View Full Version : aiuto blocco pc
pippo2406
25-10-2007, 18:33
Salve ragazzi, sono nuovo e spero di trovare in questo forum un aiuto al mio problema.
in pratica il mio problema è che all'improvviso il computer si blocca, nel senso che: o si blocca tutto e anche il mouse; e l'unica soluzione è il tasto reset oppure si spegne anche il monitor dando l'avviso del segnale assente. a volte capita anche quando all'avvio sta ancora caricando x esempio msn, capita spesso quando vedo le foto con il visualizzatore di win, ma capita quasi sempre quando navigo sia con explorer che con firefox.
Se invece non muovo niente il computer regge, ad esempio se metto emule a scaricare tutto il pomeriggio e me ne vado, non si blocca.
C'è da dire che quando i driver della gefforce 6600 non sono istallati oppure sono in modalità provvisoria il computer non si blocca mai.
Sul computer ho due hard disk con 2 sistemi operativi winxp di cui uno appena formattato, ma il problema lo fa lo stesso.
Ho anche resettato la sk.madre ma niente....
sono stati provati sia driver vecchi e nuovi per skeda video e quelli per Via asrock
chiedo un vostro parere per risolvere
grazie
Nvidia Gforce 6600gt Sparkle
Hd Maxtor 80Gb (2partizioni 20gb/60gb)
Hd 10 Gb (non ricordo la marca)
Mazda RX8
25-10-2007, 20:38
Salve ragazzi, sono nuovo e spero di trovare in questo forum un aiuto al mio problema.
in pratica il mio problema è che all'improvviso il computer si blocca, nel senso che: o si blocca tutto e anche il mouse; e l'unica soluzione è il tasto reset oppure si spegne anche il monitor dando l'avviso del segnale assente. a volte capita anche quando all'avvio sta ancora caricando x esempio msn, capita spesso quando vedo le foto con il visualizzatore di win, ma capita quasi sempre quando navigo sia con explorer che con firefox.
Se invece non muovo niente il computer regge, ad esempio se metto emule a scaricare tutto il pomeriggio e me ne vado, non si blocca.
C'è da dire che quando i driver della gefforce 6600 non sono istallati oppure sono in modalità provvisoria il computer non si blocca mai.
Sul computer ho due hard disk con 2 sistemi operativi winxp di cui uno appena formattato, ma il problema lo fa lo stesso.
Ho anche resettato la sk.madre ma niente....
sono stati provati sia driver vecchi e nuovi per skeda video e quelli per Via asrock
chiedo un vostro parere per risolvere
grazie
Nvidia Gforce 6600gt Sparkle
Hd Maxtor 80Gb (2partizioni 20gb/60gb)
Hd 10 Gb (non ricordo la marca)
dal registro eventi ke errore da?
pippo2406
26-10-2007, 00:20
nella cartella applicazioni da errori di origine
vss (Errore del Servizio copia replicata del volume: errore inatteso durante il richiamo della routine CoCreateInstance. hr = 0x80040206.)
eventsystem (Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT 8007043C nella riga 44 di d:\nt\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp)
wmiadapter,
nview_info (Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1 ) nell'origine ( nview_info ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: NVIEW : Explorer: WAIT_TIMEOUT, while waiting for a read to clear - resetting read event)
Application Hang (questo ha a che fare con vlc player)
application Error che dice (Bucket 531397063 errato)
nella directory Sistema da una serie di errori di origine NETBT e DCOM
e leggendo un po nelle proprietà credo si riferiscano
il DCOM al fatto che in modalità provvisoria (che purtroppo devo caricare come ora per non far bloccare il pc) non carica alcuni programmi
e il NETBT dice (Inizializzazione non riuscita perché non è stato possibile creare la periferica corrispondente al driver specificato). forse x alcune periferiche come la webcam che ancora devo istallare i driver
forse è un problema di incompatibilità col chipset VIA
pippo2406
26-10-2007, 10:45
forse è un problema di incompatibilità col chipset VIA
ma fino a pochi giorni fa andava bene....boooo
come potrei vedere se c'è qlcke incompatibilità sul computer?
per caso esiste qualche programma che fa uno scanner del computer anche a livello hardware per capire dove sta l'errore?
Mazda RX8
26-10-2007, 12:42
ma fino a pochi giorni fa andava bene....boooo
come potrei vedere se c'è qlcke incompatibilità sul computer?
per caso esiste qualche programma che fa uno scanner del computer anche a livello hardware per capire dove sta l'errore?
dovresti provare un'altra sk video...
hai Alcohol 120% installato?
pippo2406
26-10-2007, 14:12
si infatti mi sa che farò cosi appena riesco a recuperarne una....
per quanto riguarda alcholl120% non lo uso, di solito ho il daemon tools e nero per masterizzarer
Mazda RX8
26-10-2007, 14:14
si infatti mi sa che farò cosi appena riesco a recuperarne una....
per quanto riguarda alcholl120% non lo uso, di solito ho il daemon tools e nero per masterizzarer
ma è installato anke se nn lo usi?
pippo2406
26-10-2007, 14:38
no no mai istallato
Mazda RX8
26-10-2007, 14:39
no no mai istallato
disinstalla deamon tools e vedi se da sempre l'errore...
pippo2406
26-10-2007, 14:48
si si lo fa sempre
ripeto che lo fa pure nel sistema operativo Winxp appena formattato e istallato (sia con o senza sp2)...quindi pulito pulito senza programmi....
non si blocca se non ci sono i driver nvidia (qlsiasi versione) o è in modalità provvisoria.
Mazda RX8
26-10-2007, 14:50
si si lo fa sempre
ripeto che lo fa pure nel sistema operativo Winxp appena formattato e istallato (sia con o senza sp2)...quindi pulito pulito senza programmi....
non si blocca se non ci sono i driver nvidia (qlsiasi versione) o è in modalità provvisoria.
forse sta partendo la sk video...:(
pippo2406
26-10-2007, 15:03
e si....questo pensiero mi sta frullando x la testa pure a me....
grazie x i consigli....ma secondo te se ci metto un po di pasta termoconduttiva nuova sulla sk video potrebbe aiutare, anche se però le temperature sono gia basse....
Mazda RX8
26-10-2007, 15:04
e si....questo pensiero mi sta frullando x la testa pure a me....
grazie x i consigli....ma secondo te se ci metto un po di pasta termoconduttiva nuova sulla sk video potrebbe aiutare, anche se però le temperature sono gia basse....
no, nn faresti niente...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.