PDA

View Full Version : informazioni standard atx

maurischio
25-10-2007, 20:43
guardando su formfactors.org (http://www.formfactors.org/default.asp) ho trovato molte delle informazioni che cercavo, mi mancano ancora tutte le informazioni riguardanti il pannello di fissaggio delle schede pci, nella fattispecie dimensioni, e posizione delle aperture per le schede, nessuno di voi sa dove cercare o ha un disegno ben particolareggiato da postare? google non è stato di molto aiuto stavolta

tnx

ceck
26-10-2007, 08:55
Io ti consiglio di prendere un vecchio case ATX e recuperare il pannello posteriore con fori per I/O e feritoie PCI (come fanno molti).

La piastra in questione, solitamente, è avvitata quindi si toglie facilmente, in questo modo devi solo praticare un taglio a L ed fissarla sul tuo case autocostruito.

Ciauz :)

fabri00
26-10-2007, 09:10
edit

maurischio
27-10-2007, 12:15
purtroppo non è possibile cannibalizzare un vecchio case, ne ho visionato almeno una trentina in questi giorni, e nessuno va bene per il me, tutti gli attacchi della piastra posteriore sono troppo distanti dall'apertura per la mobo e mi mangiano via quei pochi centimetri che mi sono indispensabili per gli attacchi delle ventole.