View Full Version : Consiglio al pc in crisi esistenziale
lupennino
25-10-2007, 21:59
Ciao ragazzi... allora ho il pc in sign... e vorrei giocare agli ultimi giochi, ma la mia x850xt chiaramente è da pensionare.
Che faccio?
cambio tutto il pc?
dite che posso tirare avanti ancora un pochetto cambiando magari solo scheda video ? e poi magari quando i giochi saranno tutti impraticabili cambiare tutto il sistema?
per la cpu al max ho visto che ci sono dei 4200x2 sempre 939... ma mi hanno detto che non conviene prendere quelli cambiando il mio 3500.
tenete anche conto che ho 1 gb di ram... precisamente 2x512.
e non so se conviene comprare due banchi da 1gb per farne due visto che sono ddr...
Come monitor ho HPw2007v (FIGATA) non chiedo di giocare a tutto al massimo... ma decentemente ecco.
budget a seconda di cosa mi consigliate:
se fosse solo la scheda video posso arrivare anche a una bella cifra (300-400€) se la soluzione fosse per un pò di tempo
oppure se devo cambiare tutto il pc posso arrivare a 1300-1400.
oppure ditemi se posso fare un upgrade al mio!
sono nelle vostre mani!!!
lupennino
26-10-2007, 09:02
uppete
La settimana prossima prendi 8800 gt , e vedi come se la cava .
lupennino
26-10-2007, 10:33
La settimana prossima prendi 8800 gt , e vedi come se la cava .
mi avevano parlato anche molto bene di quella che hai tu!
quindi dici che potrei prendere una 8800gt e magari mi compro la ram e un 4200x2
oppure mi tengo tutto così e cambio solo VGA...?
grazie mille per la disponibilità:)
lupennino
26-10-2007, 10:48
Solo la scheda video. ;)
nemmeno la ram?
mi hanno consigliato tutti di portare assolutamente a 2GB
Speedy L\'originale
26-10-2007, 11:29
nemmeno la ram?
mi hanno consigliato tutti di portare assolutamente a 2GB
quoto x la sola vga, comprare ora 1GB di ram col tuo sistema vuol solo dire buttar via i soldi, le ddr1 già ora han poco mercato, tra 1-2 anni le regali..
lupennino
26-10-2007, 11:32
quoto x la sola vga, comprare ora 1GB di ram col tuo sistema vuol solo dire buttar via i soldi, le ddr1 già ora han poco mercato, tra 1-2 anni le regali..
ok perfetto!
e secondo te me la posso cavare bene?
Speedy L\'originale
26-10-2007, 11:34
Guarda la mia firma e capirai ;)
Praticamente gioco bene con un pò tutti i gioki, solo in certi casi mi trovo un attimo limitato dalla ram, ma preferisco aspettare e fare una ggiornamento + avanti, stavo pensando ad amd phenom..
lupennino
26-10-2007, 11:37
Guarda la mia firma e capirai ;)
Praticamente gioco bene con un pò tutti i gioki, solo in certi casi mi trovo un attimo limitato dalla ram, ma preferisco aspettare e fare una ggiornamento + avanti, stavo pensando ad amd phenom..
ah bhè non avevo notato!
è simile alla mia come configurazione...
come scheda video che mi prendo allora?
dici la 8800gt?
Speedy L\'originale
26-10-2007, 11:48
ah bhè non avevo notato!
è simile alla mia come configurazione...
come scheda video che mi prendo allora?
dici la 8800gt?
X la 8800GT c'è da aspettare che esca..
Con una 8800GTS 320mb gioco davvero bene, la 8800GT sembra + una versione economica della 8800gts..
(anke se effettivamente devo informarmi meglio..)
http://img523.imageshack.us/my.php?image=8800gtnq3.jpg
Costera 240 Euro circa.
lupennino
26-10-2007, 12:42
cioè si avvicina così tanto alla gtx e costa così poco?!?!??!:eek:
Speedy L\'originale
26-10-2007, 17:36
cioè si avvicina così tanto alla gtx e costa così poco?!?!??!:eek:
Io qualke dubbio ancora c'è l'ho..
Allora cosa fanno si segano completamente il mercato di tutte le altre skede?
Chi va a spendere 200€ d + x prendere la GTX?
Stesso discorso x le 2 8800GTS..
lupennino
26-10-2007, 19:12
Io qualke dubbio ancora c'è l'ho..
Allora cosa fanno si segano completamente il mercato di tutte le altre skede?
Chi va a spendere 200€ d + x prendere la GTX?
Stesso discorso x le 2 8800GTS..
hai presente la confusione???
ecco è quella che ho in testa!!!!!!
non so più che fare.....
addirittura mi avevano suggerito di prendere un 4200x2 2gb di ram... che si trova il tutto con 200€ e poi prendere la scheda video, e mi avevano detto che potevo tirare avanti per un altro annetto....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Speedy L\'originale
26-10-2007, 20:33
Il tuo pc è ancora valido, se riesci aspetta ke escono le novita a breve x le skede video, poi vedrai meglio cosa prendere, per il resto il pc ha ancora un pò da tirare avanti, magari tienilo ancora un pò di tempo, poi aggiorni la cpu con qualcosa, ma + avanti ;)
Ti ricordoke la skeda video fà l'80% del lavoro nei giochi, cambiando il resto, ma nn la vga guadagneresti solo qualcosina, ma nn eccessivamente, cosa ke invece otteressti cambiando sk. video..
lupennino
26-10-2007, 23:37
Il tuo pc è ancora valido, se riesci aspetta ke escono le novita a breve x le skede video, poi vedrai meglio cosa prendere, per il resto il pc ha ancora un pò da tirare avanti, magari tienilo ancora un pò di tempo, poi aggiorni la cpu con qualcosa, ma + avanti ;)
Ti ricordoke la skeda video fà l'80% del lavoro nei giochi, cambiando il resto, ma nn la vga guadagneresti solo qualcosina, ma nn eccessivamente, cosa ke invece otteressti cambiando sk. video..
ok allora deciso... provo ad aspettare un pochetto...
e magari cambio tutto in uan volta :)
Grazie per la consulenza comunque
Speedy L\'originale
27-10-2007, 12:02
Ci rivediiamo almeno a febbraio-marzo ;)
lupennino
28-10-2007, 19:17
e se io mettessi altri due banchi da 512mb uguali fra loro... ma non uguali a quelli già presenti funziona?????
perchè ho trovato due banchi da un vecchio pc... e magari li potevo riciclare sul mio....
e quindi dopo comprarmi una bella scheda video... e magari se riesco un procio x2 a una novantina di euro... forse riuscirei a tirare avanti almeno fino all'estate no????
Ma la tua mobo supporta le schede video PCI-E? Perchè dubito che la 8800GT ci sia anche AGP
lupennino
28-10-2007, 20:23
Ma la tua mobo supporta le schede video PCI-E? Perchè dubito che la 8800GT ci sia anche AGP
si si certo
pci-e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.