il LAN Server puo essere usato.
- Connessione flessibile del LAN Server tramite USB oppure Ethernet Port
- Acesso ai dati è possibile con diversi PC
- 10 / 100 Mbps interfaccia LAN
- Supporto IDE- e SATA2-hard disk
- Supporto FTP-Server / Supporto DHCP/ Server per stampante/ BitTorrent Client
- Compatibile con ADSL-Router e Modem
- Funzione Hardware-Reset
- Interfaccia USB offre la possibilità di acesso su dati di per esempio penne USB
- Trasferimento dei dati fino a 480 Mbps (USB 2.0)

Qualcuno ha una cosa del genere e sa dirmi bene come funziona???

Io ho un qnap ts-109 pro e mi pare molto simile al box in questione.

In pratica è un server linux che offre il servizio www (tramite apache), ftp, samba, ssh e mi pare anche telnet.
Possiede anche un client torrent percui è possibile, collegandolo al router, scaricare direttamente nel disco entrocontenuto...tendendo gli a tri pc della rete spenti.

E' possibile anche installarci emule ed una distribuzione linux completa accessibile in chroot.

Tra i vari forum ne ho visto uno specifico sui NAS, prova a guardare anche lì.

Ciao

Max

alextetto
13-11-2007, 15:47
potrebbe essere utile sapere il nome del prodotto.... :mad: