View Full Version : immagine .iso estratta su hard disk esterno
luciano1973
26-10-2007, 08:38
--------------------------------------------------------------------------------
ho delle immagini .iso di dvd di film. ho un hard disk esterno che mi fa anche da lettore multimediale e vorrei "masterizzare" le immagini iso direttamente su hd in modo da visionarle collegandolo alla tele.
è possibile? come si fa e con quali programmi? grazie mille a chi mi aiuta... vorrei evitare di masterizzare dei dvd e poi riversarne il contenuto su hd....
grazie ciao
ziozetti
26-10-2007, 09:15
Daemon Tools o altri cd/dvd virtuali.
andrea.ippo
26-10-2007, 15:39
--------------------------------------------------------------------------------
ho delle immagini .iso di dvd di film. ho un hard disk esterno che mi fa anche da lettore multimediale e vorrei "masterizzare" le immagini iso direttamente su hd in modo da visionarle collegandolo alla tele.
è possibile? come si fa e con quali programmi? grazie mille a chi mi aiuta... vorrei evitare di masterizzare dei dvd e poi riversarne il contenuto su hd....
grazie ciao
Io ti consiglio di estrarla con 7zip o Izarc.
Una volta estratta dovresti avere due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS e in video ts tutti i file del dvd.
7zip se lo scarichi da winpenpack.com non devi neanche installarlo (si chiama X-7Zip), solo scompattarlo e già funzia
ciao
Angelus88
26-10-2007, 19:35
Ma va benissimo anche il classico WinRAR!!
andrea.ippo
26-10-2007, 21:41
Ma va benissimo anche il classico WinRAR!!
Ma non è free...se poi si può portare avanti la trial indefinitamente a patto di cliccare ogni volta su Use evaluation version, à la Winzip, non fa proprio al caso mio.
Senza contare che 7z offre risultati migliori di rar
Angelus88
26-10-2007, 22:40
Ma non è free...se poi si può portare avanti la trial indefinitamente a patto di cliccare ogni volta su Use evaluation version, à la Winzip, non fa proprio al caso mio.
Senza contare che 7z offre risultati migliori di rar
WinRAR è di sicuro più conosciuto ed è più probabile che l'abbia già installato rispetto a 7zip
E poi le qualità possono variare se si parla di compressione ma per quanto riguarda la decompressione uno vale l'altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.