View Full Version : MACRO: ultime di stagione...
ormai gli insetti cominciano a scarseggiare, così come i fiori... posto quelle che verosimilmente saranno le ultime di stagione, fino all'arrivo della primavera...
1.
http://img147.imageshack.us/img147/6151/dsc3239bq7.jpg (http://imageshack.us)
2.
http://img515.imageshack.us/img515/3222/dsc3244km0.jpg (http://imageshack.us)
3.
http://img155.imageshack.us/img155/8274/dsc3246et3.jpg (http://imageshack.us)
spero vi piacciano, commenti e critiche come sempre graditi :)
Decisamente la 3! Le altre seppure bellissime anche loro sono troppo "classiche"
code010101
26-10-2007, 10:21
ciao Emiliano,
mi piace molto la tonalità verdolina degli scatti,
ottima composizione e tagli,
certo nella 2a il soggetto è centrale... :rolleyes: :D
povero animaletto ridotta a leccarsi quel poco
che è rimasto su quei pseudo-fiorellini...
l'animalo in questione lo vedo scurello assai, ben "tostato" ecco :D
Ste
pistacchio89
26-10-2007, 10:26
Preferisco la 2, mi piacciono quei fiori, sembrano come dei fuochi di artificio che eslpodono in cielo :)
La cornice invece non mi va proprio giù.
grazie per i commenti :)
la luce autunnale molto inclinata non aiuta in questo tipo di riprese purtroppo...
AarnMunro
26-10-2007, 10:32
ciao Emiliano,
mi piace molto la tonalità verdolina degli scatti,
ottima composizione e tagli,
certo nella 2a il soggetto è centrale... :rolleyes: :D
povero animaletto ridotta a leccarsi quel poco
che è rimasto su quei pseudo-fiorellini...
l'animalo in questione lo vedo scurello assai, ben "tostato" ecco :D
Ste
Concordo, ma a me non dispiace la tostatura e la quindi susseguente fragranza dell'ape.
code010101
26-10-2007, 10:37
quei fiori, sembrano come dei fuochi di artificio che eslpodono in cielo :)
per oggi l'LSD può bastare, sennò inizi a vedere elefanti in
calzamaglia rosa che ballano in giro per la tua stanza... :D
code010101
26-10-2007, 10:38
Concordo, ma a me non dispiace la tostatura e la quindi susseguente fragranza dell'ape.
si vede che sei stato a Bangkok! :D
e le cicale caramellate dove le metti?
Ape...rò, ancora macro d'insetti e fiori in questa stagione... ci mancheranno!
Come sempre le tue macro sono magistrali, difficile trovare un difetto, posso solo esprimerti quella che secondo mè ha l'inquadratura più riuscita, in questo caso la 3a.
Complimenti Stezan.
Mailand,
per composizione preferirei la prima. Ma fa venire voglia di mordersi le mani quel fiorellino che raggiunge il bordo destro!
La terza è più interessante, con un po' di prospettiva e l'ape ben visibile.
Detto ciò, trovo difficile commentare queste serie di ape-su-fiore, farfalla-su-fiore e libellula-su-stecco perché ormai le trovo manieristiche e valutabili quasi solo sul piano tecnico in relazione ad un "canone" della fotografia macro. Non nego che ogni tanto ci siano dei tentativi di originalità, ma mi risulta proprio difficile fissare nella memoria queste foto.
Richard Feynman intitolò un ("il") saggio sulle nanotecnologie "C'è un sacco di posto sul fondo", a significare che il mondo dell'infinitamente piccolo offre un'infinità di opportunità interessanti. Anche senza spingersi fino ai nanometri, di cose piccole ce n'è in abbondanza, oltre agli insetti. Perciò auguro a te ed a tutti gli appassionati del genere un autunno ed un inverno ricchi di macro con soggetti originali!
Ape...rò
:muro: Perché lo fai?!? :muro:
:muro: Perché lo fai?!? :muro:
Per farti :muro: , testone!:sofico:
Mailand,
per composizione preferirei la prima. Ma fa venire voglia di mordersi le mani quel fiorellino che raggiunge il bordo destro!
La terza è più interessante, con un po' di prospettiva e l'ape ben visibile.
Detto ciò, trovo difficile commentare queste serie di ape-su-fiore, farfalla-su-fiore e libellula-su-stecco perché ormai le trovo manieristiche e valutabili quasi solo sul piano tecnico in relazione ad un "canone" della fotografia macro. Non nego che ogni tanto ci siano dei tentativi di originalità, ma mi risulta proprio difficile fissare nella memoria queste foto.
Richard Feynman intitolò un ("il") saggio sulle nanotecnologie "C'è un sacco di posto sul fondo", a significare che il mondo dell'infinitamente piccolo offre un'infinità di opportunità interessanti. Anche senza spingersi fino ai nanometri, di cose piccole ce n'è in abbondanza, oltre agli insetti. Perciò auguro a te ed a tutti gli appassionati del genere un autunno ed un inverno ricchi di macro con soggetti originali!
è vero, molto volte si cade un po' nel ripetitivo e nel manierismo... devo dire che cerco sempre qualcosa di diverso, anche se i risultati non sempre sono stati brillanti... per esempio, l'anno scorso, tra i primissimi scatti con la d200, ci furono delle macro di cristalli di brina sul vetro dell'auto, ma il risultato non fu eccezionale (zero pratica con il nuovo giocattolino...)
http://img467.imageshack.us/img467/360/dsc0239850ri7.jpg
a dire il vero, avrei qualche idea interessante per le macro, ma ultimamente mi manca il tempo per realizzare i miei concept :(
e ovviamente, grazie a tutti per i commenti :)
Bellissime macro!!!!!
La 3 poi la 1 ed infine la 2 (soggetto al centro).
Complimenti e ciao.
AarnMunro
26-10-2007, 11:09
si vede che sei stato a Bangkok! :D
e le cicale caramellate dove le metti?
...sul gelato.
...sul gelato.
insieme alle banane fritte nel selenia sint2000 esausto? :D
però erano buonissime... :stordita:
vista l'ora e i discorsi sul caramello che fate mi è venuto un po' di APEtito... vado a sgranocchiare qualcosa...
code010101
26-10-2007, 11:59
vista l'ora e i discorsi sul caramello che fate mi è venuto un po' di APEtito... vado a sgranocchiare qualcosa...
mi raccomando prendi un buon APEritivo :asd:
:doh:
mi raccomando prendi un buon APEritivo :asd:
:doh: :doh:
A volte mi chiedo come vi vengono ste cose in mente! :asd:
Forse xche' mangiate troppA PEperonata la sera? :asd:
a me verrebbe voglia di darvi una bellA PEstata... :D
perchè non tornate a farvi la vostrA PEnichella invece che spammare? :D
orlando_b
26-10-2007, 13:32
Ma questo è un forum di fotografie o umorismo ??? :confused: :Prrr:
-------------
carine mailand, ma sottotono rispetto al 90% delle tue macro
Blitzkrieg_Bop
26-10-2007, 13:46
Mi piace moltissimo la terza col dittero, bel taglio, luce e MAF perfetta
Belle anche le altre due, nella seconda forse proverei un crop a dx
;)
code010101
26-10-2007, 14:14
perchè non tornate a farvi la vostrA PEnichella invece che spammare? :D
va bè va, torniamo seri :( , con che obiettivo le hai fatte?
NB: cmq non è spam, ma del (sano) OT :O
Radeon_1001
26-10-2007, 14:32
Mi piacciono Mailand, la (mono)tonalità del colore verde, l'eccezionale definizione rendono i scatti interessanti.
Ciao;) .
grazie a tutti :)
@code: col tamron 90, quello non l'ho venduto... non ero alla minima distanza, i fiori erano in vasi appesi fuori da una balaustra...
code010101
26-10-2007, 14:44
grazie a tutti :)
@code: col tamron 90, quello non l'ho venduto... non ero alla minima distanza, i fiori erano in vasi appesi fuori da una balaustra...
infatti, mi sembravo + dei cloze up
AarnMunro
26-10-2007, 14:45
Bei tempi quando si devastava ogni 3d di Maialand con OT di prima scelta...quando c'era Angelo!
code010101
26-10-2007, 14:48
Bei tempi quando si devastava ogni 3d di Maialand con OT di prima scelta...quando c'era Angelo!
non mi sembra il caso di infierire, già poverino non può venire...
anche se tu hai detto che in fondo è meglio così
:eek: opsss, magari non lo dovevo dire? :rolleyes:
AarnMunro
26-10-2007, 14:51
non mi sembra il caso di infierire, già poverino non può venire...
anche se tu hai detto che in fondo è meglio così
:eek: opsss, magari non lo dovevo dire? :rolleyes:
Sei geloso! Perchè Clint viene a bere birra (ogni tanto...sai l'età) con noi e non con te...
Sei geloso! Perchè Clint viene a bere birra (ogni tanto...sai l'età) con noi e non con te...
anche perchè van bene i voli loucost, ma andare roma solo per bere una birra è impegnativo... però magari in primavera quasi quasi lo faccio... :D
se poi capita dentro una trasferta di lavoro meglio, si mette tutto in nota spese... :fagiano:
:D
code010101
26-10-2007, 15:06
anche perchè van bene i voli loucost, ma andare roma solo per bere una birra è impegnativo... però magari in primavera quasi quasi lo faccio... :D
dai! se veni/venite vi offro una pizza! parola di pinguino :O
AarnMunro
26-10-2007, 15:13
Una pizza? Arroma una pizza?
Con tutto il ben didio che ciavete...
A me non avevi detto che me la offrivi, la pizza! :grrr: :incazzed: .... senno' mica mi inventavo tutte quelle scuse patetiche :D
Siete fuori come dei balconi.........aperti :D :D :D
P.S non ho potuto resistere
AarnMunro
26-10-2007, 15:20
A me non avevi detto che me la offrivi, la pizza! :grrr: :incazzed: .... senno' mica mi inventavo tutte quelle scuse patetiche :D
Code è un timido! Magrolino com'è, già con una pizza va in brodo di giuggiole...con polenta e salsicce corre fino in Groenlandia, entra in quello degli orsi (a proposito...la carta igenica è il solito coniglietto della barzelletta?) e torna indietro per il bis (ma era finita perchè se ne era comprata poca.) Toda sgioia toda beleza.
Quindi tu mi stai a dire che nel brodo degli orsi Code entra due volte con salsiccia di coniglio e polenta di foca. :eek:
E le giuggiole (almeno 7, pero', senno' il brodo viene una schifezza) che le porta a fare?
Che poi, detto fra noi, la pizza alle giuggiole non mi e' mai piaciuta... A Roma poi! :rolleyes:
code010101
26-10-2007, 15:28
mi sembrava già tanto aver dato il tel ad uno del profondio sud,
adesso addirittura la pizza! mi sembrava onestamente troppo :asd:
Siete fuori come dei balconi.........aperti :D :D :D
P.S non ho potuto resistere
ohi! ha fatto la battuta!!! :read:
mi sembrava già tanto aver dato il tel ad uno del profondio sud,
adesso addirittura la pizza! mi sembrava onestamente troppo :asd:
Mo che c'entro io col fatto che perdi i tuoi cellulari in Groenlandia???
Io non c'ho niente :Prrr:
code010101
26-10-2007, 15:51
Mo che c'entro io col fatto che perdi i tuoi cellulari in Groenlandia???
Io non c'ho niente :Prrr:
a proposito di cellulari e Groenlandia, ci sono dei trulli vicino
alle parti tue? non li ho mai visti! :fagiano:
a proposito di cellulari e Groenlandia, ci sono dei trulli vicino
alle parti tue? non li ho mai visti! :fagiano:
A chi non e' capitato, almeno una volta nella vita, pensando alla Groenlandia ed ai cellulari, di riflettere sui trulli?!?!?!? :D
Comunque, nel leccese praticamente no, ma nel brindisino (100 km circa a nord di Lecce) c'e' Alberobello, patrimonio mondiale dell'Unesco per i trulli... Pensi di farti un girin girello da ste parti?
ocio che se siamo tutti e 4 siamo pericolosi... i demoni piccoli mangiano di brutto! :D
cmq quando passo ti avviso, of course ;)
code010101
26-10-2007, 16:52
una pizza! intendevo letteralmente 1 pizza, se siete in 4, 1/4 a testa :ciapet:
una pizza! intendevo letteralmente 1 pizza, se siete in 4, 1/4 a testa :ciapet:
poi quando i 2 piccini si saranno trasformati in feroci piranhas, non farò nulla per fermarli quando cercheranno di avventarsi sulla loro inerme preda, cioè te! :D
AarnMunro
26-10-2007, 17:22
Code si è riempito di OT il solito 3d di Mailand...non era quello giusto.
L'importante sarà lasciare VUOTO quello di quello là quando posterà qua!
code010101
26-10-2007, 17:26
gli OT non tolgono spazio ai post dotti (:O ) e anzi aiutano i 3D
a rimanere nelle prime posizioni, dovrebbe essere un servizio a pagamento :read:
AarnMunro
26-10-2007, 17:28
...che se no nessuno vi scrive...viste le foto?
angelodn
26-10-2007, 21:28
:Perfido:
bella la tre :O
AarnMunro
26-10-2007, 21:33
:Perfido:
bella la tre :O
Angelo quello là non sei tu e non son sicuro se tu sappia di chi sto parlando...
Tu benvenuto sempre sei
angelodn
26-10-2007, 22:08
Angelo quello là non sei tu e non son sicuro se tu sappia di chi sto parlando...
Tu benvenuto sempre sei
4 lettere
inizia con D
?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.