View Full Version : Problema famoso file ntldr
Karl der Große
25-10-2007, 19:20
Ciao a tutti
Ho un problema con sto cavolo di Xp su un pc di un amico
All’avvio mi dice che manca il Famoso file Ntldr quindi faccio la procedura di ripristino lo copio
Ma all’avvio ancora nulla allora copio anche il NTDETECT.COM ma nulla faccio la procedura
bootcfg /rebuild ma nulla da fare anche Fixboot!!!
A sto punto il pc si avvia solo con il cd di xp nel cdrom e funziona tutto bene se lo tolgo mi da sempre il solito errore ntldr mancante !!!!!!
Che devo fare non volevo formattare ho letto qua è la di un possibile problema con le bios…
Io ho una asus a8n-e sli
Chi mi può aiutare?????????????????
killer queen
25-10-2007, 19:24
Ciao a tutti
All’avvio mi dice che manca il Famoso file Ntldr quindi faccio la procedura di ripristino lo copio
Ma all’avvio ancora nulla allora copio anche il NTDETECT.COM ma nulla faccio la procedura
A sto punto il pc si avvia solo con il cd di xp nel cdrom e funziona tutto bene se lo tolgo mi da sempre il solito errore ntldr mancante !!!!!!
Che devo fare non volevo formattare ho letto qua è la di un possibile problema con le bios…
Io ho una asus a8n-e sli
non è un problema del bios...;)
killer queen
25-10-2007, 19:37
Ciao a tutti
Io ho una asus a8n-e sli
guarda che esiste anche google invece di aprire nuovi thread!!!! :muro:
cmq vedi questo link:
http://www.ebruni.it/docs/ntldr/index.htm
Karl der Große
25-10-2007, 22:40
Grazie per il link…. Cmq quello che spiega nel filmato lo già tentato!!!
Certamente ho usato google si vede che non ho trovato altro no!!!
I Forum esisto per postare ??!! c’è qualche maestrino che vuol dire la sua sempre!!!
Non te la prendere per così poco :).
Hai parlato di bios e mi viene una domanda banale, nel bios è impostata correttamente la sequenza di boot? Ossia com'è impostata..? Hai verificato i percorsi di avvio nel boot.ini (quando riesci ad avviare il pc)?
ciaciacco
25-10-2007, 23:01
avevo anchio lo stesso problema hai provato ha controllare il bios se il boot è inpostato su hd perchè se è inpostato su cdrom i file di caricamento li carica solo dal cd mentre se è inpostato su hd i file NTLDR li carica dal windows.
fammi sapere ciao
UtenteSospeso
25-10-2007, 23:14
Le informazioni del filmato sono corrette, la cosa strana è che a te non ha funzionato.
In effetti c'è un errore in quel che si vede, ma corretto nella sovrimpressione, quando digita copy D:\i386\ntldr c: dovrebbe essere copy D:\i386\ntldr c:\ altrimenti il file viene copiato in C:\Windows cioè il percorso che si legge al prompt quando scrive copy d:\i386..... .
Dopo aver copiato lancia il comando DIR c:\ così vedi cosa hai nella root di C:\ casomai non trovi ntldr allora prova con dir c:\ /a:h così vedi se veramente lo hai copiato.
Altro caso se ha + di un HD potrebbe aver impostato il boot dal disco errato che comunque ha una partizione attiva ( non significa che c'è windows sopra ma potrebbe essere un disco su cui in passato c'era ed è stato formattato).
Edit:
Comunque sono sempre curioso di capire come fa a sparire NTLDR dall'HD .
Edit:
Comunque sono sempre curioso di capire come fa a sparire NTLDR dall'HD .
boh, i casi di sparizione sono tanti, che ci sia una banda bassotti dei NTLDR?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.