PDA

View Full Version : ADSL = stress


ghostrider2
25-10-2007, 22:17
Ragazzi...questa è bella...e non sò cosa stia succedendo ma l'adsl a casa mia è un mistero:stordita: :mbe: l'adsl dovrebbe essere mezzo di divertimento, intrattenimento, informazione...ed invece è un vero e proprio stress e calvario :read: :doh: :cry:
Cioè io ho la 12 mega da contratto...
Stasera chiamo l'assistenza per sapere se il tecnico è intervenuto in centrale x portante randomica...il centralinista mi dice che il ticket è stato chiuso il giorno 23...(io avevo chiamato il 21) ottimo,,,ma perchè il tecnico non mi ha contattato sul cellulare? :muro:
Il centralinista mi chiede se ho ancora problemi..ed io dico si, ma un pò è migliorata... :mbe: poi chiedo se mi può fare un test sulla linea...mi dice che ho valori molto buoni... (ho 53/54 di attenuazione...se è buono questo :mbe: ) dopo aver fatto il test mi chiede: ma lei è molto vicino alla centrale telecom? io: guardi abito in campagna e non saprei dove si trova questa centrale....lui: no perchè l'attenuazione è a 0 db ma è molto vicino?.....io: come 0 db a me il router da 53 :mbe: :eek: e lui: strano...:mbe:
Rifà il test e gli da ancora 0...

La cosa strana è che quando avevo aperto la segnalazione il tecnico mi aveva rilevato sui 5/6 db di attenuazione (ma io ho 53..com'è possibile?) :stordita: ed era convintissimo anche lui che ero sui 900 metri dalla centrale :read: e che partivano tutti i 12 mega... (io ne aggancio sui 4 con 2 db di rumore) :mbe:

Alla fine mi viene da pensare se da loro vedono come vedo io i parametri e raccontano delle gran balle...oppure c'è qualcosa che non quadra... :mbe: :help:
Io ho fatto qualsiasi prova sull'impianto ma non cambia niente...l'unica cosa che mi viene da pensare è se il cavo della parabola che dovrebbe passare vicino a quella del telefono ...provoca interferenza... cioè penso che passino vicini... :mbe: ma dovrebbe essere schermato...:read:
:help: