View Full Version : Supporti per il futuro PC
Ragà volere o volare tra poco credo dovremmo scegliere il supporto per il gaming su PC
Blu ray o HD DVD.
A differenza di chi possiede una console noi possiamo scegliere , ma cosa?
Ho visto che Assassin creed su PS3 sta su un blu ray, non so di preciso quanto possa occupare di tutto quello che è la capienza di questo disco ma una cosa è certa se dopo il CD abbiamo usato i Dvd dopo i dvd useremo..
HD Dvd o Blu ray??
cosa ne pensate?
-Feanor-
25-10-2007, 20:05
imho prima di un passaggio ai supporti di nuova generazione per i giochi pc passeranno diversi anni...;)
ovviamente ps3 ha il lettore integrato e sarebbe da stupidi (anche come immagine della sony) non sfruttarlo..
ma visti anche si i prezzi la vedo dura su pc nell immadiato..;)
come lettori non costano tanto,, ma come masterizzatori forse un po si ,
e gli HD DVD??
potrebbe essere un ottimo formato per pc
per ora non mi porgo nemmeno il problema. imho ne passerà ancora di tempo prima che giochi escano su supporti di quel tipo o perlomeno "esclusivamente" su supporti di quel tipo, vedi passaggio Cd->dvd che non è stato istantaneo ma ha avuto un periodo di transizione sfumato.
arxangel
26-10-2007, 09:14
Se poi i videogiochi del futuro utilizzeranno le texture procedurali è possibile che ritorneremo al floppy :sofico:
non c' è urgenza, anche perchè nel pc i giochi si installano ormai totalmente, e il dvd/cd è usato solo per verificare che il igoco sia originale. Non è un gran sbattimento dovere cambiare dvd in fase di installazione, mentre nella console può esserlo in quanto cambiare dvd durante il gioco un po rompe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.