View Full Version : Hard Disk Esterno sempre in funzione
Salve ragazzi,
avevo intenzione di collegare il mio Hard Disk Esterno ad un router lan wireless e tenerlo sempre acceso in modo da poterlo raggiungere in qualunque momento.
Perņ mi viene una dubbio, tenendo Hard Disk sempre in funzione nn c'č il rischio di bruciarlo o diminuirgli la vita e perdendo di consegueunza tutti i dati.
Cosa ne pensate della mia idea ?
Me la consigliate o meglio lasciar perdere ed usare Hard Disk solo quando ne ho bisogno?
Grazie x l'aiuto...
ROBERTIN
25-10-2007, 22:58
Secondo me non č una buona idea, sicuramente ne accorceresti la vita perchč il calore non verrebbe dissipato nella maniera corretta (per un uso 24/7 intendo, per una o 2 ore ci puņ anche stare).
dns.poisoning
26-10-2007, 09:23
potresti provare a monitorare la temperatura magari facendo una modifica al sistema di raffreddamento.
Ad esempio io su un vecchio usb senza ventola, ho montato un dissipatore in alluminio e sopra ci ho messo una ventola da 80 mm.
ha esterno collegato via lan vero ? quindi un Nas. Non so se tutti lo fanno mai il mio di marca infima ( e anche prestaziondi di trasferimento bassotte, come d'altronde tutti quelli che costano poco) ha una funzione di sleep impostabile dall'utente
in pratica dopo n minuti di inattivita' si ferma, se riceve una richiesta di accesso riparte
ha esterno collegato via lan vero ? quindi un Nas. Non so se tutti lo fanno mai il mio di marca infima ( e anche prestaziondi di trasferimento bassotte, come d'altronde tutti quelli che costano poco) ha una funzione di sleep impostabile dall'utente
in pratica dopo n minuti di inattivita' si ferma, se riceve una richiesta di accesso riparte
Questa puoi essere una buona idea, come hai fatto a modificare le impostazioni ?
Dite che optando per questa soluzione nn ci siano rischi e problemi ?
Secondo me non č una buona idea, sicuramente ne accorceresti la vita perchč il calore non verrebbe dissipato nella maniera corretta (per un uso 24/7 intendo, per una o 2 ore ci puņ anche stare).
Si queste sono anche le mie preoccupazioni, ovviamente intendevo un uso 24/7, in modo tale a non accenderlo e spegnerlo sempre.
potresti provare a monitorare la temperatura magari facendo una modifica al sistema di raffreddamento.
Ad esempio io su un vecchio usb senza ventola, ho montato un dissipatore in alluminio e sopra ci ho messo una ventola da 80 mm.
Nn sono molto pratico nel montaggio, poi diventerebbe troppo complicata la cosa, a questo punto rinuncerei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.