PDA

View Full Version : Consiglio per Nuovo pc per O.c.,game,e tutto il resto :)

DIDDLEKRI
25-10-2007, 19:40
Salve a tutti ragazzi dovrei farmi un nuovo pc e quindi chiedo lumi a voi che sicuramente sarete più informati di me nell'ambito pc e componenti, avendo però già alcune idee in mente e ben fisse;

Con il pc dovrò vedere divx,video,dvd, fare editing di video per convertire in altri formati , poi mulo,musica masterizzazione , pc ed o.c. :D

Budget sui 1000 euro (se riesco)

Case .. volevo lo stacker o un case che se lo compro non dovrò più cambiarlo :) ma a meno di 160 euro non lo trovo.. chissà forse in germania ma dove comprai i pezzi del mio vecchio pc ovvero FUNCOMPUTER non ha più nulla sul sitozzo :cry:

Alimentatore .. non ho idee suppongo OCZ ma non saprei.. nemmeno se 600W bastano per tutto e soprattutto il Q6600

CPU .. Q6600 "G0" testato già per O.c.

SCHEDA MADRE .. DFI o blood (ma poco propenso) o DFI LANPARTY UT P35 (quella che vorrei)

RAM .. 2gb già presi :D

DISSIPATORE CPU .. ZALMAN 9500

SCHEDA VIDEO .. NVIDIA GEFORCE 8600GT 512mb GDDR3

HARD DISK ..MAXTOR 500GB

MASTERIZ DVD .. DVD Pioneer DVR-212-D

.. ragazzi quindi come ben vedete.. non ho idee per risparmiare ed essere al top soprattutto su case,alimentatore,mainboard,e sk video sono soprattutto su queste cose che chiedo lumi in merito ma se avete altre idee ben vengano :D
Grazie a tutti.

darek
25-10-2007, 20:49
"RAM .. 2gb già presi " Che tipo ?

<Tommy
25-10-2007, 23:59
Case: Antec 900 95e Capacità di raffreddamento del case incredibile (se gli cambi le ventole di default che comunque sono molto buone diventa ancora meglio :cool: )
Ali: Corsair HX 520 100e
CPU: ok per il q6600, ma non prenderti le versioni già testate sono soldi buttati... 210e
Scheda Madre: Blood Iron 130e se sai occare ad hoc se no:
Gigabyte p35c DS3R 95e
Ram: col quad le ram da 800mhz sono già troppo, ti consiglio delle geil cas4 60e
Dissy CPU: se vuoi occarlo lo zalman 9500 è poco...meglio il 9700 (50e) o ancora meglio il thermalright 120 ultra extreme + una nanoxia 2000 (75e)
Scheda Video: la 8600gt è stra obsoleta ormai..io ti consiglio VIVAMENTE di aspettare il 29 novembre che esce la 8800gt vedere qualche test e poi decidere
Hard Disk: i maxtor sono delle schifezze, stai su samsung(silenziosità) o seagate(sempre buoni) o i western digital (the best)
Masterizz DVD: Io personalmente mi sono sempre trovato da dio con gli LG...ma tra l'LG h62n e il pio, non c'è una differenza...varia a come uno si sente più vicino a un brand, niente di più

Spero di esserti stato utile :D
Se ho detto qualcosa di sbagliato, correggetemi...