View Full Version : kubuntu 7.10 - ktorrent - guarddog
allora vorrei una volta per tutte togliermi alcuni dubbi che mi assillano sulla configurazione del firewall per poter usare ktorrent;
abilitando solo le voci proposte da Guarddog in Trasferimento File (PeerBittorrent e TrackerBittorrent) ho velocita' penose (4-5Kb/s:cry: ); disabilitandolo temporaneamente del tutto arrivo invece a 80 Kb/s:stordita: ;
voi che configurazione delle porte usate?
ah, si si, bravo mi interessa pure a me.
c'e' qualche bravo ragazzo che ci illumina? :D
credo che tu debba creare delle regole personali in "avanzate" inserendoun "nuovo protiocollo"
sul quale specifichi le porte da aprire cioè le stesse porte (il numero di porta) che usa ktorrent o azureus ... idem per il mulo.
poi ti trovi il nuovo protocollo come "dell'utente" nell'altra scheda dove lo devi flaggare
eh appunto! :D
io vorrei proprio sapere quali porte aprire e non come (fin li' ci sono arrivato :read: ;) )
inoltre ho notato che alcuni tracker (nella descrizione degli stessi) sembrano riportare un numero di porta specifico, esempio 2710 oppure 6969: devo aprire quelle? invece gli altri torrent che non hanno specificato niente?:ciapet:
se guardi emule o ktorrent o azureus nelle "impostazioni" loro ti dicono che nr di porte si aspettano di trovare aperti.
solo che a me guarddog va un po' alla cazzo...
a volte mi chiede la password a volte no ... mhà...
ok, ma vorrei sapere se esistono altre porte da aprire oltre alle 3 classiche :read: :)
imho no.
son da apriere le porte ceh ti dice azureus / ktorrent /amule e abilitare i processi relativi. basta, morta lì.
su suse, fedora, gentoo ho sempre fatto così.
però ancora scazza...
mbò ... penso che toglierò guarddog e metterò firestarter.
ci provo almeno.
ma non vorrei che fosse l'iper patchato kernel di *buntu che parte per la tangente.
ok grazie
per il resto non saprei che dirti... io con firestarter avevo problemi con samba nella rete locale boh :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.