PDA

View Full Version : Supporti per il futuro PC

dovella
25-10-2007, 20:01
Ragà volere o volare tra poco credo dovremmo scegliere il supporto per il gaming su PC

Blu ray o HD DVD.
A differenza di chi possiede una console noi possiamo scegliere , ma cosa?

Ho visto che Assassin creed su PS3 sta su un blu ray, non so di preciso quanto possa occupare di tutto quello che è la capienza di questo disco ma una cosa è certa se dopo il CD abbiamo usato i Dvd dopo i dvd useremo..

HD Dvd o Blu ray??
cosa ne pensate?

-Feanor-
25-10-2007, 20:05
imho prima di un passaggio ai supporti di nuova generazione per i giochi pc passeranno diversi anni...;)
ovviamente ps3 ha il lettore integrato e sarebbe da stupidi (anche come immagine della sony) non sfruttarlo..
ma visti anche si i prezzi la vedo dura su pc nell immadiato..;)

dovella
25-10-2007, 20:29
come lettori non costano tanto,, ma come masterizzatori forse un po si ,
e gli HD DVD??
potrebbe essere un ottimo formato per pc

emnlmn
26-10-2007, 02:36
per ora non mi porgo nemmeno il problema. imho ne passerà ancora di tempo prima che giochi escano su supporti di quel tipo o perlomeno "esclusivamente" su supporti di quel tipo, vedi passaggio Cd->dvd che non è stato istantaneo ma ha avuto un periodo di transizione sfumato.

arxangel
26-10-2007, 09:14
Se poi i videogiochi del futuro utilizzeranno le texture procedurali è possibile che ritorneremo al floppy :sofico:

giova22
26-10-2007, 09:47
non c' è urgenza, anche perchè nel pc i giochi si installano ormai totalmente, e il dvd/cd è usato solo per verificare che il igoco sia originale. Non è un gran sbattimento dovere cambiare dvd in fase di installazione, mentre nella console può esserlo in quanto cambiare dvd durante il gioco un po rompe.